Tottenham - Juve: 7 marzo 2018 ore 20:45. Tv e Streaming. In chiaro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
La Juve è più forte del Tottenham come rosa. Giocherà meglio il Totocoso, ma dove lo ha portato il bel gioco? Da nessuna parte. Proprio come fa quel fallito di Sarri. Il Totocoso non ha DNA Euroepo, è la Rometta o il Napoli d'Inghilterra. E che se ne dica, la Juve perderà anche le finali, ma almeno ci arriva. Ha più esperienza, ha più storia Europea e via dicendo. Ieri ha vinto perché è una squadra vincente, con mentalità vincente. Ad azioni da gol inverse sarebbe finita 5 a 0 per la Juve. Semplicemente perché i Gobbi a livello mentale sanno subire, aver pazienza e provarci fino alla fine. Ieri potevano sfaldarsi dopo l'1 a 0 di Son e dopo le innumerevoli occasioni da gol che hanno avuto gli Inglese, invece hanno tenuto botta. Fortuna? Forse, ma la fortuna te la devi anche creare.

Giusto cosi comunque. E' passata un Italiana e io son contento per questo.

Intanto io dopo l'andata, quando tutti li davano per spacciati, scrissi questo messaggio.

Per certi versi la Juve ieri ha vinto come qualche volta facevamo anche noi in Champions nei tempi d'oro.
La mentalità e l'esperienza, oltre alla preparazione tattica che resta fondamentale, fanno la differenza a questi livelli.

In una partita simile non puoi commettere gli errori incredibili della difesa del Tottenham di ieri, sembrava noi con Montella... o una squadra cinica e vincente come la Juve ti punisce.

Reaction score
2,497
Ma solo io ho avuto la chiara sensazione di una partita 'strana'???
In italia una roba del genere sarebbe da ufficio inchieste.
A parte il fatto che non ho capito come la juve abbia preparato la partita, non ho capito se volesse segnare e se volesse passare ma la partita dava la chiara sensazione che in campo ci fosse una sola squadra.
La juve non ha fatto che un tiro ( nessuno verso la porta prima del gol ) e infatti non ricordo una parata del portiere degli spurs ma , oltre a questo, gli inglesi erano padroni del campo.
Poi due gol, due lampi, due gol strani nella dinamica e per come erano messi i giocatori.
Avevo nella vigilia il timore che la juve sarebbe passata e le quote qualificazioni erano , a mio parere, a dir poco strane : 1,40 che sarebbe passato il tottenham, 2,85 che a passare il turno sarebbe stata la juve.
City e liverpool già ai quarti , utd e chelsea ancora in gioco : il tottenham ai quarti non ci doveva arrivare a mio parere perchè era alto il rischio di trovarsi 5 squadre inglesi ( o minimo 4 ) su 8. Una dismisura che non avrebbe giovato al business.
E non mi si venga a dire che sono complottista perchè di palline messe nelle urne scaldate ne abbiamo viste tante.
Ai quarti sicuro come la morte ci sarà un derby inglese.

Mi piace come scrivi e passo son d'accordo con te. Ma quella è stata una partita normale. Non so se ti è mai capitato di giocare, anche solo a livello dilettantistico.. Son cose che capitano. Come capitano le partite come quella di Instambul. È il bello del calcio alla fine..

Reaction score
38,363
Mi piace come scrivi e passo son d'accordo con te. Ma quella è stata una partita normale. Non so se ti è mai capitato di giocare, anche solo a livello dilettantistico.. Son cose che capitano. Come capitano le partite come quella di Instambul. È il bello del calcio alla fine..

Si 4 calci li tiro anche io a livello non professionistico.
Ho espresso delle mie perplessità e devo dire che tutti voi mi avete aperto gli occhi : ma si avete ragione voi. Scusatemi ancora se ho visto streghe e fantasmi laddove è tutto molto più semplice e lineare.
Solo che per me da italiano, da amante della tattica è davvero difficile da concepire un calcio come quello che praticano gli spurs.
Un meraviglioso armani.... con le toppe al ****.
Ma che senso ha???

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Tra l'altro han fatto gol con un super gollonzo, e di paratone di Buffon non ne ho viste ( ma non ho visto il primo tempo).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Si 4 calci li tiro anche io a livello non professionistico.
Ho espresso delle mie perplessità e devo dire che tutti voi mi avete aperto gli occhi : ma si avete ragione voi. Scusatemi ancora se ho visto streghe e fantasmi laddove è tutto molto più semplice e lineare.
Solo che per me da italiano, da amante della tattica è davvero difficile da concepire un calcio come quello che praticano gli spurs.
Un meraviglioso armani.... con le toppe al ****.
Ma che senso ha???

A me ha ricordato una delle partite perse dal Milan di Montella... alla fine tanti complimenti ma i 3 punti agli altri ;)

Gli Spurs restano una squadra incompleta, non a caso sono quinti in Premier, con qualche top player vero davanti (per me il migliore resta Eriksen anche se non da ala destra come schierato ieri) ma dietro una difesa piuttosto ridicola, che lascia ogni partita occasioni per errori grossolani e approssimazione.

Approssimazione che nessuno al mondo, nemmeno il Barça, possono permettersi contro la Juve.

