Totti:"Il Milan mi voleva quando avevo 12 anni".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,698
Francesco Totti, intervistato da Repubblica in edicola oggi, 21 settembre 2018, ha svelato un retroscena sul Milan. Ecco le dichiarazioni del dirigente della Roma:"E’ vero, il Milan era pronto a pagare 300 milioni di lire quando avevo solo 12 anni. In quel caso il ‘no’ fu della mia famiglia. Soprattutto di mia madre. È vecchia maniera: apprensiva, possessiva. Papà lavorava fino a tardi. Era sempre lei a starmi dietro. Mi voleva tutto per sé".

Schism75

New member
Reaction score
26
Vabbè è una storia nota questa. Invece mi piacerebbe sapere quanto è stato vicino al Milan nell'estate del 2003, quella post vittoria CL, quando fece una battuta in conferenza stampa dicendo che magari Berlusconi sarebbe stato il suo prossimo presidente. Perchè, a mio modesto parere, se avessimo preso anche Totti quell'estate, io credo che fino al 2012-2013, in Italia avremmo vinto sempre o quasi. E anche in Europa, avremmo portato a casa qualche altra CL. E lui si sarebbe tolto la soddisfazione di vincere almeno 1 pallone d'oro.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Vabbè è una storia nota questa. Invece mi piacerebbe sapere quanto è stato vicino al Milan nell'estate del 2003, quella post vittoria CL, quando fece una battuta in conferenza stampa dicendo che magari Berlusconi sarebbe stato il suo prossimo presidente. Perchè, a mio modesto parere, se avessimo preso anche Totti quell'estate, io credo che fino al 2012-2013, in Italia avremmo vinto sempre o quasi. E anche in Europa, avremmo portato a casa qualche altra CL. E lui si sarebbe tolto la soddisfazione di vincere almeno 1 pallone d'oro.

Ma a posteriori posso dire che è stato meglio non prenderlo, Totti. Mica perché non era forte, ma perché avremmo privato la Roma e tutto il mondo del calcio di una bandiera come ce ne sono state poche. Più che una bandiera, il simbolo di una squadra e forse di una città.
La faccia di Totti potrebbero davvero stamparla nello stemma al posto della lupa, o quasi...
Quindi un grazie anche alla mamma possessiva, perché non è detto che se fosse venuto da noi avrebbe instaurato con il Milan lo stesso legame che invece c’è stato tra lui e la Roma. Una bandiera per diventare tale deve sentirsi a casa. La casa di Totti e Roma.

Discorso molto romantico e poco cinico, lo so :D

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,016

Piu di qualche volta ha fatto qualche battutina tra le righe ma erano più che altro minacce con il solo scopo di farsi allestire una rosa competitiva.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma a posteriori posso dire che è stato meglio non prenderlo, Totti. Mica perché non era forte, ma perché avremmo privato la Roma e tutto il mondo del calcio di una bandiera come ce ne sono state poche. Più che una bandiera, il simbolo di una squadra e forse di una città.
La faccia di Totti potrebbero davvero stamparla nello stemma al posto della lupa, o quasi...
Quindi un grazie anche alla mamma possessiva, perché non è detto che se fosse venuto da noi avrebbe instaurato con il Milan lo stesso legame che invece c’è stato tra lui e la Roma. Una bandiera per diventare tale deve sentirsi a casa. La casa di Totti e Roma.

Discorso molto romantico e poco cinico, lo so :D
:grande:

Reaction score
13,981

Probabilmente non avremmo vinto nemmeno quella del 2007.

Eziomare

Member
Reaction score
7
Il più grande giocatore italiano degli ultimi 20 anni, con Nesta e Pirlo (escluso Zio Paolo che appartiene agli anni '90 nel mio immaginario).
L'ho agognato per tanti anni...pensate cosa sarebbe potuto essere un duo di mezzepunte come Kakà e Totti a sostegno del miglior Sheva. Da sbavo.

Alto