non ha senso fare ragionamenti del genere e paragonarsi al riciclaggio che avviene nel sistema Premier. Ah comunque se tutto cio' e' possibile e' perche' quattro fessi nella giungla in indonesia guardano le partite con le magliette del liverpool e dello united. Non esiste competizione piu capillarmente seguita al mondo come la Premier League. Quando sono andato in Kenya e Tanzania, gli autisti e guide del posto con cui ho chiacchierato erano divisi tra Arsenal/Chelsea/Utd/Liverpool. Erano tifosi inferociti, seguono TUTTE le partite. Quando gli ho detto che abito a mezz'ora dall'Emirates e ogni tanto vado a vedere l'Arsenal mi guardavano come una divinita'
Però non è che i nostri amici nella giungla sono fessi in quanto sfogliano il palinsesto mondiale e preferiscono la Premier tirando a sorte.
Il motivo all'origine è che la Premier è pensata da anni con criteri di economicità, con una management aziendale che sa valorizzare e vendere il prodotto e sa dove venderlo.
Perché per esempio la Premier non si è mai fatta problemi a piazzare il derby di Manchester o Chelsea-Arsenal all'ora di pranzo, che guarda caso è prima serata seguitissima nel mercato asiatico. Noi quando va bene gli proponiamo Chievo-Sassuolo col Bentegodi deserto.
E sempre restando in tema Brescia e Cellino, quando costui ha provato ad entrare nel mondo del calcio inglese (e nemmeno dalla porta principale) è stato cacciato a pedate nel sedere solo guardando il suo curriculum finanziario ed il suo casellario giudiziario.
Qui invece gli si lascia fare le sue porcherie come se niente fosse da 30 anni, gli si lascia riciclare denaro dalle sue aziende truffaldine, e già che ci siamo ce lo vendono pure come personaggio che fa bene al calcio con la sua chitarra e le sue scaramanzie.
E come premio gli facciamo pure re-iscrivere una società che ha fatto fallire per prendere l'elemosina dei trasferimenti in Premier, e ci sorprendiamo di più delle cifre di questi invece che del fatto che gli sia permesso...