Tottenham - Juve: 7 marzo 2018 ore 20:45. Tv e Streaming. In chiaro.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Questa partita è la migliore dimostrazione della essenzialità di un buon asset difensivo come presupposto della competitività. La differenza di volume di gioco e di pericolosità tra le due squadre è apparsa consistente, eppure il risultato finale è la logica conseguenza della evoluzione tattica della partita. La Juve si è difesa di squadra, difesa attiva, molto precisa nelle marcature individuali, ha subito il gol, ha continuato a tenere alto l'avversario, e con poche, ma sapienti manovre di uscita dalla pressione, ha sfilettato il fragile schermo centrale del Tottenham, devastandone le sicurezze. Esito incerto, sicuramente, ma non irrazionale, né incredibile. Una vittoria molto italiana, contro un Tottenham, la cui fragilità difensiva gli impedisce di accedere al soglio delle grandi d'Europa. :)

Reaction score
2,497
Appena dopo l'andata, in tempi non sospetti, quando tutti li davano per morti, spacciati, umiliati etc. Io scrivevo questo commento, che potete ancora vedere nel topic della partita di andata.

Segnatevi questo messaggio: Passa la Juve. E io vado a giocarmi il passaggio della Juve. State parlando del Tottenham come se fosse la squadra più forte del pianeta. Quando aldilà di alcuni elementi è una squadra scarsa. In difesa imbarazzanti.

Sto dominio degli Spurs si è visto solo sulle statistiche, perché di palle gol oltre gli effettivi gol non ne hanno avute.

I due gol degli Inglesi sono due cappellate allucinanti di Buffon. Ma di che stiamo parlando? Le partite vanno guardate bene eh. La Roma è più forte degli Spurs.

Mi salvo il commento, così lo riuso per il ritorno.

Reaction score
2,436
Pochettino è l'allenatore più sopravvalutato del globo.

Mah.....
in due partite ha perso 4-3 con la Juve, prendendola a pallonate per 130-140 minuti su 180. Pali... salvataggi miracolosi, palle uscite di un soffio. La juve h afatto 7-8 attacchi e fatto 4 gol in due partite.

Se trovate qualcuno che al mondo abbia fatto molto meglio con la juve (tolte le finali dove però é la juve che esce dal campo) negli ultimi 4 anni ......

Poi é chiaro che é una squadra estremamente offensiva, che se arrivi alla sua linea di difesa (individualmente non eccezionale, ma che ieri aveva anche assenze importanti) puoi fargli male....... ma ieri e all’andata ho visto una grande squadra in campo, che fa un gioco bellissimo e che é stata sfortunata.

Pochettino grande allenatore per me. I risultati non sono l’unica chiave di lettura in uno sport come il calcio.

Reaction score
3,954
Comunque gli juventini che ancora criticano Allegri sono ignoranti anche più dei milanisti che gli davano tutte le colpe quando stava da noi.

Reaction score
38,375
Ma solo io ho avuto la chiara sensazione di una partita 'strana'???
In italia una roba del genere sarebbe da ufficio inchieste.
A parte il fatto che non ho capito come la juve abbia preparato la partita, non ho capito se volesse segnare e se volesse passare ma la partita dava la chiara sensazione che in campo ci fosse una sola squadra.
La juve non ha fatto che un tiro ( nessuno verso la porta prima del gol ) e infatti non ricordo una parata del portiere degli spurs ma , oltre a questo, gli inglesi erano padroni del campo.
Poi due gol, due lampi, due gol strani nella dinamica e per come erano messi i giocatori.
Avevo nella vigilia il timore che la juve sarebbe passata e le quote qualificazioni erano , a mio parere, a dir poco strane : 1,40 che sarebbe passato il tottenham, 2,85 che a passare il turno sarebbe stata la juve.
City e liverpool già ai quarti , utd e chelsea ancora in gioco : il tottenham ai quarti non ci doveva arrivare a mio parere perchè era alto il rischio di trovarsi 5 squadre inglesi ( o minimo 4 ) su 8. Una dismisura che non avrebbe giovato al business.
E non mi si venga a dire che sono complottista perchè di palline messe nelle urne scaldate ne abbiamo viste tante.
Ai quarti sicuro come la morte ci sarà un derby inglese.

juventino

New member
Reaction score
68
Comunque gli juventini che ancora criticano Allegri sono ignoranti anche più dei milanisti che gli davano tutte le colpe quando stava da noi.

Ah, considera che sul forum del Tottenham i tifosi degli Spurs si meravigliano degli insulti degli juventini verso Allegri :lol:
Tanto siamo sempre alle solite: i critici storici di Max continueranno a criticarlo a prescindere qualunque risultato porti a casa. È semplicemente inutile continuare a combattere coi mulini a vento, loro hanno le loro convinzioni e noi le nostre.

A parte il fatto che non ho capito come la juve abbia preparato la partita, non ho capito se volesse segnare e se volesse passare ma la partita dava la chiara sensazione che in campo ci fosse una sola squadra.
La juve non ha fatto che un tiro ( nessuno verso la porta prima del gol ) e infatti non ricordo una parata del portiere degli spurs ma , oltre a questo, gli inglesi erano padroni del campo.
Poi due gol, due lampi, due gol strani nella dinamica e per come erano messi i giocatori.
Avevo nella vigilia il timore che la juve sarebbe passata e le quote qualificazioni erano , a mio parere, a dir poco strane : 1,40 che sarebbe passato il tottenham, 2,85 che a passare il turno sarebbe stata la juve.
City e liverpool già ai quarti , utd e chelsea ancora in gioco : il tottenham ai quarti non ci doveva arrivare a mio parere perchè era alto il rischio di trovarsi 5 squadre inglesi ( o minimo 4 ) su 8. Una dismisura che non avrebbe giovato al business.
E non mi si venga a dire che sono complottista perchè di palline messe nelle urne scaldate ne abbiamo viste tante.

Seriamente siamo ancora a questo? E con un rigore gigantesco che hanno negato alla Juve ieri sera?
Comunque la pattuglia delle inglesi si ridurrà sicuramente a tre, forse due, perché il Chelsea non è nelle condizioni di espugnare il Camp Nou e lo United, se Mou non scula come al solito, rischia grosso col Sevilla di Ridolini.

Il Genio

New member
Reaction score
16

Per quanto io veda la juve come il nemico numero uno al mondo se avessero voluto aiutarla avrebbero dato quel rigore clamoroso

Alto