Tottenham - Milan: 1 agosto 2018 ore 2:35. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Leggo di un Locatelli ancora insufficiente.
Sinceramente non capisco se sbagli Rino non trovandogli la posizione in campo, o se il ragazzo voglia andarsene, o se sia scarso... eppure il primo anno ha fatto vedere cose belle

In realtà durante la partita ha fatto anche vedere di saper trattare bene la palla con qualche giocata interessante, il vero punto debole, mostrato anche ieri è la lentezza di pensiero e la facile distrazione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Io lo vado dicendo da settimane. Higuain risolverà ben poco se non potenziamo la rosa nei punti deboli cronici che abbiamo.
Con la cessione di Bonucci ci manca anche un regista che verticalizzazioni il gioco.
Io leggo tanti osanna al nostro mercato ma per me non siamo migliorati di molto.

Già. Non so come dirlo, ormai lo ripeto alla nausea: sistemate il centrocampo. Non abbiamo mezzeali e siamo accozzati in maniera incoerente in quella zona del campo (che è la parte principale della squadra). Mi sento in imbarazzo per chi non lo capisce. I bomber servono a poco in questo caso. Tutti fanno un gran parlare di esterni, centravanti ... ma chi ragiona a centrocampo? Facciamo fare il giropalla a Kessie e Bonaventura? Ma per favore ...

Reaction score
2,479
Via Locatelli, Abate, Borini, Montolivo, Musacchio, Antonelli e Donnarumma.

Nessuno di loro può dare qualcosa alla nostra causa, senza contare che alcuni hanno uno stipendio fuori di testa.

E Cutrone si è mangiato una quantità clamorosa di gol, ancora acerbissimo sul cinismo e la finalizzazione.

Un pochetto severo con Patrick dai...è calcio d'agosto gambe iperimballate, da quel che si è visto fino ad ora ha altre mancanze ma non cinismo e finalizzazione sicuramente. Sulle amebe che hai elencato come darti torto, sono un fardello che ci penalizzerà molto anche quest'anno..

Reaction score
24
C'è qualcuno poi che farebbe pure giocare titolare Cutrone... Secondo me quest'anno non avrà la stessa fortuna dello scorso anno, troppo acerbo..

Reaction score
716
Mi dispiace per tutti gli innamorati di Conte ma se al termine di questa partita, Leonardo sarà andato a dare delle pacche sulle spalle, parliamo proprio delle spalle di Gattuso. Il Milan ha giocato contro una squadra di caratura importante e nel primo tempo non c’è stata partita. E non per demerito degli avversari......il Milan ha giocato sempre palla a terra, triangolazioni, scambi, si è creato tanto.......poi certo, non l’abbiamo buttata dentro ma ad Agosto non è questo ciò che conta. Se la società di aspettava delle risposte positive, esse sono arrivate. Non avrebbe alcun senso cambiare ora un allenatore che ad oggi ha dimostrato di meritare la nostra panchina. Abate non ne ha più, Locatelli e Borini sono palesemente giocatori di una categoria inferiore. Musacchio invece non mi è dispiaciuto. Alla rosa attuale manca qualcosa, nessun dubbio. Ma inserendo un grande numero 9, un esterno d’attacco forte e una mezzala di qualità, si lotta per un posto in champions.

W

Wildbone

Guest
Un pochetto severo con Patrick dai...è calcio d'agosto gambe iperimballate, da quel che si è visto fino ad ora ha altre mancanze ma non cinismo e finalizzazione sicuramente. Sulle amebe che hai elencato come darti torto, sono un fardello che ci penalizzerà molto anche quest'anno..

Non penso di essere severo se dico che Cutrone deve ancora crescere tantissimo per ambire a un posto da titolare fisso in Serie A. Ieri, capisco che il calcio d'agosto valga poco o nulla, ma è arrivato 3 o 4 volte in ritardo su dei palloni deliziosi che dovevano solo essere spinti in rete. Quindi, ok, magari non è questione di finalizzazione o cinismo, ma certamente ci sono delle mancanze (anche gravi), che al momento gli impediscono di passare da buon prospetto ad attaccante con un futuro di tutti rispetto. E comunque non l'ho messo nella lista delle cessioni, perché credo che si possa valorizzare ulteriormente. Se poi dovesse fallire, nessun rammarico e lo si cede :)

Reaction score
836
Vista tutta,
intanto c'è da dire che ci stanno ancora troppe zavorre da epurare: Mauri, Antonelli, Locatelli, Abate, Borini tra quelli che hanno giocato oltre ai vari Bacca Kalinic Montolivo.

Borini spero non veda mai il campo quest'anno, è veramente un insulto al calcio. Sembra il poli dell'attacco, inutile in ogni circostanza.

Calabria a sinistra malissimo, si alternerà con Conti a destra, è improponibile su quella fascia.
Kessie male male.. non azzecca un passaggio, non recupera palloni, si inserisce ma senza creare pericoli.
Bene Romagnoli, bene Calha e Suso, Cutrone poteva sfruttare meglio qualche palla ma si muove e fa a sportellate come un trentenne.
Musacchio maluccio
Male Donnarumma sia sul gol preso sia su altre situazioni.

In sostanza allo stato attuale delle cose, Romagnoli Suso Calhanoglu sono gli unici 3 giocatori in grado di fare la differenza in questa squadra.

Se si dovessero aggiungere Higuain e Caldara avremmo 2 lacune: Regista ed attaccante esterno sinistro.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Con Higuain finiva 3-1. Visto ottime cose , altre brutte.

La squadra è totalmente diversa da quella dell'anno scorso quando allenava il demente. Molto più compatta e corta. Chala sta migliorando a vista d'occhio mezz'ala.

Reaction score
149
Ho l'impressione che da due stagioni a questa parte la squadra sia diventata straordinariamente "SuoCentrica" nella sua proposta offensiva, addossando allo spagnolo il peso dell'attacco del Milan. Questo gioco è diventata la coperta di Linus di Montella prima e Gattuso poi, incapaci di trovare soluzioni alternative solo perché lo spagnolo è il giocatore più dotato tecnicamente (ma ben lontano dall'essere un campione).

Uno dei tanti motivi per il quale vorrei un tecnico serio sulla nostra panchina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto