Tonali col 20-30% di sconti. Si chiude presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
jacky;2369306 ha scritto:
Capisco il tuo ragionamento ma:
Prendere Tonali e Tomori e perdere Donnarumma, Calhanoglu e 60 milioni non mi sembra tanto geniale.

Tonali ovviamente lo si deve aspettare, è un classe 2000, se prendi un giovane promettente devi mettere in conto che può esplodere anche fra 2-3 anni (di Halaand ne nasce uno su un milione).

Quindi o lo aspetti o lo dai in prestito, ma non possiamo giudicarlo ora...altrimenti finisce come Locatelli. Magari ora 25 sembrano troppi e tra tre anni ne vale 50.

Ricordiamoci che due anni fa volevamo spedire Calabria sulla luna, quest'anno ha fatto benissimo, primo esempio che mi viene in mente.

Nessuno ha perso Donnarumma e Chalanoglu, basta con questa storia.

Avevamo offerto il rinnovo ad entrambi ed entrambi hanno rifiutato.

Il portiere chiedeva 12mln e 20 alla firma :)ghign:) mentre la turca per un milione in più si è venduto all'Inter.

Se ti piegavi ai loro ricatti ti tenevi Donnarumma pagandolo come se fosse Ronaldo e ad ogni anno scattava la solita pantomima col pizzaiolo.

Mentre della zavorra turca non ce ne saremmo mai liberati, perché cartellino + 5mln al giocatore manco in Qatar glieli davano. E' andato all'Inter perché con le pezze al c*** per la sfiga di Eriksen. 5 mln all'anno la turca non li vale, punto e basta.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
willcoyote85;2369266 ha scritto:
non penso ci voglia un genio per capire che il prestito con diritto è meglio dell'acquisto. il problema è
lo scorso anno abbiamo trovato gente valida su 10 acquisti circa? si, tomori e basta... per me un po' poco.

anni luce avanti a tutti in italia.... bah..... o sei suma o qualcosa non mi torna :)

Mi hai scoperto :fuma:

scherzi a parte, appunto per quello condivido la politica prestiti perchè Tomori ha fatto bene e lo abbiamo riscattato, Mandzukic e Meitè no e li abbiamo rispediti al mittente.

Ne trovi uno buono e 9 no? Ti tieni quello buono e mandi a casa gli altri.

pensa se li compravi tutti come Mirabelli, ti ritrovavi con gente tipo Biglia, Musacchio, Kalinic, Borini, Rodriguez...quelli li abbiamo comprati a caro prezzo e hanno ostacolato la crescita del club perchè erano zavorre.

Reaction score
14,301
DaveD;2369360 ha scritto:
Mi hai scoperto :fuma:

scherzi a parte, appunto per quello condivido la politica prestiti perchè Tomori ha fatto bene e lo abbiamo riscattato, Mandzukic e Meitè no e li abbiamo rispediti al mittente.

Ne trovi uno buono e 9 no? Ti tieni quello buono e mandi a casa gli altri.

pensa se li compravi tutti come Mirabelli, ti ritrovavi con gente tipo Biglia, Musacchio, Kalinic, Borini, Rodriguez...quelli li abbiamo comprati a caro prezzo e hanno ostacolato la crescita del club perchè erano zavorre.

certo se sono con diritto vanno benissimo perchè in pratica non sbagli mai, però è anche vero che migliori molto lentamente.. difficile trovare il fenomeno con diritto, devi essere molto bravo.
a noi mancano molti giocatori poi attualmente.
l'importante è (sarebbe) non spendere una marea per promesse, come successo con leao ed in parte tonali.
leao tutt'ora è una roba incomprensibile per me. non me ne capacito di quell'acquisto fatto così.

Cantastorie

Member
Reaction score
242
DaveD;2369248 ha scritto:
Operazioni di mercato GENIALI,

siamo anni luce davanti a tutti in Italia per come operiamo sul mercato.

Mi spiego:

considerato che non si possono fare follie per le note questioni di bilancio, FFP ecc...

è assolutamente PERICOLOSO andare a pagare sull'unghia giocatori "scommesse" come ad esempio Piatek (35mln) Paquetà (38mln), vedi come poi è andata a finire...non sempre ti va bene.

Con dei prestiti (con o senza diritto, non è così importante come si pensa) hai la possibilità di valutare un calciatore e intanto ti gioca una stagione intera. Poi decidi se rinnovare il prestito, acquistarlo, abbassare un eventuale diritto ecc...

Così facendo siamo tornati in Champions dopo 10 anni, secondi in classifica, abbiamo valutato e poi acquistato Tomori ad un ottimo prezzo, acquistato Tonali ad un prezzo congruo (se pagavamo tutto subito erano 35, ora meno) Diaz tornerà, Dalot forse...

