Ma io non credo che sia mai colpa dei tifosi, guarda puo essere colpa della società dell allenatore e dei giocatori, ma gli unici che ci mettono solo la passione e non prendono nulla sono i tifosi.
D'accordo che eravamo un bel gruppo, al di la dello scudetto, che secondo me è arrivato in un anno veramente dove oltre noi non c'era nulla, pero cmq c'è stato qualche anno di ottimi piazzamenti e cmq qualificazioni in CL abbastanza semplici, oltre che figure dignitose in CL.
Il fatto è che tu pensi che se ci stava Maldini e Tonali non ci sarebbe stato questo tracollo, io non ho questa sicurezza. Credo prima di tutto che il gruppo "Pioli" avesse raggiunto il suo, sono profondamente convinto che se Maldini non avesse rinnovato Pioli, ma sostituito decentemente, non avrebbero usato Maldini come capro espiatorio e forse stava ancora qua.
Non credo neanche in tutto quest'odio della dirigenza verso Maldini, nel senso che secondo me facevano come volevano prima e dopo Maldini, non saprei quanto veramente Maldini fosse un ostacolo sincero per la dirigenza.
Ma comunque il problema per me rimane che non trovo Maldini e Tonali insostituibili a tal punto da dire, se loro fossero qua sarebbe tutto ok...per me è l'obiettivo della società che è sbagliato, Maldini e Tonali sono conseguenze, non sono cause del nostro male.
Quindi si mi spiace parecchio per Tonali, ma io non sono molto convinto che con Tonali non eravamo al 9 posto, perchè se chi sta sopra fosse capace, Tonali è sostituibile, Maldini è sostituibile etcetc