Tonali: sì Milan a 70 mln. Agente a Londra. Decide lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sandro è l’unico davvero intoccabile per tutto quello che rappresenta. A malincuore, me ne farei una ragione se non resistessero all’offerta monstre per Mike, Theo, Rafa. Ma su Sandro si deve e si può fare muro, a meno che non sia lui a impuntarsi per andar via(cosa che, visti i “progetti” della proprietà, non mi sentirei di rimproverargli).
e come lo fai il muro? se quelli offrono al giocatore 8 mln. O glieli dai tu e rinnova, oppure lo saluti e ti prendi quanti più soldi possibili. L'avevo scritto ieri sera, a mio avviso i due a poter partire rischiano di essere Tonali e Theo (perché non si sa se rinnova). Il problema di fondo è che non avendo una proprietà, non hai la forza per poter trattenere i tuoi giocatori più forti, prima lo capite meglio è. Quando si invocavano gli sceicchi o comunque imprenditori facoltosi, qui dentro si rideva, perché poi si stancano del giocattolo cit. La differenza è che gli sceicchi del Newcastle nel giro di due anni, sono in champions e ti prendono uno dei giocatori simbolo, e noi cerchiamo di fare il moneyball.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Mediaset: il Milan ha accettato l'offerta del Newcastle da 70 mln di euro per Tonali. Ora la palla passa al giocatore che dovrà decidere se andare in Inghilterra dove guadagnerebbe 7 mln

Sportitalia: l'agente di Tonali è a Londra per parlare col Newcastle. L'ultima parola spetterà al giocatore

News precedent.

Fabrizio Romano conferma l'esclusiva di ieri di Sportitalia (poi rilanciata anche in Inghilterra) sul Newcastle pronto ad offrire 60-65 mln per Tonali. Secondo il giornalista, si tratta di un caso simile a quello di Barella. Era stata fatta un'offerta anche per il nerazzurro. È fondamentale dirlo perché Tonali è un grande tifoso del Milan, è un simbolo del Milan e quindi convincere Sandro Tonali sarà assolutamente difficile, come lo è stato per Nicolò Barella. Il Milan, inoltre, in caso di addio chiederebbe soldi importanti. C'è l'Interesse, anche l'intenzione di rilanciare, ma la realtà è che la volontà del giocatore sarà assolutamente cruciale

Calciomercato.com: per lasciar andare Tonali il Milan chiede 80 mln

Ma quel cane di Cardinale avrà ancora il coraggio di presentarsi a S. Siro?

Lui e quei mentecatti avidi dei Singer.

Wetter

Member
Reaction score
689
Comunque si sta materializzando uno dei peggiori inizi di mercato che io ricordi da tifoso del Milan.

- Maldini via
- 7/8 Giocatori da cedere assolutamente e finora 0, zero movimenti
- 2/3 Acquisti da fare e zero anche qui
- Le nostre stelle messe in discussione

Ed in tutto questo comunicazione da parte di Società/Allenatore praticamente assente....

Sarebbe veramente da staccare internet e ricollegarsi il 31 Agosto 2023, che brutto.....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
In realtà sono perfettamente coerente.
A me interessa che si investa.
Cedere giocatori per cifre assurde e investire NON sono concetti mutualmente esclusivi.
Io voglio solo che alla fine in bilancio sia massimo in pareggio, non voglio che la proprietà stacchi dividendi da mettersi in tasca.
Mi frega poco chi va e chi viene finchè viene tutelata la competitività complessiva e le risorse plus siano reinvestite.
Mi arrabbio se ciò NON succede.
La cessione di Tonali per una cifra più che congrua NON è fattore sufficiente per farmi arrabbiare: lo è la gestione di quelle risorse che entrano, se inadeguata.
Sì ma non è successo neanche negli altri anni, i conti sul payroll li facciamo: tagli, tagli e ancora tagli.
Adesso mi sfugge perchè dovremmo cedere per fare mercato, dove sarebbe l'urgenza.
Guardiamo anche l'aspetto tecnico, simbolico di Tonali. Guardiamo il nostro centrocampo ulteriormente depauperato: al momento restiamo con Krunic e Pobega. E guardiamo anche al discorso liste, dove siamo già messi malissimo e ti privi dell'unico giocatore italiano davvero forte che possiedi nella formazione titolare. Ora di italiani te ne servono due e devono essere forti. E chi trovi? Frattesi e Baldanzi ora te li fanno strapagare. A meno che l'intento della proprietà non sia quello di promuovere Colombo, Daniel Maldini e altri bidoni in lista champions, dovrai spendere anche bei soldi per prendere giocatori cresciuti nei vivai italiani.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,932
Parliamone, per attaccamento alla maglia non lo cederei mai! ma sul piano tecnico ci sono giocatori migliori.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,342
Mediaset: il Milan ha accettato l'offerta del Newcastle da 70 mln di euro per Tonali. Ora la palla passa al giocatore che dovrà decidere se andare in Inghilterra dove guadagnerebbe 7 mln

Sportitalia: l'agente di Tonali è a Londra per parlare col Newcastle. L'ultima parola spetterà al giocatore

News precedent.