Seguendo i tuoi commenti però io penso che la Premier sia un calcio ancora indietro tatticamente, per questo poco competitivo. Hanno da due anni preso i migliori allenatori del mondo e a breve i progressi si vedranno (ma già oggi Guardiola Klop Conte e Mou una certa impronta la stanno dando), ma per ora sono lontani da squadre come le spagnole o la Juve.
Il Tottenham è l'apice di questo trend che vedo, avendo in panchina un allenatore appena discreto (in Spagna mediocre a dire il vero).

Reaction score
38,363
A me ha ricordato una delle partite perse dal Milan di Montella... alla fine tanti complimenti ma i 3 punti agli altri ;)

Gli Spurs restano una squadra incompleta, non a caso sono quinti in Premier, con qualche top player vero davanti (per me il migliore resta Eriksen anche se non da ala destra come schierato ieri) ma dietro una difesa piuttosto ridicola, che lascia ogni partita occasioni per errori grossolani e approssimazione.

Approssimazione che nessuno al mondo, nemmeno il Barça, possono permettersi contro la Juve.

Seguendo i tuoi commenti però io penso che la Premier sia un calcio ancora indietro tatticamente, per questo poco competitivo. Hanno da due anni preso i migliori allenatori del mondo e a breve i progressi si vedranno (ma già oggi Guardiola Klop Conte e Mou una certa impronta la stanno dando), ma per ora sono lontani da squadre come le spagnole o la Juve.
Il Tottenham è l'apice di questo trend che vedo, avendo in panchina un allenatore appena discreto (in Spagna mediocre a dire il vero).

Ma il paragone con una delle tante sconfitte di montella io non lo vedo però sai?
Per me il tottenham ha dominato tecnicamente , fisicamente e tatticamente ed ha costruito tante palle gol.
La juve brava e fortunata prima a restare in partita e poi a reagire.
Faccio fatica a ricordare una nostra partita vinta cosi.
Milan-ajax 3-2 con gol di tomasson allo scadere?

Reaction score
2,497

È questa la differenza tra squadre come Tottenham, Roma, Napoli etc. Hanno avuto fortuna, ma anche tanta bravura a non mollare. Di contro il Totocoso ha tutte le colpe per non aver chiuso la partita. In Champions, contro squadre di questo livello, se sbagli, la paghi cara.

Per certi versi la Juve ieri ha vinto come qualche volta facevamo anche noi in Champions nei tempi d'oro.
La mentalità e l'esperienza, oltre alla preparazione tattica che resta fondamentale, fanno la differenza a questi livelli.

In una partita simile non puoi commettere gli errori incredibili della difesa del Tottenham di ieri, sembrava noi con Montella... o una squadra cinica e vincente come la Juve ti punisce.

Esatto. Nulla da aggiungere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Ma il paragone con una delle tante sconfitte di montella io non lo vedo però sai?
Per me il tottenham ha dominato tecnicamente , fisicamente e tatticamente ed ha costruito tante palle gol.
Faccio fatica a ricordare una nostra partita vinta cosi.
Milan-ajax 3-2 con gol di tomasson allo scadere?

Si la mia era più una battuta su Montella ;)

Se devo fare un paragone, ricordo per esempio la semifinale con la Germania ai Mondiali 2006. Sono partite che le squadre italiane fanno comunque.

Gli Spurs hanno dominato la partita, ma la Juve non ha mai spento la luce. Sono stati sempre in partita e come io francamente prevedevo mentre li guardavo ha colpito al minimo errore.

Come ci diciamo spesso, bisogna essere prima di tutto impeccabili nella fase difensiva o quando il livello si alza finisci male.

Cambiando leggermente discorso, soltanto io ho l'impressione che la Juve sia un po' alla frutta? non parlo del momento, piuttosto del gruppo. Per ora è più una sensazione ma vedo che in certe partite serrate i grandi senatori che hanno tirato avanti la carretta per tanti anni soffrano parecchio... non sarà facile sostituirli.

Reaction score
38,363

Dimmi una sola partita vinta da noi cosi : provocazione.
Nei tempi d'oro, se ricordi, quel milan aveva la grande capacità di addormentare i ritmi congelando il possesso palla.
Attuavamo quasi un catenaccio di qualità perchè tenendo palla non potevano farci male.
Francamente presi a pallonate cosi io ricordo un vergognoso psv-milan, partita che perdemmo meritatamente ma passammo il turno grazie a un miracoloso gol di ambro allo scadere.
Non è nella cultura del milan subire gli eventi della partita e forse questo ci differenzia dalla juve in europa.

Reaction score
38,363
Si la mia era più una battuta su Montella ;)

Se devo fare un paragone, ricordo per esempio la semifinale con la Germania ai Mondiali 2006. Sono partite che le squadre italiane fanno comunque.

Gli Spurs hanno dominato la partita, ma la Juve non ha mai spento la luce. Sono stati sempre in partita e come io francamente prevedevo mentre li guardavo ha colpito al minimo errore.

Come ci diciamo spesso, bisogna essere prima di tutto impeccabili nella fase difensiva o quando il livello si alza finisci male.

Cambiando leggermente discorso, soltanto io ho l'impressione che la Juve sia un po' alla frutta? non parlo del momento, piuttosto del gruppo. Per ora è più una sensazione ma vedo che in certe partite serrate i grandi senatori che hanno tirato avanti la carretta per tanti anni soffrano parecchio... non sarà facile sostituirli.

Attento però : un conto è stare in partita grazie al lato B, un altro conto non concedendo nulla all'avversario.
Ieri la juve è stata presa obiettivamente a pallonate per un'ora.

Alto