Non abbiamo più patrimonio? Non è vero, lo selezioniamo accuratamente senza fare follie. E se acquistiamo subito, lo facciamo a prezzo contenuto, vedi Kjaer, Magnain, Bennacer.

E aggiungo evitiamo rinnovi folli, come il portiere o la turca. Il portiere era un'operazione economicamente folle, la turca invece sarebbe stato errore sul piano tecnico perché lo puoi rimpiazzare a meno con qualcuno che rende di più (speriamo).

Concordo in pieno.
Aggiungo che dato il fatto che comunque riscattiamo alcuni giocatori ci rende "credibili" nei confronti del prestatore, mentre altri, che usarono l'arma dei prestiti quando avevano le mani legate causa FPF come l' Inter con Rafinha e Cancelo, non riscattarono nessuno pur ottenendo il loro obiettivo di classifica...

Reaction score
2,436
non penso ci voglia un genio per capire che il prestito con diritto è meglio dell'acquisto. il problema è che quelli forti non vanno via in prestito con diritto (quasi mai almeno).

è geniale prendere tonali a 10+25? bah... a me sembra una roba da polli vallespluga.
almeno un po' di sconto lo han tirato fuori, vedremo quanto.

qui si pensa che i risultati di una gestione buona o meno vengano fuori al 1o anno e con assoluta certezza ma non è così. sento dire "siamo arrivati 2i quindi hanno ragione" ma non esiste sta cosa. con 2 punti in meno arrivavi 5o come il milan di gattuso e leo con 1 punto in più faceva CL (2 schifati da quasi tutti per dire).
si deve guardare come cresce la squadra in generale.
lo scorso anno abbiamo trovato gente valida su 10 acquisti circa? si, tomori e basta... per me un po' poco.

anni luce avanti a tutti in italia.... bah..... o sei suma o qualcosa non mi torna :)

In veritá sono operazioni geniali perché sfruttano il nostro vantaggio concorrenziale.

Alcuni vorrebbero che il nostro vantaggio concorrenziale sia uno sceicco, modello Berlusca primo periodo che strappi i giocatori alla concorrenza a forza di assegni.

Ecco … per chi ancora non lo avesse capito, questo vantaggio, non c’é, non ci sará nei prossimi anni e probabilmente non ci sará mai piú.

Bisogna usare armi diverse.

Cosa ha il Milan piú delle altre?

- Una storia leggendaria.
- Un centro di allenamento talmente bello che alcuni si fermano li anche a dormire.
- La leadership di molte icone viventi del calcio ne club
- una fan base tra le piú importanti al mondo
- Uno stadio che é leggenda e quando pieno mette i brividi.

Quindi noi dobbiamo attirare talenti che siano attirati dal trovare spazio in questa realtá leggendaria è una volta qui conquistarli con l’ambiente e la qualitá della vita sportiva. Per questo motivo tanti che hanno lasciato il Milan poi se ne sono pentiti, per questo chi viene vuole rimanere.

É lo stesso motivo per il quale abbiamo lasciato andare Donnarumma e Chalanoglu, se quello che cercate é un’asta al massimo rialzo sui vostri ingaggi, il Milan non é la squadra che fa per voi. Qui serve gente che tra 4 qui e 5 altrove sceglie 4 qui. Se cosí non é non sono giocatori da Milan.

Per questo le operazioni fatte sono state dei capolavori.

Probabilmente prima di venire qui Tonali avrebbe accettato qualsiasi destinazione soddisfasse le richieste di Cellini,adesso é andato da Cellino e ha detto : “trova un compromesso perché io resto al Milan”. Tomori probabilmente a Gennaio non avrebbe accettato un salto nel buio lasciando definitivamente la squadra in cui é cresciuto. Adesso si perché il Milan é una seconda casa.

Chiaramente non si prendono i giocatori solo a chiacchiere, servono anche i soldi, ma quelli abbiamo sempre dimostrato di metterceli quando dall’altra parte abbiamo trovato uno da Milan che si sente parte del Milan e non semplicemente un professionista che si vende al miglior offerente.

Lo stesso varrá per Kessie, Calabria e Romagnoli. Se dimostreranno di voler rimanenere al di là che l’offerta del Milan sia la piú ricca o no resteranno e saranno dei pilastri per il nostro futuro, se sceglieranno il meretricio vuol dire che non erano giocatori giusti per noi.

Gli uomini di fianco ai giocatori, questa é la nostra via

Reaction score
2,974
non penso ci voglia un genio per capire che il prestito con diritto è meglio dell'acquisto. il problema è che quelli forti non vanno via in prestito con diritto (quasi mai almeno).

