Mamma mia davvero credi alle favole allora

Se fosse come dici tu, avrebbero preso Giuntoli come DS e Conte come allenatore, cosi la Champions l'avremmo già guadagnata a marzo.
Invece hanno scelto Ibra e Fonseca. Secondo te perchè?
Perche sanno benissimo che per centrare i loro scopi, ovvero spendere il meno possibile prima di tutto (20% del fatturato speso nel monte ingaggi ragazzi è meno dell'Empoli eh, forse non ci si rende conto), poi centrare il quarto posto, avrebbero dovuto allestire una rosa di mezzi giocatori, scarti, casi umani, equivoci tattici... dunque prima o poi durante la stagione sarebbe arrivato il punto di doversi scontrare con Alfredo, come lo chiama Cardinale, giustificare i 30 punti di distacco dall'Inter, l'eliminazione precoce dalla Champions... e dunque agire con qualche misura mediaticamente rilevante per calmare la piazza, appunto cacciare sia Ibra che Fonseca, senza che venissero coinvolte le persone che davvero contano in società (Furlani su tutti chiaramente).
Certo nella loro testa questo sarebbe dovuto succedere a fine stagione, non a settembre, ma è abbastanza chiaro siano dei cialtroni e le cose non gli stiano tornando come speravano. Il sacrificio mediatico toccherà farlo prima, molto presto, altrimenti manco ci arriviamo quarti.