Tonali e Zaniolo ufficialmente indagati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,059
che se non han fatto niente a loro non vedo perchè preoccuparsi tanto.
e per loro era tutto dimostrato ed alla luce del sole, qui non si sa ancora niente.

io mi chiedo solo perchè quando è venuto fuori il nome di fagioli nessuno ha parlato di penalità, con quello di tonali invece è una tragedia.
Parlo per me : fin quando è uno quello coinvolto hai magari a che fare con lo scemo del villaggio, quando è più di uno è forte il timore sia il gioco ad essere truccato e gestito da qualche burattinaio.
Io ho questa paura e speriamo sia infondata e non solo per il Milan ma per la mia salute.

Tanto lo so già l'unico onesto in circolazione chi sarebbe.

Reaction score
2,271
Ma non è che sono andati da Tonali e Zaniolo perché lo ha detto Corona. Semplicemente Corona facendo i nomi (con soffiata da ambienti giudiziari) ha "bruciato" i nomi e quidi gli inquirenti sono dovuti andare di corsa a fare gli interrogatori altrimenti c'è il rischio che l'inchiesta venga danneggiata.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,413
Ma non è che sono andati da Tonali e Zaniolo perché lo ha detto Corona. Semplicemente Corona facendo i nomi (con soffiata da ambienti giudiziari) ha "bruciato" i nomi e quidi gli inquirenti sono dovuti andare di corsa a fare gli interrogatori altrimenti c'è il rischio che l'inchiesta venga danneggiata.

Esatto, Corona non sa nulla di più di quello che sanno gli ambienti giudiziari. Se dice di sapere qualcosa di più, millanta.

Reaction score
14,301
Parlo per me : fin quando è uno quello coinvolto hai magari a che fare con lo scemo del villaggio, quando è più di uno è forte il timore sia il gioco ad essere truccato e gestito da qualche burattinaio.
Io ho questa paura e speriamo sia infondata e non solo per il Milan ma per la mia salute.

Tanto lo so già l'unico onesto in circolazione chi sarebbe.
stai dicendo che hai paura che il milan come società organizzasse o partecipasse partite truccate?
PS: ricordiamoci chi era ad all'epoca dei fatti.... figurati se si mette a fare certi lavori dai.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
io penso che tutti dicano "se" perché il forum è pubblico e io mi tutelo sempre con un "se" se devo esprimermi su una vicenda penale non conclusa
A parte che di penale non c’è nulla di “grave” (scommesse su siti non legali, che vuol dire semplicemente che non sono autorizzati in Italia), in quanto se la caverebbero con un ammenda, il problema è lato sportivo.
Ma qui leggo di gente che non crede a quello che dice Corona. Come fosse uno che racconta balle. Potrà non piacere la persona, ma non mi pare sia mai stato condannato per calunnie o false dichiarazioni. Tutto quello che raccoglieva era vero, e lo usava a suo vantaggio per estorcere denaro.
Per cui sono piuttosto certo che quello che racconta sia autentico. E ritorno quindi al punto iniziale: si spera non abbia le prove della colpevolezza di Tonali che coinvolgano il Milan. Sennò chiudo con il calcio una volta per tutte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,819
che se non han fatto niente a loro non vedo perchè preoccuparsi tanto.
e per loro era tutto dimostrato ed alla luce del sole, qui non si sa ancora niente.

io mi chiedo solo perchè quando è venuto fuori il nome di fagioli nessuno ha parlato di penalità, con quello di tonali invece è una tragedia.
Perché Fagioli non è stato venduto.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,249
Non trasformiamo la questione nella solita querelle tra maldiniani e furlaniani, santoiddio.

Direi che di carne al fuoco da discutere ce n'è tantissima altra.
Anche perché non ha il benché minimo senso.

Io mi limito a sperare che il club ne esca indenne, francamente di Tonali non può fregarmene di meno arrivati a questo punto, anche prendesse 3 anni di squalifica.
Mi spiace ma preferisco sperare che il Milan ne esca pulita e tanto mi basterà.

Di eventuali penalità per la Juve non se n'è parlato in questi giorni, non vedo perché dovremmo averne noi altri.
Se finirà con una penalizzazione di qualche punto, è la volta buona che chiudo col calcio.

Dopo il caso Juve e il favore fatto loro di non partecipare alla Conference, sarebbe imbarazzante.

Detto ciò, io non credo che la cessione di Tonali sia stata perpetuata per sbolognarlo vista la sua situazione, ma per gli 80/70 buoni motivi che conosciamo tutti.

Ripeto, spero che la situazione per noi sia ok, per il resto radessero al suolo Coverciano con altri dieci nomi, me ne importerebbe meno di zero.

Reaction score
35,059
stai dicendo che hai paura che il milan come società organizzasse o partecipasse partite truccate?
PS: ricordiamoci chi era ad all'epoca dei fatti....
Non necessariamente, non va proprio così...
Ma se più giocatori e dirigenti di squadre diverse sono coinvolti in qualcosa del genere è abbastanza evidente la competizione è truccata.

Mi fa paura questo e mi fa ancora più paura chi ha fatto partire l'inchiesta.
Porrebbe essere uno scandalo clamoroso o uno scandalo clamorosamente indirizzato per distruggere alcuni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto