Tonali: è stato lui a chiedere di andare. Le cifre definitive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,476
Retroscena da Mediaset: è stato Tonali a chiedere al Milan di andare al Newcastle, considerati i 10 mln di euro di ingaggio (quattro volte l'attuale stipendio).

Sky: Newcastle pronto a fare le viste al giocatore, in nazionale. Si tratta solamente sugli ultimi bonus, ma Tonali è del Newcastle.

Calciomercato: com le cifre definitive di Tonali al Newcastle: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al Milan (ma come già riferito si può arrivare ad 80 mln con ulteriori bonus NDR). Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus
E poi c'era la ?che confezionava la ?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,123
Ok e io giocatore ti dico che non voglio partire, tu che fai? Berlusconi aveva venduto Kakà, ma Kakà era rimasto. Maldini poteva andare a guadagnare di più se voleva, ma non ha mai accettato offerte se non dal Milan, Totti non so quante volte la Roma ha accettato offerte dal Real che non si contano neanche più ma lui ha sempre ribadito che voleva rimanere. Gerrard, Lampard, tutta gente che poteva partire, ma sono rimasti perché non volevano andarsene. Del Piero doveva andare al Chelsea, ma rifiutò. Vogliamo parlare di Buffon? giocatore venduto al Milan, ma lui si oppose e andò a giocare in B.
ogni persona fa quello che gli pare ma io di certo non rimango dove non mi vogliono.
Pure ibra e stato venduto senza che lo volesse. E ci sono 100 interviste che lo spiegano.
Certo ha firmato per il PSG. Ma perché venduto dal Milan. Fosse dipeso solo da lui non si sarebbe mosso.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,325
Ok e io giocatore ti dico che non voglio partire, tu che fai? Berlusconi aveva venduto Kakà, ma Kakà era rimasto. Maldini poteva andare a guadagnare di più se voleva, ma non ha mai accettato offerte se non dal Milan, Totti non so quante volte la Roma ha accettato offerte dal Real che non si contano neanche più ma lui ha sempre ribadito che voleva rimanere. Gerrard, Lampard, tutta gente che poteva partire, ma sono rimasti perché non volevano andarsene. Del Piero doveva andare al Chelsea, ma rifiutò. Vogliamo parlare di Buffon? giocatore venduto al Milan, ma lui si oppose e andò a giocare in B.
Ma dai che Totti e Baresi..
se la dirigenza si fosse permessa di vendere Totti finivano ammazzati nel giro di qualche ora…

La questione Tonali è completamente diversa, qua c’è una società che vuole esplicitamente vendere tutti i prezzi pregiati per fare player trading, e se vieni messo alla porta e normale che sei costretto ad andartene…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212
La società Milan ha accettato l'offerta e ha chiamato il giocatore dicendogli che se voleva poteva andare. È il Milan che deve ritenere incedibile il ragazzo, come ha fatto l'Inter con Barella. Non capisco da dove derivi questa distopia che Tonali è voluto andare via per soldi. Il Milan lo ha venduto, perché devi trovare prima l'accordo con la società e dopo che hai trovato l'accordo con la società puoi parlare con il giocatore.
Certo, è andata cosi anche secondo me.

Poi che Tonali abbia capito l'aria che tira e abbia tutto sommato colto l'occasione per andarsene ci sta.

E sono abbastanza sicuro che dopo la sua cessione altri della nostra rosa stiano parlando coi propri procuratori... in caso ci fosse interesse di una società importante, saranno ben felici di parlarne.

Parliamoci chiaro: questi giocatori stanno/stavano al Milan per altre ragioni, personali, un certo legame alla città e all'ambiente (se non vogliamo dire alla maglia), non certo per la carriera e i soldi: se hanno questi come obiettivo scappano in Premier come tutti quelli che lo possono fare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
A me non sembra del tutto inverosimile, avrei chiesto la cessione pure io con quell'ingaggio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
ogni persona fa quello che gli pare ma io di certo non rimango dove non mi vogliono.
Pure ibra e stato venduto senza che lo volesse. E ci sono 100 interviste che lo spiegano.
Certo ha firmato per il PSG. Ma perché venduto dal Milan. Fosse dipeso solo da lui non si sarebbe mosso.
Ma quello che dico ha fatto bene ma non fatelo santo e non chiamiamolo bandiera.

Reaction score
1,536
Retroscena da Mediaset: è stato Tonali a chiedere al Milan di andare al Newcastle, considerati i 10 mln di euro di ingaggio (quattro volte l'attuale stipendio).

Sky: Newcastle pronto a fare le viste al giocatore, in nazionale. Si tratta solamente sugli ultimi bonus, ma Tonali è del Newcastle.

Calciomercato: com le cifre definitive di Tonali al Newcastle: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al Milan (ma come già riferito si può arrivare ad 80 mln con ulteriori bonus NDR). Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus
Anche se fosse vero, non potrei dirgli niente. Io sto benissimo nella mia compagnia e sono grato per le opportunità che da. Ma se qualcuno mi chiama e mi offre il triplo dello stipendio, non gli faccio neanche finire la domanda che ho già accettato. Lasciamo stare che il calcio è diverso, lo è per noi tifosi, ma tutti noi nei suoi panni avrebbero fatto lo stesso.
inoltre , non mi sembra che il Milan lo abbia incatenato alla porta.
alla fine è un accordo che ha giovato a tutti. Il Milan incassa per un valore superiore al giocatore e lui ci guadagna di soldi.
inoltre non sta andando in Arabia, in Cina o in US, va in una squadra ricca, ambiziosa è che con la nuova proprietà ha dimostrato di saper spendere bene, avere un progetto serio e programmatico.
alla fine chi ci perde sono i tifosi come noi che viviamo il tutto in modo passionale e che ci accorgiamo che il sentimento nel calcio è stato ucciso.
tanti in bocca al lupo per lui con la speranza che questi soldi siano re investiti bene e la qualità tecnica della squadra non ne risenta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.