Ma figurati se io mi offendo..è che davvero non capisco..Kane ha sfiorato il gol all'ultimo, con barzagli che salva..il tottenham ha avuto i classici 5 minuti di buio e la Juve li ha sodomizzati con due lampi di Higuain..
Io di strano onestamente ho visto solo il primo gol del Tottenham con buffonE che come un salame è andato giù prima del tiro
Guarda io vado a sensazioni e solo a sensazioni di campo e di calcio.
Il tottenham era superiore in tutto e per tutto : era padrone del campo, gestiva meglio palla dietro e negli spazi, attaccava e giustamente è andato in vantaggio.
Lo svolgimento stesso della gara è stato strano perchè la juve farei fatica a capire che partita aveva preparato e voleva giocare : stava ad aspettare . Ma stava ad aspettare esattamente cosa?
La grazia divina?
Fisicamente , agonisticamente , tatticamente la partita era chiusa e non dava spazio e nulla . Il campo diceva questo.
Gli inglesi arrivavano prima sulla palla e vincevano tutti i duelli.
La juve avrebbe dovuto giocare , segnare ma non c'era proprio nulla di tutto ciò.
Su 11 giocatori in campo più della metà hanno reso sotto il sei, tanti errori tecnici e tattici e una condizione fisica scadente per i torinesi , infatti gli spurs arrivavano sempre prima sulla palla.
Poi quei 3' di follia e cambia tutto.
In quelle due azioni ci sono stati due-tre errori tattici e tecnici MACROSCOPICI di tre singoli del tottenham che stonano col livello della partita, della prestazione, della manifestazione e dei singoli in causa.
Ora io non conosco benissimo gli inglesi perchè non li seguo sempre ma se mi dite che è loro consuetudine giocare e crollare cosi io vi credo ma io di partite perse cosi ne ho viste davvero poche.
Siamo al limite del dilettantismo per pochezza mentale e tattica, allegri ha preparato la partita su questo?
Sulla tenuta mentale sul lungo degli inglesi?
In campo comunque io ho visto una squadra nettamente superiore all'altra sotto ogni punto di vista e questa squadra non è quella che ha superato il turno.
E se tu oggi mi dicessi che due-tre di loro si sono scansati io potrei giustificare e capire certe cose che altrimenti faccio fatica a capire.
Troppo riduttivo pensare gli inglesi abbiano limiti mentali e tattici, troppa bontà credere che la juve non muoia mai e non molli mai.
La partita sul campo si percepisce e vedendola e seguendola sembrava morta e sepolta.
Non c'erano proprio i presupposti perchè succedesse ciò che è successo.
Però ti ripeto, la chiudo qua perchè altrimenti potrei sembrare visionario.