- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,509
- Reaction score
- 19,837
La Juve è più forte del Tottenham come rosa. Giocherà meglio il Totocoso, ma dove lo ha portato il bel gioco? Da nessuna parte. Proprio come fa quel fallito di Sarri. Il Totocoso non ha DNA Euroepo, è la Rometta o il Napoli d'Inghilterra. E che se ne dica, la Juve perderà anche le finali, ma almeno ci arriva. Ha più esperienza, ha più storia Europea e via dicendo. Ieri ha vinto perché è una squadra vincente, con mentalità vincente. Ad azioni da gol inverse sarebbe finita 5 a 0 per la Juve. Semplicemente perché i Gobbi a livello mentale sanno subire, aver pazienza e provarci fino alla fine. Ieri potevano sfaldarsi dopo l'1 a 0 di Son e dopo le innumerevoli occasioni da gol che hanno avuto gli Inglese, invece hanno tenuto botta. Fortuna? Forse, ma la fortuna te la devi anche creare.
Giusto cosi comunque. E' passata un Italiana e io son contento per questo.
Intanto io dopo l'andata, quando tutti li davano per spacciati, scrissi questo messaggio.
Per certi versi la Juve ieri ha vinto come qualche volta facevamo anche noi in Champions nei tempi d'oro.
La mentalità e l'esperienza, oltre alla preparazione tattica che resta fondamentale, fanno la differenza a questi livelli.
In una partita simile non puoi commettere gli errori incredibili della difesa del Tottenham di ieri, sembrava noi con Montella... o una squadra cinica e vincente come la Juve ti punisce.