Fabrizio Romano conferma l'esclusiva di ieri di Sportitalia (poi rilanciata anche in Inghilterra) sul Newcastle pronto ad offrire 60-65 mln per Tonali. Secondo il giornalista, si tratta di un caso simile a quello di Barella. Era stata fatta un'offerta anche per il nerazzurro. È fondamentale dirlo perché Tonali è un grande tifoso del Milan, è un simbolo del Milan e quindi convincere Sandro Tonali sarà assolutamente difficile, come lo è stato per Nicolò Barella. Il Milan, inoltre, in caso di addio chiederebbe soldi importanti. C'è l'Interesse, anche l'intenzione di rilanciare, ma la realtà è che la volontà del giocatore sarà assolutamente cruciale

Ma poi Tonali è stato il più CONTINUO tutto l'anno... anche quando la squadra faceva vomitare, lui il suo 6-6,5 in pagella lo portava a casa.
Theo e Leao hanno fatto anche partite da 4, tanto per dire...

Tonali è un mattone imprescindibile nell'11 titolare.

Reaction score
11,579
Sì ma non è successo neanche negli altri anni, i conti sul payroll li facciamo: tagli, tagli e ancora tagli.
Adesso mi sfugge perchè dovremmo cedere per fare mercato, dove sarebbe l'urgenza.
Guardiamo anche l'aspetto tecnico, simbolico di Tonali. Guardiamo il nostro centrocampo ulteriormente depauperato: al momento restiamo con Krunic e Pobega. E guardiamo anche al discorso liste, dove siamo già messi malissimo e ti privi dell'unico giocatore italiano che possiedi nella formazione titolare. Ora di italiani te ne servono due e devono essere forti. E chi trovi? Frattesi e Baldanzi ora te li fanno strapagare. A meno che l'intento della proprietà non sia quello di promuovere Colombo, Daniel Maldini e altri bidoni in lista champions, dovrai spendere anche bei soldi per prendere giocatori cresciuti nei vivai italiani.
Intendiamoci, io non sono in disaccordo con te in senso assoluto.
Ti dico solo che, come la scorsa estate ho furiosamente criticato la società per aver fatto un mercato minore rispetto al payroll, se non altro avevano la scusa del disavanzo di 60 milioni.
Quest'anno pare la scusa non ci sia più e addirittura si parla di attivo di bilancio.
Quindi pretendo, ma devo vedere a mercato concluso come ci siamo mossi, non giudico oggi perchè vendiamo benissimo un giocatore pur cardine del progetto.

Reaction score
10,139
Guardiamo anche l'aspetto tecnico, simbolico di Tonali. Guardiamo il nostro centrocampo ulteriormente depauperato: al momento restiamo con Krunic e Pobega. E guardiamo anche al discorso liste, dove siamo già messi malissimo e ti privi dell'unico giocatore italiano davvero forte che possiedi nella formazione titolare. Ora di italiani te ne servono due e devono essere forti. E chi trovi? Frattesi e Baldanzi ora te li fanno strapagare. A meno che l'intento della proprietà non sia quello di promuovere Colombo, Daniel Maldini e altri bidoni in lista champions, dovrai spendere anche bei soldi per prendere giocatori cresciuti nei vivai italiani.
hai dimenticato Roberto Gagliardini. A zero, costa due noccioline, piacchiatore che piace a Pioli visto che conosce 6 giocatori e piace a gerry visto che è gratis.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196

News precedent.

Tutto ampiamente previsto.

Vediamo come va a finire, per me non è detto che Tonali alla fine accetti. Diverso il discorso se l'offerta arrivasse da altre big inglesi tipo Chelsea o Liverpool, ma sul Newcastle ho qualche speranza.

Comunque vedo che tanti danno per scontato che ne "sacrificheranno" uno solo... beato chi ha queste certezze.

Reaction score
12,183
Intendiamoci, io non sono in disaccordo con te in senso assoluto.
Ti dico solo che, come la scorsa estate ho furiosamente criticato la società per aver fatto un mercato minore rispetto al payroll, se non altro avevano la scusa del disavanzo di 60 milioni.
Quest'anno pare la scusa non ci sia più e addirittura si parla di attivo di bilancio.
Quindi pretendo, ma devo vedere a mercato concluso come ci siamo mossi, non giudico oggi perchè vendiamo benissimo un giocatore pur cardine del progetto.

Io capisco il tuo punto di vista.

Come capisco che 80 milioni per Tonali siano un 6 al superenalotto, cosi come capisco che Tonali andrebbe a guadagnare il doppio di quel che vale.

Ma resta comunque una mazzata.

Italiano, milanista, ottimo giocatore.
Bennacer che magari manco torna più ad essere un calciatore vero.

Sarebbe una mazzata dai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto