willcoyote85;2369266 ha scritto:
non penso ci voglia un genio per capire che il prestito con diritto è meglio dell'acquisto. il problema è che quelli forti non vanno via in prestito con diritto (quasi mai almeno).
è geniale prendere tonali a 10+25? bah... a me sembra una roba da polli vallespluga.
almeno un po' di sconto lo han tirato fuori, vedremo quanto.
qui si pensa che i risultati di una gestione buona o meno vengano fuori al 1o anno e con assoluta certezza ma non è così. sento dire "siamo arrivati 2i quindi hanno ragione" ma non esiste sta cosa. con 2 punti in meno arrivavi 5o come il milan di gattuso e leo con 1 punto in più faceva CL (2 schifati da quasi tutti per dire).
si deve guardare come cresce la squadra in generale.
lo scorso anno abbiamo trovato gente valida su 10 acquisti circa? si, tomori e basta... per me un po' poco.
anni luce avanti a tutti in italia.... bah..... o sei suma o qualcosa non mi torna
In veritá sono operazioni geniali perché sfruttano il nostro vantaggio concorrenziale.
Alcuni vorrebbero che il nostro vantaggio concorrenziale sia uno sceicco, modello Berlusca primo periodo che strappi i giocatori alla concorrenza a forza di assegni.
Ecco … per chi ancora non lo avesse capito, questo vantaggio, non c’é, non ci sará nei prossimi anni e probabilmente non ci sará mai piú.
Bisogna usare armi diverse.
Cosa ha il Milan piú delle altre?
- Una storia leggendaria.
- Un centro di allenamento talmente bello che alcuni si fermano li anche a dormire.
- La leadership di molte icone viventi del calcio ne club
- una fan base tra le piú importanti al mondo
- Uno stadio che é leggenda e quando pieno mette i brividi.
Quindi noi dobbiamo attirare talenti che siano attirati dal trovare spazio in questa realtá leggendaria è una volta qui conquistarli con l’ambiente e la qualitá della vita sportiva. Per questo motivo tanti che hanno lasciato il Milan poi se ne sono pentiti, per questo chi viene vuole rimanere.
É lo stesso motivo per il quale abbiamo lasciato andare Donnarumma e Chalanoglu, se quello che cercate é un’asta al massimo rialzo sui vostri ingaggi, il Milan non é la squadra che fa per voi. Qui serve gente che tra 4 qui e 5 altrove sceglie 4 qui. Se cosí non é non sono giocatori da Milan.
Per questo le operazioni fatte sono state dei capolavori.
Probabilmente prima di venire qui Tonali avrebbe accettato qualsiasi destinazione soddisfasse le richieste di Cellini,adesso é andato da Cellino e ha detto : “trova un compromesso perché io resto al Milan”. Tomori probabilmente a Gennaio non avrebbe accettato un salto nel buio lasciando definitivamente la squadra in cui é cresciuto. Adesso si perché il Milan é una seconda casa.
Chiaramente non si prendono i giocatori solo a chiacchiere, servono anche i soldi, ma quelli abbiamo sempre dimostrato di metterceli quando dall’altra parte abbiamo trovato uno da Milan che si sente parte del Milan e non semplicemente un professionista che si vende al miglior offerente.
Lo stesso varrá per Kessie, Calabria e Romagnoli. Se dimostreranno di voler rimanenere al di là che l’offerta del Milan sia la piú ricca o no resteranno e saranno dei pilastri per il nostro futuro, se sceglieranno il meretricio vuol dire che non erano giocatori giusti per noi.
Gli uomini di fianco ai giocatori, questa é la nostra via