Tonali al Newcastle. Ufficiale:"Speriamo sia arrivederci":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,094
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC.

Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Il saluto di Tonali:"Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan.

Tonali sul sito del Newcastle:"Prima di tutto voglio ringraziare il Newcastle United perché mi sta dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James' Park, non vedo l'ora di sentire il calore dei tifosi".
Venduto per 30 danari..la passione non ha prezzo..brutto brutto vederlo con quella maglia..spero che ci potremo ritrovare un giorno..ci mancherai

Reaction score
5,808
Mi ero riservato di esprimere una opinione dopo le sue parole… beh era meglio se fosse stato zitto. Probabilmente la verità la sapremo tra anni, ma la sensazione è che questo per soldi possa andare anche alla Juve o all’Inter. Non gli auguro il meglio ma tanta panchina. Questo non rivaluta la nostra società, anzi sono palesemente parole concordate.
esatto.
I calciatori sono tutti mercenari, nessuno è attaccato alla maglia, tranne Tonali che ha il milanismo.
Poi Tonali fa le stesse identiche cose del mercenario classico e c'è ancora chi di fronte ai fatti parla di cessione obbligata.
Si è accordato in 5 minuti prima ancora che il Milan si accordasse col Newcastle, è andato di sua spontanea volontà in un club più ricco, più forte e in un campionato migliore e lo si vuole far passare come vittima che compie un sacrificio estremo.
Ma sinceramente, se l'avesse fatto un Bennacer qualsiasi, cosa avremmo detto?

La bandiera, il tifoso in campo, ecc... sono Totti, Gerrard, Baresi, Zanetti, Maldini. Gente che in carriera avrà resistito alla tentazione di rispondere positivamente a decine di offerte ricevute solo per continuare a giocare nel loro club.
Tonali era/è uno che magari da bambino tifava Milan, gli piace/piaceva il Milan, ma poi finita lì perchè poi con i fatti alla prima occasione se ne è andato via dal Milan. Con l'aggravante che non è neanche andato al Real Madrid, al Barcellona, al Manchester Utd o club del genere.

E con questo non sono qui a giustificare la società o a dire che sono stati obbligati a venderlo perchè lui si era già messo d'accordo con gli inglesi ancora prima che iniziasse la trattativa tra i due club. Dico solo che questa cessione ha fatto comodo sia al Milan (economicamente), sia a lui (economicamente e sportivamente). Non ci sono vittime da questa situazione se non tra i veri tifosi rossoneri, quelli sugli spalti.

peo74

Junior Member
Reaction score
852
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC.

Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Il saluto di Tonali:"Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan.

Tonali sul sito del Newcastle:"Prima di tutto voglio ringraziare il Newcastle United perché mi sta dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James' Park, non vedo l'ora di sentire il calore dei tifosi".
Ecco altro sale su una ferita ancora aperta: ci mancherai Sandro!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma dove, di grazia? Ha non solo mostrato affetto per il Milan, ma ha anche auspicato di tornare. Boh davvero...
Almeno Brozovic ha fatto chiaramente capire come stavano le cose, poi preso atto della cosa ha cercato di intascare li più possibile. Tonali si è piegato senza dire nulla.

kasta86

Member
Reaction score
41
A mai più rivederci. Bandiera del Milanismo questo? 3 anni: primo fallimentare, secondo eccellente, terzo nella media. Se siamo ridotti a piangere perché ha scritto una letterina a Santa Lucia per la maglietta del Milan siamo messi male.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Sempre siano maledetti gli AmeriCani.

Non mi interessa se il Milan vincerà lo scudetto l'anno prossimo, non gli perdonerò mai questa cessione non necessaria.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
A mai più rivederci. Bandiera del Milanismo questo? 3 anni: primo fallimentare, secondo eccellente, terzo nella media. Se siamo ridotti a piangere perché ha scritto una letterina a Santa Lucia per la maglietta del Milan siamo messi male.

Stai parlando di un ragazzo di 22 anni che ha fatto male il primo. è stato protagonista nel secondo scudettato (il gol con la Lazio l'hai fatto tu?) e quest'anno, se le partite le hai viste, ha retto da solo il centrocampo.
Era il capitano del futuro, ma è stato cacciato.

Il Milan ha costruito la sua storia sugli uomini, grandi uomini. Non sui fantomatici "colori" o "simboli" di cui parlano spesso alcuni.
Siamo ormai interistizzati, siamo noi i nuovi nati dopo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Notare come si espone con queste dichiarazioni, che non è nemmeno arrivato.

Vorrei leggere i commenti nostri se arriva qualcuno e dichiara che l'altro cloeb sarà sempre casa sua.

Fatto fuori per il suo milanismo, unicamente per ragioni politiche e monetarie. Roba da radere al suolo il Milan in tempo zero, insieme a tutti i suoi ologrammi giudei.

E invece ...

Un Milan svuotato dei valori espressi, condivisi e tramandati dei suoi uomini non è più il Milan, è una squadra strisciata di rosso e nero con residenza a Milano.
Questo è quello che volevano ed hanno ottenuto con disarmante disinteresse del tifosi gli americani e non capisco i milanisti che applaudono.
Sostituiamo il Diavolo con Tafazzi.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172

La verità è che questa cessione fa felici tutti, Sandro che sarà ricoperto d'oro e che farà parte di un grande progetto simil Manchester City e il Milan che cede un giocatore a un prezzo molto più alto del suo reale valore (anche se quello umano sarà difficilmente rimpiazzabile). Non esistono vittime in questa trattativa.

Reaction score
5,752
Ho finora mantenuto una posizione di attesa nei confronti della società. Dopo la vendita di Sandro mi aspetto l'acquisto di 2 top player e non mi riferisco di certo a pulisic frattaglia Chukupizza o morata.
Altrimenti da parte mia sarà guerra totale.

E allora preparati alla guerra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto