Torneremo mai ai livelli della Juventus?

Davidoff

Member
Reaction score
2,305
Non ci torneremo semplicemente perché noi non abbiamo il potere mediatico/politico/mafioso della famiglia Agnelli dietro, che gli fornisce il monopolio assoluto della Serie A. Solo investimenti pesanti stile Berlusconi-bis potrebbero cambiare questo status quo, ma oggi il fpf stronca questa eventualità, ergo non abbiamo speranze. Continueremo una corsa all'insegna del bilancio sostenibile nelle mani di Elliott e probabilmente tra qualche anno arriveremo ad essere stabilmente la seconda-terza squadra d'Italia, ma sempre a km di distanza da loro. La loro proprietà non smobiliterà come fecero la nostra e quella dell'Inter e un gap tecnico ed economico come quello che c'è ora non è colmabile senza interventi esterni E un calo netto di chi sta davanti...la Juventus quest'anno chiuderà il campionato a 100-105 punti giocando in ciabatte, proprio una squadra in calo :D
Io continuerò a seguire il Milan con la consapevolezza che in una situazione del genere vedere altri cicli vincenti sia fantascienza. Uno scudetto casuale ogni 10-15 anni (stile Monaco due anni fa) sarà il massimo ottenibile in una realtà mafiosa come quella italiana attuale, mentre in CL oltre ai gobbi ci sono Real, Barcellona, City, Liverpool, tutti molto più forti e ricchi di noi...proibitivo. Per me il Grande Milan è morto definitivamente nell'estate 2012, non mi faccio illusioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,446
Posto che ogni cosa ha una storia a sé, ma vedendo la juve di oggi, mi chiedo se un giorno torneremo anche noi ad essere in pianta stabile tra le prime 8 d'europa e ad avere in rosa giocatori del calibro di Ronaldo.
Dal loro ritorno in Champions, targato 2012/2013 per essere a questi livelli ci hanno messo 6-7 anni.
Ipotizziamo anche che lo stadio di proprietà venga costruito in condivisione con l'inter nel 2023, secondo voi quanto ci vorrà prima di tornare a vivere certe serate? Personalmente, mi accontenterei di avere una rosa stile Liverpool.

A parte che la Juventus ne deve vincere di Champions per arrivare ai nostri livelli, il calcio è fatto di cicli e il nostro sta iniziando di nuovo.
Torneremo a quei livelli SICURAMENTE, basta che continuiamo a gestire le cose con lucidità, coerenza, professionalità equilibrio, come stiamo facendo.
D'altronde siamo la squadra che è migliorata di più nelle ultime stagioni, il percorso di crescita mi pare chiaro.

Tornare a vincere non lo so, quello è più complicato, ma a competere a certi livelli ci torneremo, è solo questione di tempo.

Reaction score
1,152
Posto che ogni cosa ha una storia a sé, ma vedendo la juve di oggi, mi chiedo se un giorno torneremo anche noi ad essere in pianta stabile tra le prime 8 d'europa e ad avere in rosa giocatori del calibro di Ronaldo.
Dal loro ritorno in Champions, targato 2012/2013 per essere a questi livelli ci hanno messo 6-7 anni.
Ipotizziamo anche che lo stadio di proprietà venga costruito in condivisione con l'inter nel 2023, secondo voi quanto ci vorrà prima di tornare a vivere certe serate? Personalmente, mi accontenterei di avere una rosa stile Liverpool.

Post di una tristezza rara, personalmente non ammiro e me ne frego bellamente dei successi altrui perché sportivamente parlando brillo troppo per accorgermene. Abbiamo vinto cose che voi umani non potete neppure immaginare, i cicli iniziano e finiscono per tutti, torneremo perché è destino che questo accada, il resto è depressione post partita.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,417
La memoria corta la hai tu... Allegri era l'unica cosa che funzionava di quel periodo. Un allenatore non può far bene se non supportato da una società che aveva zero voglia di programmare il futuro.
E pur di dargli addosso si giustificano cose tipo il gol di Muntari eccetera...

