Torneremo mai ai livelli della Juventus?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,973
Qua non sono d’accordo, una settimana fa ne abbiamo visto la prova con l’ajax. Non serve per forza avere super mega campioni in campo, ma bastano ottimi giocatori e tanta voglia

Ma dove vuoi che vada l'Ajax...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,980

Admin sono giovani mi sa..non sanno distinguere tra chi come l'Ajax vince una partita sul cadavere del Real non avendo nulla da perdere e chi ieri sera con una stagione in bilico ha ribaltato l'Atletico dimostrando una superiorità disarmante..
Io spero al Juve a sto punto becchi il City..voglio vederli contro guardiola..

Comunque non concordo sulla ricetta..noi per tornare a questi livelli dobbiamo prima riorganizzarci e poi inserire i big..proprio come ha fatto la Juve..adesso CR7 gli ha fatto fare il salto ma non dimentichiamo che la base è un gruppo di ottimi giocatori costati poco nulla cresciuto nel tempo..

Reaction score
3,781
Completamente d'accordo, come si cerca di spiegare agli ospiti gobbi qui sul forum, acciughina farà un gioco orribile ma è efficacissimo e soprattutto nella preparazione delle partite riesce a neutralizzare gli avversari e portare l'andamento del match sul binario che vuole lui...questo fanno i grandi allenatori.
Poi io non lo rivorrei mai perchè siamo il Milan e il non gioco non ci appartiene ma si tende a dare molti meno meriti a lui di quelli che in realtà ha. Ieri sera l'ha vinta lui poche storie, Cristina ha fatto tripletta ma la partita l'ha vinta Allegri.

No ormai Allegri-Milan in questa vita non si può più fare sia da parte nostra perché non si può programmare il futuro guardando al passato, e poi anche da parte sua perché il giorno che Allegri lascerà la Juventus avrà vinto tutto di tutto (rimarrà anche la prossima stagione in faccia a chi lo odia vincendo supercoppe e mondiali per club) e avrà giustamente la pancia piena e non sarà adatto per squadre in fase di ricostruzione come il Milan.

mark

Member
Reaction score
283

Sono d'accordo, ma per avere emozioni non servono per forza i campionissimi. E poi la storia è piena di squadra a cui all'inizio non si sarebbe dato un euro e alla fine hanno vinto la Champions. Naturalmente anch'io preferirei avere una squadra piena di fuoriclasse, ma mi accontento di un pass alla volta se l'obiettivo è quello di tornare il Milan di una volta

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,973
Sono d'accordo, ma per avere emozioni non servono per forza i campionissimi. E poi la storia è piena di squadra a cui all'inizio non si sarebbe dato un euro e alla fine hanno vinto la Champions. Naturalmente anch'io preferirei avere una squadra piena di fuoriclasse, ma mi accontento di un pass alla volta se l'obiettivo è quello di tornare il Milan di una volta

Ma non siamo su Football Manager, non servono gli step, le crescite, etc etc. Anche perchè sono concetti che non appartengono alla storia del Milan. Servono solo tanti soldi da spendere sul mercato.

mark

Member
Reaction score
283
Ma non siamo su Football Manager, non servono gli step, le crescite, etc etc. Anche perchè sono concetti che non appartengono alla storia del Milan. Servono solo tanti soldi da spendere sul mercato.

Io la vedo diversamente, prima bisogna creare un gruppo solido (solo quest'anno si è creato) e poi si possono aggiungere i campioni, mettere campioni a caso non porta a niente. Se a questo Milan ci aggiungi 2 esterni forti e una mezzala di qualità sono convinto che agli ottavi ci arrivi sempre e anche ai quarti molto probabilmente.

Black

Bannato
Reaction score
58
Depressione questi post, mi vergogno che ci siano tifosi del Milan che invidino la Juventus, leggere il “mi accontenterei”, accettare il ruolo di squadra che al massimo può dar fastidio alla Juve, elemosinare qualche momento di gloria, è quello che traspare dal tuo post scritto stanotte in preda allo sconforto dato il passaggio della Juventus.

Testa alta, spalle larghe e petto in fuori, qualunque siano le nostre condizioni, noi andiamo in giro così, siamo l’ac Milan e questa maglia è amata da milioni di esseri umani.
Torneremo ai livelli Juve fa vomitare, il tuo riferimento sono loro, il mio riferimento siamo noi, torneremo a vincere, torneremo ai nostri livelli?

Il futuro non è scritto, il passato ce lo insegna,
Non farti prendere dalla depressione, non essere invidioso, e alza sempre la testa, sempre!

:grande::grande::milanole:

Reaction score
2,436
Prima o poi torneremo ad essere il grande Milan. Veniamo da anni di disastri societari e calcistici, bisogna dare tempo alla nuova proprietà di allestire una squadra per il futuro. Forse si, forse no ci saranno degli inciampi lungo il tragitto ma bisogna dar tempo. Nessuno, nemmeno la tanto decantata Juventus (sport nazionale dei giornalisti italiani di questi anni) ha vinto tutto e subito. Diamo tempo

La Juventus è vicino al plafond come ricavi, non ha grandissimi margini di crescita (anche se vincere la champions aumenterebbe i tifosi).
Noi siamo lontanissimo dal nostro massimo potenziale.

Diciamo che la Juve sta ricavando il 90% del suo massimo possibile, il Milan è intorno al 30%.

La questione è solo nostra, siamo noi che dobbiamo realizzare il nostro potenziale.
Una volta raggiunto con stadio più grande e più tifosi al mondo potremmo anche superarli.

Reaction score
2,436

I soldi ce li hai se aumenti i ricavi e quello lo fai se fai i vari step:

dal finire ottavo a qualificarsi per l'EL
dal partecipare all'EL al lottare per vincerla,
dal qualificarsi all'EL al qualificarsi per la CL
dal qualificarsi alla CL al lottare per lo scudetto
dal qualificarsi per la CL a competere per la CL
dal competere per la CL a vincere la CL

adesso siamo allo step 1 e già la situazione della società è molto migliorata.

Puntare su i giovani ed un progetto a lungo termine che preveda la costruzione di un nuovo stadio è fondamentale.

Alto