Retroscena da Mediaset: è stato Tonali a chiedere al Milan di andare al Newcastle, considerati i 10 mln di euro di ingaggio (quattro volte l'attuale stipendio).
Sky: Newcastle pronto a fare le viste al giocatore, in nazionale. Si tratta solamente sugli ultimi bonus, ma Tonali è del Newcastle.
Calciomercato: com le cifre definitive di Tonali al Newcastle: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al Milan (ma come già riferito si può arrivare ad 80 mln con ulteriori bonus NDR). Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus
Anche se fosse vero, non potrei dirgli niente. Io sto benissimo nella mia compagnia e sono grato per le opportunità che da. Ma se qualcuno mi chiama e mi offre il triplo dello stipendio, non gli faccio neanche finire la domanda che ho già accettato. Lasciamo stare che il calcio è diverso, lo è per noi tifosi, ma tutti noi nei suoi panni avrebbero fatto lo stesso.
inoltre , non mi sembra che il Milan lo abbia incatenato alla porta.
alla fine è un accordo che ha giovato a tutti. Il Milan incassa per un valore superiore al giocatore e lui ci guadagna di soldi.
inoltre non sta andando in Arabia, in Cina o in US, va in una squadra ricca, ambiziosa è che con la nuova proprietà ha dimostrato di saper spendere bene, avere un progetto serio e programmatico.
alla fine chi ci perde sono i tifosi come noi che viviamo il tutto in modo passionale e che ci accorgiamo che il sentimento nel calcio è stato ucciso.
tanti in bocca al lupo per lui con la speranza che questi soldi siano re investiti bene e la qualità tecnica della squadra non ne risenta.