- Registrato
- 15 Dicembre 2016
- Messaggi
- 31,767
- Reaction score
- 7,406
"Toti è innocente" (cit).Repubblica: Giovanni Toti faceva gli accordi per il rinnovo delle concessioni nello yacht Leila 2 di Aldo Spinelli, che per la procura di Genova sono la prova della corruzione. Lo Yacht era il salotto di molti appuntamenti. C'erano ospiti illustri come Flavio Briatore o il sindaco di Genova Marco Bucci.
Intanto, sarà ascoltata dalla procura Ilaria Cavo, oggi deputata, ex assessora ligure ed ex giornalista Mediaset (famosa la sua intervista a Donato Bilancia in carcere), nonchè, come dice Dagospia, "pupilla" di Toti. La Cavo venne votata all'epoca grazie ai voti promessi dai fratelli Arturo e Italo Testa, di Riesi ma residenti in provincia di Bergamo, di Forza Italia, indagati per associazione mafiosa. Decisiva un'intercettazione di Arturo che a sua moglie dice: "Toti mi ha preso da parte e mi ha detto: ascolta, fammi dare un po’ di voti a Ilaria. Allora stiamo dirottando 150, ma anche 200 voti a questa". La Cavo si mostrò già perplessa all'epoca e disertò la cena con i Testa nonostante le sollecitazioni.
Pazzesco comunque che ormai certe notizie non facciano nemmeno più scalpore. In un paese normale, uno deve essere messo in galera per cose del genere senza se e ma.