è geniale prendere tonali a 10+25? bah... a me sembra una roba da polli vallespluga.
almeno un po' di sconto lo han tirato fuori, vedremo quanto.

qui si pensa che i risultati di una gestione buona o meno vengano fuori al 1o anno e con assoluta certezza ma non è così. sento dire "siamo arrivati 2i quindi hanno ragione" ma non esiste sta cosa. con 2 punti in meno arrivavi 5o come il milan di gattuso e leo con 1 punto in più faceva CL (2 schifati da quasi tutti per dire).
si deve guardare come cresce la squadra in generale.

Sei andato avanti tutto l'anno a scrivere che pagare Tonali 35 mln era da incompetenti,
e ricordiamo, 25 di cartellino + 10 di eventuali bonus di cui non si sa molto (presenze, infortuni, ecc ecc)

In realtà Tonali sarà pagato sui 20 dando dentro qualche giovane,
se lo fa il Milan non va bene, se lo fa la Juve sono dei fenomeni ?

Qui non si pensa niente, ci sono i fatti,
il calcio è fatto di step in un percorso.. è stato fatto e bene il primo step, ora a fine mercato si vedrà che rosa sarà,
e se potrà completare il secondo step.

Quello che dici tu, va bene e non va bene,
l'inter per 2 anni di fila si è qualificata in champions grazie ai punticini, e il suo percorso dove l'ha portata?
A vincere lo scudetto.

Perciò ogni tanto, sarebbe bello posare l'ascia da guerra nei confronti della società,
e godere dell'attuale situazione in evoluzione... non c'è bisogno ogni giorno di prender posizione per denigrare il lavoro fatto da Maldini, solo perché non ti sta simpatico.

Ad oggi c'è poco spazio per la negatività, vedremo a fine mercato.

Reaction score
2,436
Albijol;2369302 ha scritto:
10 acquisti? Me li indichi per favore sti 10 acquisti delle sessioni agosto 2020 e gennaio 2021? Tomori non è stato acquistato ma preso in prestito, Tonali pure, Dalot pure e Diaz pure e Meite pure. L'unico acquisto che abbiamo fatto è stato Hauge, 5 milioni. Quindi Maldini con un unghia del budget di Leotardo e di Fassobelli è riuscito portarci al secondo posto e tu dici che non vedi i miglioramenti? Vatti a vedere la formazione dell'ultima partita di Gattuso (Spal Milan 2-3) e poi torna qua che ne discutiamo.

Eh Peró questa storia che i prestiti non sono acquisti e i riscatti non sono acquisti non si puó sentire.

Non é che Tomori é venuto da noi per magia. Lo abbiamo acquistato, consideralo quest anno o il precedente, ma il suo cartellino era del Chelsea e adesso é del Milan.

Chiedi quali giocatori non erano di proprietá del Milan a Giugno 2020 e lo erano a Gennaio 2021? (Gli acquisti per dirla come dici tu?).

Tatarusanu
Kjaer
Theo Hernandez
Kalulu
Saelemakers
Rebic
Ibrahimovic
Roback
Mandzukic
Hauge

Se conto bene sono ….. 10

Reaction score
2,436
Mika;2369326 ha scritto:
Speriamo che sia come dici te, sarei il primo a fare festa. Solo Platini poteva mettere il FPF che ha ucciso la competitività, perché è inutile dirlo, prima le CL le vincevano Steaua Bucarest, Amburgo, Porto, Ajax, ora solo le solite 3/4. Anche il Chelsea con tutti i soldi che ha prima o poi l'avrebbe vinta. E il Tottenham nonostante sia una squadre che non vince ha sempre anche lei tanta grana rispetto alle altre.

Vedremo adesso con il FpF sospeso da 2 anni se queste realtá torneranno a trionfare o i successi arrideranno a sceicchi e inglesi (quelle con più soldi)

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Zosimo2410;2369370 ha scritto:
In veritá sono operazioni geniali perché sfruttano il nostro vantaggio concorrenziale.

Alcuni vorrebbero che il nostro vantaggio concorrenziale sia uno sceicco, modello Berlusca primo periodo che strappi i giocatori alla concorrenza a forza di assegni.

Ecco … per chi ancora non lo avesse capito, questo vantaggio, non c’é, non ci sará nei prossimi anni e probabilmente non ci sará mai piú.

Bisogna usare armi diverse.

Cosa ha il Milan piú delle altre?

- Una storia leggendaria.
- Un centro di allenamento talmente bello che alcuni si fermano li anche a dormire.
- La leadership di molte icone viventi del calcio ne club
- una fan base tra le piú importanti al mondo
- Uno stadio che é leggenda e quando pieno mette i brividi.

Quindi noi dobbiamo attirare talenti che siano attirati dal trovare spazio in questa realtá leggendaria è una volta qui conquistarli con l’ambiente e la qualitá della vita sportiva. Per questo motivo tanti che hanno lasciato il Milan poi se ne sono pentiti, per questo chi viene vuole rimanere.