Io ricordo di 2 partite in casa con Catania e Fiorentina ad inizio aprile in cui abbiamo raccolto 1 punto, che ci hanno tagliato le gambe. E la colpa di chi era? Di Galliani e Berlusconi? O di un allenatore che a fine gennaio fece concludere la stagione al miglior centrale del mondo in quel momento in coppa Italia? Ricordo che Catania è Fiorentina erano in lotta per la retrocessione in quella stagione. Altro che Muntari.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,417
Post di una tristezza rara, personalmente non ammiro e me ne frego bellamente dei successi altrui perché sportivamente parlando brillo troppo per accorgermene. Abbiamo vinto cose che voi umani non potete neppure immaginare, i cicli iniziano e finiscono per tutti, torneremo perché è destino che questo accada, il resto è depressione post partita.

Che poi quali successi? :asd:

Reaction score
3,781
Io ricordo di 2 partite in casa con Catania e Fiorentina ad inizio aprile in cui abbiamo raccolto 1 punto, che ci hanno tagliato le gambe. E la colpa di chi era? Di Galliani e Berlusconi? O di un allenatore che a fine gennaio fece concludere la stagione al miglior centrale del mondo in quel momento in coppa Italia? Ricordo che Catania è Fiorentina erano in lotta per la retrocessione in quella stagione. Altro che Muntari.

Io ricordo che la Juventus vinse 9 partite nelle ultime 10 pareggiando solo con il Lecce per una cappella di Buffon o avrebbe fatto 10 su 10. Un Milan con un ammontare incredibile di infortuni, dove per dire il miglior uomo assist dell'anno fu Cassano con 10 assist e fuori mezza stagione per problemi al cuore, con diversi titolari a fine carriera, in ballo con la CL fino a quarti (le partite che tu hai citato con Catania e Fiorentina erano a cavallo dei match con il Barcellona), non poteva tenere testa con il solo Ibrahimovic.
Merito a Conte che fece 28 punti negli ultimi 30 con una squadra che non aveva impegni europei e soprattutto non aveva nulla da perdere. Ma il gol annullato nello scontro diretto (così come quello non concesso a Catania!) pesò anche psicologicamente sulle gare successive perché potevi prendere margine invece di avere il fiato sul collo.

Su Thiago Silva non penso ci sia molto da dire. Fu lui a dire ad Allegri che se la sentiva di giocare. Così come fu lui a non voler rientrare fino a fine stagione per poter giocare le Olimpiadi e andarsene sereno a Parigi.

Galliani e Berlusconi hanno innumerevoli colpe per quella seconda parte di stagione. Specie Silvio e la figlioletta con l'affare Tevez congelato e il preziosissimo nuovo acquisto Maxi Lopez blindato in albergo. Uno show irripetibile che fa capire quanto gli obiettivi sul campo fossero in secondo piano, come poi dimostrato ulteriormente dalla sessione di mercato estiva 2012. Passando per il "no el capisse un cass" dopo uno 0-0 col Barcellona campione d'Europa.

First93

Junior Member
Reaction score
46

Abbi fede, dopo anni abbiamo dirigenti seri con un progetto, quindi non possiamo che essere fiduciosi. Il Milan è una squadra troppo importante per essere cancellata, nonostante gli ultimi anni di melma.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,931

Vincitore da qui alle prossime 7 edizioni del premio Nobel "AC Milan 1899".

andreima

New member
Reaction score
7
Si torneremo ma ora come ora se penso al futuro prossimo mi viene male

overlord

Member
Reaction score
337
Mi è capitata sottomano e ho pensato di tirarvi su un po' il morale scrivendo la formazione che affrontò la melma di torino nel 2015 (perdendo 3-1).
Se ci ripenso oggi, c'era da suicidarsi.....eravamo forse nel punto più basso della gestione del gallo
Pronti?

Diego Lopez

Zaccardo Alex Paletta Antonelli

Poli Essien Muntari

Cerci Menez Honda

La formazione di oggi, con tutti i suoi difetti, è di 4 categorie sopra. Qualche innesto fatto bene e l'anno prossimo gli faremo il cu*o a ste melme.

Alto