Tonali: il gol allo United. Video.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Dite quello che volete, scommesse o meno, io lo riprenderei domani...

Solo un fesso incompetente come fuffani poteva venderlo...

Franco

Well-known member
Reaction score
2,890
Nella stessa gara al noventesimo piazza 70 metri di campo palla al piede... doti fuori dal comune.

Questa è la sua principale qualità. Lo strappo in velocità. Ne trovi pochi di centrocampisti difensivi con la progressione palla al piede di Tonali.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,075
Questa è la sua principale qualità. Lo strappo in velocità. Ne trovi pochi di centrocampisti difensivi con la progressione palla al piede di Tonali.

Ma ha proprio doti atletiche fuori dal comune. Perchè ha forza nelle gambe, ha grande resistenza perchè è uno dei pochi che al novantesimo riesce a strappare.

Poi personalità e piedi non gli mancano.

Quando leggo di un suo ritorno in serie A mi vien da ridere, da ridere nel senso che non capisco perchè Sandro debba cosi giovane lasciare il campionato più competitivo al mondo per tornare in Italia. Lui deve ambire a fare il salto in una big di Premier ad oggi, non certo a tornare in A, quella è roba che può fare a 30 anni.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
Ma ha proprio doti atletiche fuori dal comune. Perchè ha forza nelle gambe, ha grande resistenza perchè è uno dei pochi che al novantesimo riesce a strappare.

Poi personalità e piedi non gli mancano.

Quando leggo di un suo ritorno in serie A mi vien da ridere, da ridere nel senso che non capisco perchè Sandro debba cosi giovane lasciare il campionato più competitivo al mondo per tornare in Italia. Lui deve ambire a fare il salto in una big di Premier ad oggi, non certo a tornare in A, quella è roba che può fare a 30 anni.

E gioca in un paese con tifosi che, quando partono con lodi sperticate, come in questi giorni, poi non finiscono più.
(Se fossi stato calciatore di successo col cappero che me ne sarei stato qui. Lavorare all'estero ed in UK in particolare è un esperienza di vita in sé anche se fai il netturbino).

Insomma, per dirla alla Pellegatti, a Newcastle sono partiti con Peana ed Epinici.

L'ultima che ho letto è che la Terra è occupata per il 70 qualcosa per cento dall'acqua. Il rimanente percento è Tonali ...

Reaction score
2,545
Il bel gol di Sandro Tonali alla United, con un tiro al volo

Video al secondo post

tonali_og.jpg

Non trovo un solo motivo per cui lui debba andare via dal Newcastle in questo momento.

Che siano sempre maledetti per questa operazione scellerata.

Reaction score
2,728
Come si fa a mettere anima e Tonali nella stessa frase? Uno che ha dichiarato di scommettere sul Milan per avere più motivazioni sul campo… non so se rendo l’idea della gravità.

Sticazzi se si mette a piangere per l’addio di Ibra, poi si consolava con una bella scommessa o convincendo altri ragazzi a dannarsi la vita.

Io sono contro chiunque faccia del male al Milan, anche se ho adorato e sempre supportato il Tonali calciatore, mai e poi mai si può definire anima. Anima non compromette il Milan, e lui l’ha fatto.

Io da quando seguo il Milan difficilmente sono stato tradito in questo modo. Credimi che uno con certi principi morali non ci pensa neanche a sloggiare per un paio di milioni in più all’anno. Non mi fido di mezza parola che esce dalla sua bocca.

Scusate lo sfogo, non c’è l’ho con nessuno. Io leggo tanti insulti a questa società di mascalzoni e farabutti (meritati e mai superflui), ma questo non capisco cosa c’entri con quello che ha fatto questo “personaggio”.
Parere tuo, legittimo. Per me si può definire anima eccome. Non ha ammazzato nessuno. Ha fatto un errore per il quale ha pagato.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Parere tuo, legittimo. Per me si può definire anima eccome. Non ha ammazzato nessuno. Ha fatto un errore per il quale ha pagato.
Io su questo caso sono molto combattuto tra quello che mi dice il cuore e la realtà dei fatti.
Mi risulta persino difficile tentare di spiegarlo senza cadere nella banalità e nell'ovvio.
Parto con il presupposto che Sandro lo vorrei vedere già domenica sera in campo con la sua maglia del Milan ma....
Mi limito semplicemente a scrivere che col senno di poi, alla luce di quanto è successo al ragazzo e alla sua "dipendenza" e a quanto sta uscendo ancora in questi giorni, la sua cessione è stata un bene per entrambi.
A lui in primis perchè ha scontato la sua squalifica lontano dall'Italia in posto altamente più tranquillo del nostro paese alla deriva in balia dei sindacati, degli spacciatori nordafricani, delle borseggiatrici zingare e degli ignoranti in generale, potendosi curare dalla sua malattia(speriamo) e ricostruirsi una vita e una carriera.
A noi che abbiamo incassato cmq una bella cifra e non abbiamo vissuto il periodo della squalifica con il ragazzo ancora in rosa(non oso immaginare visto il bene che ci vogliono cosa sarebbe successo se fosse stato ancora un ns tesserato...).
Che poi gli incompetenti che stanno in dirigenza abbiano letteralmente buttato via i soldi incassati in progetti senza capo ne coda questo è un altro discorso...
Il cuore mi dice Sandro che peccato, i fatti dicono che va bene cosi...si vede che era destino e che dobbiamo ancora scontare la ns pena.:fuma:

Reaction score
2,728
Io su questo caso sono molto combattuto tra quello che mi dice il cuore e la realtà dei fatti.
Mi risulta persino difficile tentare di spiegarlo senza cadere nella banalità e nell'ovvio.
Parto con il presupposto che Sandro lo vorrei vedere già domenica sera in campo con la sua maglia del Milan ma....
Mi limito semplicemente a scrivere che col senno di poi, alla luce di quanto è successo al ragazzo e alla sua "dipendenza" e a quanto sta uscendo ancora in questi giorni, la sua cessione è stata un bene per entrambi.
A lui in primis perchè ha scontato la sua squalifica lontano dall'Italia in posto altamente più tranquillo del nostro paese alla deriva in balia dei sindacati, degli spacciatori nordafricani, delle borseggiatrici zingare e degli ignoranti in generale, potendosi curare dalla sua malattia(speriamo) e ricostruirsi una vita e una carriera.
A noi che abbiamo incassato cmq una bella cifra e non abbiamo vissuto il periodo della squalifica con il ragazzo ancora in rosa(non oso immaginare visto il bene che ci vogliono cosa sarebbe successo se fosse stato ancora un ns tesserato...).
Che poi gli incompetenti che stanno in dirigenza abbiano letteralmente buttato via i soldi incassati in progetti senza capo ne coda questo è un altro discorso...
Il cuore mi dice Sandro che peccato, i fatti dicono che va bene cosi...si vede che era destino e che dobbiamo ancora scontare la ns pena.:fuma:
questo è un discorso pragmatico che ha molto senso ed è difficilmente attaccabile.
Per me la cessione a priori resta concettualmente catastrofica.
Su Sandro invece capisco che qualcuno possa sentirsi tradito. Io no perché non si è venduto partite, non reputo quello che ha fatto totalmente imperdonabile e da un punto di vista morale sono abbastanza "deandreiano" e incline al perdono.

Alto