É lo stesso motivo per il quale abbiamo lasciato andare Donnarumma e Chalanoglu, se quello che cercate é un’asta al massimo rialzo sui vostri ingaggi, il Milan non é la squadra che fa per voi. Qui serve gente che tra 4 qui e 5 altrove sceglie 4 qui. Se cosí non é non sono giocatori da Milan.

Per questo le operazioni fatte sono state dei capolavori.

Probabilmente prima di venire qui Tonali avrebbe accettato qualsiasi destinazione soddisfasse le richieste di Cellini,adesso é andato da Cellino e ha detto : “trova un compromesso perché io resto al Milan”. Tomori probabilmente a Gennaio non avrebbe accettato un salto nel buio lasciando definitivamente la squadra in cui é cresciuto. Adesso si perché il Milan é una seconda casa.

Chiaramente non si prendono i giocatori solo a chiacchiere, servono anche i soldi, ma quelli abbiamo sempre dimostrato di metterceli quando dall’altra parte abbiamo trovato uno da Milan che si sente parte del Milan e non semplicemente un professionista che si vende al miglior offerente.

Lo stesso varrá per Kessie, Calabria e Romagnoli. Se dimostreranno di voler rimanenere al di là che l’offerta del Milan sia la piú ricca o no resteranno e saranno dei pilastri per il nostro futuro, se sceglieranno il meretricio vuol dire che non erano giocatori giusti per noi.

Gli uomini di fianco ai giocatori, questa é la nostra via

Zosimo sono d' accordo con te quando dici che dobbiamo fare pesare i fattori del Milan per assicurarsi e fidelizzare i giocatori nel nostro futuro ma questi rappresentano un qualcosa in più quando la nostra offerta è concorrenziale rispetto alle altre o perlomeno non troppo inferiore. Ma non puoi farmi credere che ci siano giocatori che,tra un offerta di 10, 15 milioni del PSG e una da 5 nostra, sceglierebbe noi per i fattori di cui sopra.
Il Milan , e io sono uno dei pochi a crederlo, può tornare a vincere già da quest'anno ma se vogliamo andare oltre vittorie episodiche dobbiamo cambiare proprietario perché con Eliott la vittoria non è al primo posto dell' agenda e penso che, per la storia leggendaria di cui parlavi, noi tifosi del AC Milan meritiamo di meglio di un fondo speculativo come proprietario.
Un plauso alla chiosa finale. Uomini di fianco ai calciatori... Io direi uomini prima che calciatori. Abbiamo visto financo nei due recenti addii che sono andati via due ottimi calciatori ma pessimi uomini. Io spero, ma con Maldini vado sul sicuro, che il Milan non dimentichi mai questo detto aureo.Perche' solo i grandi uomini formano grandi gruppi.

Reaction score
2,436
Rivera10;2369386 ha scritto:
Zosimo sono d' accordo con te quando dici che dobbiamo fare pesare i fattori del Milan per assicurarsi e fidelizzare i giocatori nel nostro futuro ma questi rappresentano un qualcosa in più quando la nostra offerta è concorrenziale rispetto alle altre o perlomeno non troppo inferiore. Ma non puoi farmi credere che ci siano giocatori che,tra un offerta di 10, 15 milioni del PSG e una da 5 nostra, sceglierebbe noi per i fattori di cui sopra.
Il Milan , e io sono uno dei pochi a crederlo, può tornare a vincere già da quest'anno ma se vogliamo andare oltre vittorie episodiche dobbiamo cambiare proprietario perché con Eliott la vittoria non è al primo posto dell' agenda e penso che, per la storia leggendaria di cui parlavi, noi tifosi del AC Milan meritiamo di meglio di un fondo speculativo come proprietario.
Un plauso alla chiosa finale. Uomini di fianco ai calciatori... Io direi uomini prima che calciatori. Abbiamo visto financo nei due recenti addii che sono andati via due ottimi calciatori ma pessimi uomini. Io spero, ma con Maldini vado sul sicuro, che il Milan non dimentichi mai questo detto aureo.Perche' solo i grandi uomini formano grandi gruppi.

No, nessuno tra 25 qui e 75 altrove resta qui.

Ma penso che tantissimi tra 12 qui e 13,5 altrove possano tranquillamente scegliere qui. Chi non lo fa non é da Milan.

Per dire .. un contratto da 4 netti rende qualsiasi giocatore, tolti quelli della Juve, tra i 10 piú pagati d’Italia.
Non basta? Là premier te ne da 10? Non posso competere. Un altrove ne da 4,1? Se per 0,1 all’anno ti vendi, non fai per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto