Torneremo mai ai livelli della Juventus?

Reaction score
104
La Juventus è vicino al plafond come ricavi, non ha grandissimi margini di crescita (anche se vincere la champions aumenterebbe i tifosi).
Noi siamo lontanissimo dal nostro massimo potenziale.

Diciamo che la Juve sta ricavando il 90% del suo massimo possibile, il Milan è intorno al 30%.

La questione è solo nostra, siamo noi che dobbiamo realizzare il nostro potenziale.
Una volta raggiunto con stadio più grande e più tifosi al mondo potremmo anche superarli.

Se aspettiamo l'inter con tutta la potenza di suning stiamo freschi .., abbiamo gia' perso tanti anni inutilmente.

Reaction score
2,748
Il Milan tornerà il Milan. La garanzia di questo si chiama Paolo Maldini, e Leonardo farà il suo.
In quanto tempo? Iniziamo a qualificarci alla prossima Champions, e secondo me già dalla prossima stagione potremo vederne delle belle.

Reaction score
12,212
Ma non siamo su Football Manager, non servono gli step, le crescite, etc etc. Anche perchè sono concetti che non appartengono alla storia del Milan. Servono solo tanti soldi da spendere sul mercato.

E' un discorso da anni 90, dove bastava rinunciare ad un paio di belle auto all' anno, per comprare campioni alla tua squadra, o da sceicchi... personalmente ho smesso di sperare arrivino sceicchi, dalle mie parti si dice che chi vive sperando muore cag..do

Ad ogni modo, siamo in un topic celebrativo dei ladri, che sono l' emblema della crescita a step.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,076
Posto che ogni cosa ha una storia a sé, ma vedendo la juve di oggi, mi chiedo se un giorno torneremo anche noi ad essere in pianta stabile tra le prime 8 d'europa e ad avere in rosa giocatori del calibro di Ronaldo.
Dal loro ritorno in Champions, targato 2012/2013 per essere a questi livelli ci hanno messo 6-7 anni.
Ipotizziamo anche che lo stadio di proprietà venga costruito in condivisione con l'inter nel 2023, secondo voi quanto ci vorrà prima di tornare a vivere certe serate? Personalmente, mi accontenterei di avere una rosa stile Liverpool.

Guardati la partita d'esordio con il Chievo. Il loro livello è quello. Più passano gli anni e più si scansano gli avversari, ma stelline famose a parte quando c'erano Tévez e Pirlo erano più forti. Sono più forti in Europa? Sì dal momento che le squadre normali smobilitano e si espandono solo gli emiri scemi che fanno raccolta di figurine mal assortite stile psg.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,680
Posto che ogni cosa ha una storia a sé, ma vedendo la juve di oggi, mi chiedo se un giorno torneremo anche noi ad essere in pianta stabile tra le prime 8 d'europa e ad avere in rosa giocatori del calibro di Ronaldo.
Dal loro ritorno in Champions, targato 2012/2013 per essere a questi livelli ci hanno messo 6-7 anni.
Ipotizziamo anche che lo stadio di proprietà venga costruito in condivisione con l'inter nel 2023, secondo voi quanto ci vorrà prima di tornare a vivere certe serate? Personalmente, mi accontenterei di avere una rosa stile Liverpool.

Se capiranno che assieme ai giovani promettenti vanno integrati anche alcuni super camponissimi "maturi" (basta che siano professionisti), fregandosene dell'età o di menate finanziarie, allora sì.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,931

Torneremo, torneremo. Ci vuole un po' di pazienza. Adesso non facciamoci prendere dagli psicodrammi solo perché la juve ha passato i quarti contro una squadra che, dopo aver messo i cogli*ni all'andata, se li è purtroppo dimenticati nello spogliatoio nel ritorno.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,110
Sono d'accordo, ma per avere emozioni non servono per forza i campionissimi. E poi la storia è piena di squadra a cui all'inizio non si sarebbe dato un euro e alla fine hanno vinto la Champions. Naturalmente anch'io preferirei avere una squadra piena di fuoriclasse, ma mi accontento di un pass alla volta se l'obiettivo è quello di tornare il Milan di una volta

Il Milan, quando ha vinto, lo ha fatto con i campioni.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,110
Depressione questi post, mi vergogno che ci siano tifosi del Milan che invidino la Juventus, leggere il “mi accontenterei”, accettare il ruolo di squadra che al massimo può dar fastidio alla Juve, elemosinare qualche momento di gloria, è quello che traspare dal tuo post scritto stanotte in preda allo sconforto dato il passaggio della Juventus.

Testa alta, spalle larghe e petto in fuori, qualunque siano le nostre condizioni, noi andiamo in giro così, siamo l’ac Milan e questa maglia è amata da milioni di esseri umani.
Torneremo ai livelli Juve fa vomitare, il tuo riferimento sono loro, il mio riferimento siamo noi, torneremo a vincere, torneremo ai nostri livelli?

Il futuro non è scritto, il passato ce lo insegna,
Non farti prendere dalla depressione, non essere invidioso, e alza sempre la testa, sempre!

Il torneremo ai livelli della juventus, è inerente alle ambizioni che hanno , non di certo alla loro storia o al loro prestigio europeo.

Alto