Tonali e Zaniolo ufficialmente indagati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,809
Ma figurati se quest'argomento era terreno di scontro per la propaganda "vecchia" vs "nuova" gestione. Non l'ho scritto proprio per non anticipare gli inevitabili commenti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
secondo me noi siamo molto bravi a farci i funerali da soli, tutto il contrario di ladri e melme.
Ma certamente che stiamo parlando tanto per...
Io voglio credere che uno era pazzo e faceva quello che gli pareva senza andare a dirlo a tutti gli altri.
Se Tonali ha fatto qualcosa di illegale peggio per lui. Certo sarei molto deluso da Sandro

Reaction score
14,301
Non necessariamente, non va proprio così...
Ma se più giocatori e dirigenti di squadre diverse sono coinvolti in qualcosa del genere è abbastanza evidente la competizione è truccata.

Mi fa paura questo e mi fa ancora più paura chi ha fatto partire l'inchiesta.
Porrebbe essere uno scandalo clamoroso o uno scandalo clamorosamente indirizzato per distruggere alcuni.
io ovviamente non lo so, ma non capisco perchè pensare una cosa del genere che è francamente quasi impossibile, nella situazione di adesso.
io non credo che le società, coi giri di soldi che ci sono oggi, vogliano guadagnare sulle scommesse.
stessa cosa per gente come tonali o zaniolo che sono ultramilionari.
avrei dei dubbi su gente che prende niente a fine carriera piuttosto.

Reaction score
14,301
Ma certamente che stiamo parlando tanto per...
Io voglio credere che uno era pazzo e faceva quello che gli pareva senza andare a dirlo a tutti gli altri.
Se Tonali ha fatto qualcosa di illegale peggio per lui. Certo sarei molto deluso da Sandro
bisogna capire di che cosa si tratta, "scommesse" vuol dire poco.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
A parte che di penale non c’è nulla di “grave” (scommesse su siti non legali, che vuol dire semplicemente che non sono autorizzati in Italia), in quanto se la caverebbero con un ammenda, il problema è lato sportivo.
Ma qui leggo di gente che non crede a quello che dice Corona. Come fosse uno che racconta balle. Potrà non piacere la persona, ma non mi pare sia mai stato condannato per calunnie o false dichiarazioni. Tutto quello che raccoglieva era vero, e lo usava a suo vantaggio per estorcere denaro.
Per cui sono piuttosto certo che quello che racconta sia autentico. E ritorno quindi al punto iniziale: si spera non abbia le prove della colpevolezza di Tonali che coinvolgano il Milan. Sennò chiudo con il calcio una volta per tutte.
Si però non ti mandano un avviso di garanzia perché hai scommesso su un sito non autorizzato

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
io ovviamente non lo so, ma non capisco perchè pensare una cosa del genere che è francamente quasi impossibile, nella situazione di adesso.
io non credo che le società, coi giri di soldi che ci sono oggi, vogliano guadagnare sulle scommesse.
Bisogna distinguere tra partite truccate e giocatori che giocano perché entrati nel vizio del gioco. Questi casi sembrano legati alla seconda fattispecie. Niente a che vedere col calcioscommesse di 40 e più anni fa

Fotocane

Member
Reaction score
30
Inutile rimanere delusi o scioccati; un conto è il calciatore un conto la persona. Avere idoli che vanno oltre l'aspetto sportivo è tremendamente illusorio perché questi ragazzi sono tanto pieni di magagne quanto chiunque altro. Stesso discorso per attori, cantanti, politici...posso apprezzare il loro operato o le loro produzioni o gesta, ma mai assocerò questo apprezzamento alla loro qualità umana senza conoscerli veramente. Purtroppo il popolo è mediamente bue e preda di emozioni, paure ed illusioni.

Reaction score
35,068
Ma le società possono anche essere pulite o all'oscuro di tutto.
Spesso il club paga per colpa del fesso di turno.

Comunque è presto per arrivare a qualsiasi tipo di conclusione.

Per me la priorità ora è capire se siamo al cospetto di ludopatia o di calcioscommesse.
Peserei bene i 2 termini perché ci passa un abisso.

Se i ragazzi in questione hanno fatto puntate x caxxi loro è un conto,hanno infranto il regolamento come tesserati e pagheranno loro, se parlavano con terzi di queste puntate e magari pure delle loro partite sono azzi amari.
È labile il confine come vedi.

I serbi di cui parla corona sono zingari??
Stiamo freschi se sono infiltrati coi calciatori.

Ultima modifica:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Si però non ti mandano un avviso di garanzia perché hai scommesso su un sito non autorizzato
A te come danjr no, ma loro essendo direttamente coinvolti probabilmente si. Non sono un esperto in giurisprudenza, lo sapete. Ma anche fossero siti illegali del tutto, o bische vecchia maniera con loschi individui, mi pare di capire che non rischino il carcere in ogni caso. Da quel lato son tranquilli. Sentivo addirittura di ammenda da 25 mila euro. Come se io dovessi pagare una sanzione da 10€. Sai che problema.
Però se si parla di anni di squalifica, questi rischiano di essersi bruciati milioni e la carriera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto