Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Reina,Calabria,Romagnoli,Musacchio (ad oggi è lui titolare), Kessie,Calhanoglu,Cutrone,Suso.
A me non sembrano 4.
e comunque tutto sto gran gioco io non l'ho visto. Semplicemente nel primo tempo avevamo più gamba di loro, e pressavamo a tutto campo, inducendoli nell'errore, ma non siamo mai riusciti a segnare. Nel secondo tempo, calati fisicamente, la partita si è equilibrata anzi avevamo perso il pallino del gioco. Io non vedo nessuna manovra organizzata.
Siamo l'impossibilità sistematica di avere prima impostazione, palleggio ed uscita di palla pulita con tempi competitivi.
Figuriamoci giro palla a difesa schierata.
La partita di ieri non sarebbe sconfortante se non ricalcasse esattamente i limiti che almeno da 3-4 anni infestano il Milan.
Troviamo un senso solo ed unicamente facendoci attaccare e restando bassi col baricentro, potendo poi prendere campo solo ed esclusivamente in transizione ed in velocità, a patto di fare comunque arrivare palla a Suso o Calha con tempi decenti.
Altrimenti possiamo farla franca con Reina, possiamo pure farla franca col centrale, ma quando poi la palla arriva al terzino (e Rodriguez se possibile peggiora la situazione) o ad uno dei centrocampisti finisce subito la nostra manovra ed il ritmo dell'uscita.
La cosa grave della transizione è che devono stare tutti benissimo o nettamente meglio degli avversari (tipo quel mese di risultati di Gattuso, con Inter e Lazio incontrate nel loro peggior momento dati e prestazioni alla mano), perché non abbiamo atleti di strappo e di gamba in grado di gestire la conduzione col pallone ed il vecchio contropiede.
E' un calcio che può solo essere sterile, demineralizzato, non ambizioso.
Giochiamo come l'orrenda Juve di Allegri, senza Cuadrado e Douglas che spezzano le difese e senza Pjanic e Dybala che svoltano le questioni nel traffico nel primo campo e sulla trequarti.
Ed in questo tessuto togliamo pure Bonucci (che va tolto per altri motivi) e pensiamo che Higuain ci risolva ogni problema? Siamo totalmente lontani da ogni logica di programmazione tecnica.