Vabbe non ci capiamo. La Roma si può pure ridimensionare , io sto dicendo che è illogico rischiare soldi per mettere un tizio che prenda gli insulti al posto tuo

Gente attaccata ai soldi pensa ai soldi se ne frega di 4 insulti , questo ovunque, a Roma a Milano e a Canicattì
Non ci capiamo perchè mi sembra che non hai capito cosa si intenda per parafulmini.
Il parafulmini non è uno che si prende gli insulti e basta, è una figura sulla quale scaricare tutte le colpe se le cose si mettono male e, se poi peggiorano, si possa fare fuori senza grossi problemi.
Senza che la critica vada a toccare i veri responsabili, che cosi se ne stanno comodi al proprio posto a fare il loro lavoro, che è appunto gestire la società spendendo il meno possibile, anzi guadagnandoci, con obiettivi al minor livello possibile per far tornare i conti.
Questa figura serve perchè queste proprietà sono assolutamente consapevoli che i loro propri obiettivi sono anni luce dalle pretese dei tifosi e della piazza, sanno benissimo che non potranno allestire rose per competere come vorrebbero i tifosi e dunque sono coscienti eccome del fatto che prima o poi durante la stagione i nodi verranno al pettine e qualcosa dovranno fare per calmare la piazza.
A questo serve un parafulmine. E' uno che stia esposto ai media, si becchi tutte le colpe e venga messo in croce al momento opportuno.
E' un po' quello che accade in politica no? Quando al governo sanno che dovranno fare leggi pesanti che faranno perdere consenso, si dimettono e fanno il governo tecnico. Il concetto è quello.
Detto questo, ripeto, De Rossi è stato scelto all'inizio ANCHE per fare il parafulmini e calmare la piazza dopo l'esonero burrascoso di Mourinho (ex campione e capitano, pochi mesi di stipendio, se le cose si mettono male si scarica facilmente), poi è stato confermato per meriti, ma in questo momento lo sta facendo eccome il parafulmini a Roma.