Toti arrestato per corruzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,894
Reaction score
2,031
Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, è agli arresti domiciliari per corruzione assieme all'Ad di Iren Paolo Emilio Signorini. Indagato anche Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di Esselunga. La procura di Genova parla di un sistema di favori sottoforma di tangenti, come la concessione di aree portuali e pagamenti occulti di spazi pubblicitari.
Lo stupore, con soli due centesimi di onestà intellettuale, è chiaramente pari a 0. Una nazione mangiata viva dalla stramaledetta corruzione e dal male dominante a tutti i livelli.

Quello che non può funzionare è l'illusione che questo suino sia l'eccezione. Eccezione che in politica non esiste se non al contrario, dato che scopriamo con gaudio che questi porci rubano tutto il rubabile, anche 100 euro di profumi.

Mi raccomando, andiamo avanti con la frasina dei berlusconi boys che fino a prova contraria sono tutti innocenti. Questo maiale ha chiaramente vissuto nell'illegalità, ma gli avvocatucci useranno i soliti magheggi e lui ne uscirà lindo. Come Satan-ché, come gli stupratori figli di politici, come Sgorbio, etc etc.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,894
Reaction score
2,031
Più che solidale mi sembra terrorizzato.
Come a dire "il prossimo sono io.." :asd:
Tu guarda quest'altro verro. Si spalleggiano a vicenda.
Ma speriamo che prima o poi verranno anche per te, cabarettista mancato. Datti alla stand up comedy che porteresti a casa più risultati
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,420
Reaction score
5,582
L'ex assessore del comune di Genova e giornalista Elisa Serafini su instagram: "Per fare il bene bisogna saper coltivare il male.” messaggio di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, al mio cellulare nel luglio 2018 quando diedi le dimissioni da Assessore al Comune di Genova per non sottostare ad un sistema che ritenevo - e ritengo tuttora - corrotto, clientelare e dannoso per la il territorio e per la Politica, fatto di appalti e consulenze “organizzate”, regolamentazioni e autorizzazioni ad personam, conflitti di interesse, e spesa pubblica incontrollata...".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,420
Reaction score
5,582
Crosetto: "Non capisco l'arresto, è accusato per soldi presi dalla campagna elettorale...Si è autodenunciato con i soldi della campagna elettorale?".
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,634
Reaction score
1,880
Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, è agli arresti domiciliari per corruzione assieme all'Ad di Iren Paolo Emilio Signorini. Indagato anche Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di Esselunga. La procura di Genova parla di un sistema di favori sottoforma di tangenti, come la concessione di aree portuali e pagamenti occulti di spazi pubblicitari.
Ahahaha come godo! Questo era uno degli estremisti vax che discriminava la gente. Una fine meritata.
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,343
Reaction score
22,122
Crosetto: "Non capisco l'arresto, è accusato per soldi presi dalla campagna elettorale...Si è autodenunciato con i soldi della campagna elettorale?".

Io non sono certo un fan della magistratura italiana, penso sia corrotta tanto quanto la politica, ma leggendo emerge una situazione marcia fino al midollo, un sistema cancerogeno in quasi tutti i settori che coinvolge e travolge tutta la regione.
C'è poco da difendere o fare le barricate, mi sa che presto se ne accorgeranno e anche il governo capirà che conviene scaricare in fretta questo suino.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,420
Reaction score
5,582
Io non sono certo un fan della magistratura italiana, penso sia corrotta tanto quanto la politica, ma leggendo emerge una situazione marcia fino al midollo, un sistema cancerogeno in quasi tutti i settori che coinvolge e travolge tutta la regione.
C'è poco da difendere o fare le barricate, mi sa che presto se ne accorgeranno e anche il governo capirà che conviene scaricare in fretta questo suino.
Per me il marciume non finisce qui, anche dietro il ponte (costruito in tempi record per far rieleggere l'ex zerbino del nano) chissà che schifezze dietro.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,711
Reaction score
1,673
Sarò uno dei pochi ma io sinceramente sono stupito da questo arresto.
Le volte che l'ho sentito parlare mi è sempre sembrato uno a posto che non alza mai la voce, moderato che non fa sparate assurde e coi piedi per terra.
Mi sembrava anche abbastanza intelligente da non fare errori così palesi come quelli per cui è stato accusato. A sentire l'avvocato sono tranquilli, vedremo.
Ad ogni modo conoscendo la giustizia italiana e il lavoro delle difese del giorno d'oggi, si andrà avanti talmente per le lunghe che non si saprà mai se è vero ciò per cui viene accusato o meno.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,820
WhatsApp Image 2024-05-07 at 21.57.53.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>