Tonali: le lacrime e le minacce di Moncada.

Reaction score
36,505
Inverosimile, non si era tagliato lo stipendio per essere al Milan? E di certo non avrebbe potuto sperare di prendere di più con l'attuale tetto ingaggi, al massimo gliene avrebbero offerti 3,5

Che minaccia può essere un mancato aumento?
In realtà dopo la firma di leao i 4 big della squadra potevano benissimo allinearsi su nuovi parametri e tonali avrebbe potuto ridiscutere un aumento, perchè no?
Ci sta, nel calcio va cosi.
Se un giocatore cresce e sale con le prestazioni vuole essere gratificato e va gratificato, compatibilmente con le possibilità del club.

Reaction score
36,505
sostanzialmente sono d'accordo con te....però siamo dei romantici ormai......

detto questo il centrocampo è da rifare....sono da prendere 3 titolari.....
Mettiamo da parte il cuore perchè ho capito che non si possa parlare su questi toni e parliamo solo di calcio, di trascorsi, di formazione, di rendimento.

Ci rendiamo conto cosa abbia voluto dire cedere l'unico titolare del reparto??
Tu pensi marotta lo avrebbe fatto? Io dico di no.
Piuttosto piazzava tomori, ma mai tonali.

Le cessioni devono pure avere un senso logico calcistico .

Reaction score
1,906
Ulteriori dettagli da Repubblica sulle notizie già riportate ieri da Repubblica. Tonali è scoppiato a piangere dopo aver saputo della cessione al Newcastle. Nel ritiro romeno dell’Under, lo ha raggiunto la telefonata di Geoffrey Moncada. Il capo degli osservatori del club, promosso uomo mercato dopo il licenziamento di Maldini e Massara, è stato perentorio: se Tonali si fosse opposto alla cessione, facendo perdere al Milan una cifra così alta, da qui al 2027 non sarebbe stata più possibile per lui alcuna rinegoziazione del contratto, firmato nel 2021 a 2.5 milioni di euro l’anno.

COMMENTI SOLO A QUELLO CHE LEGGETE QUI E CHE RIPORTIAMO NOI. OFF=BAN
Mi sembra tutto abbastanza verosimile, considerando quanto sono melme gli americani. Sempre stato convinto di come l'abbiano "gentilmente" costretto ad accettare.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,231
Ulteriori dettagli da Repubblica sulle notizie già riportate ieri da Repubblica. Tonali è scoppiato a piangere dopo aver saputo della cessione al Newcastle. Nel ritiro romeno dell’Under, lo ha raggiunto la telefonata di Geoffrey Moncada. Il capo degli osservatori del club, promosso uomo mercato dopo il licenziamento di Maldini e Massara, è stato perentorio: se Tonali si fosse opposto alla cessione, facendo perdere al Milan una cifra così alta, da qui al 2027 non sarebbe stata più possibile per lui alcuna rinegoziazione del contratto, firmato nel 2021 a 2.5 milioni di euro l’anno.

No no macché è stato Tonali che ha chiesto di andare via, come dettano le veline...

Reaction score
574
In realtà dopo la firma di leao i 4 big della squadra potevano benissimo allinearsi su nuovi parametri e tonali avrebbe potuto ridiscutere un aumento, perchè no?
Ci sta, nel calcio va cosi.
Se un giocatore cresce e sale con le prestazioni vuole essere gratificato e va gratificato, compatibilmente con le possibilità del club.
Non credo che Tonali sia considerato un big in rosa.

Ma certo che poteva discutere l'aumento, dico che se ci teneva ad essere una bandiera visto che comunque percepiva uno stipendio medio alto nel Milan poteva aspettare, minacce per spingere a firmare le hanno ricevute tutti i ritrosi, un blocco degli aumenti mi pare all'acqua di rose rispetto a quelli di Moggi o Lotito

Reaction score
36,505

Ma certo che poteva discutere l'aumento, dico che se ci teneva ad essere una bandiera visto che comunque percepiva uno stipendio medio alto nel Milan poteva aspettare, minacce per spingere a firmare le hanno ricevute tutti i ritrosi, un blocco degli aumenti mi pare all'acqua di rose rispetto a quelli di Moggi o Lotito
Campione d'italia, titolarissimo, ti gioca 50 partite all'anno e non è big?
I big erano tonali, theo, , maignan e leao??

Non capirò mai il malsano gusto del tifoso rossonero di sminuire i nostri.

Intanto tonali è stato valutato 80 mln e va a giocare in una delle squadre più ricche e ambiziose del mondo e nel campionato più bello e più difficile.
Tonali è un giocatore di una intensità unica, un profilo spettacolare.
Sa fare tantissime cose su 80 metri di campo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,568

Minacce a 4 anni dalla scadenza del contratto penso sia un unicum. Ho sentito di giocatori minacciati perchè non volevano firmare il rinnovo. A memoria ricordo solo di Frankie De Jong in una situazione simile a Tonali, ma perchè il Barcellona si trovava in una condizione di necessità e non avrebbe voluto pagargli l'ingaggio.
A ogni modo ognuno si faccia l'idea che crede.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,156

Ma possibile non ci sia un contraddittorio, qualcuno che si presenti davanti ad un microfono a dire cosa hanno intenzione di fare,smentisca tutte le voci che si sentono e difenda il Milan in questo momento?ma in che mani siamo?

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,241
Difficile distinguere tra realtà e romanzo. Se questa indiscrezione fosse vera, significherebbe solo che tonali al Milan avrebbe dovuto rispettare minuziosamente il contratto in essere, e poteva farlo.

Ciò non toglie che la filosofia del nessuno incedibile è mortale per una squadra che dovrebbe avere ambizioni. Il Milan come squadra che ambisce a vincere praticamente non esiste più.
Siamo un surrogato di football manager nella vita reale.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,011

Boh! Non saprei.
Non è che in fin dei conti è la politica da sempre invocata fin dagli anni del geometra/antennista e che ora viene applicata verso il giocatore sbagliato?
Non guardare in faccia nessuno e vendere bene?

Alto