Tonali al Milan in 48 ore. Accordo trovato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,466
Io credo arriverà comunque, anche se il senso proprio non lo vedo
1 perché abbiamo anche pobega
2 perché pagare 3 milioni di ingaggio più il costo del prestito oneroso per fargli fare una quindicina di partite come taglialegna di riserva mi pare ingiustificato.

Dobbiamo entrare nell'ottica che giocheremo spesso ogni tre giorni (se accediamo alla coppa ovviamente) e che serve avere il ricambio in ogni ruolo.

Vorrei poi capire se si continuerà coi 5 cambi a gara oppure no.
So per certo che l'ifab(ente che stabilisce le regole del calcio) ha esteso tale possibilità fino ad agosto 2021 ma in premier pare vogliano tornare all'antico.
Questo è un passaggio fondamentale e che non dobbiamo sottovalutare perchè coi 5 cambi decadono certi discorsi di ruoli e alternative e aumenta il coinvolgimento di tutti in rosa.

Djerry

New member
Reaction score
286
Guarda, sono il primo a dire che il grosso investimento lo avrei dirottato su Chiesa. Però è pur vero che Pioli disse di volere due coppie di centrocampisti titolari.

Ma attenzione, io non dico di non prendere un altro centrocampista, assolutamente necessario per chiudere il reparto con Pobega quinto.

Semplicemente lo vorrei dal profilo più basso e soprattutto dal costo più basso di Bakayoko, per poi sbizzarrirci ancora su tutto il resto della rosa.

Una bella operazioncina da 10 milioni di cartellino e 1 milione netto di ingaggio per un altro talentino italiano, tutto qui. Un Tonali un anno prima di essere e costare come Tonali. O va bene anche estero.

Igor91

Member
Reaction score
367
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 30 agosto, il Milan vuole chiudere l'operazione Tonali in 48 ore. Elliott ha dato l'ok. L'Inter non farà aste. Operazione in prestito da 10 mln più diritto a 25. Tonali ha trovato l'accordo col Milan: guadagnerà 2,2 mln. E' stata fondamentale la diplomazia di Bozzo.

Secondo quanto riporta la GDS, Tonali ha detto si al Milan, sedotto da Maldini e dal club rossonero, di cui è tifoso da bambino (suo idolo Gattuso). Manca poco alla chiusura e al si di Cellino che potrebbe arrivare per 38 mln totali, compresi 3 di Bonus, tra prestito e riscatto.

Il Giornale: Tonali vede rossonero. Operazione in prestito a 10 mln, diritto a 25+2 di bonus + 15% sulla rivendita.

Almeno Sandro lo avrei preferito con Obbligo, ma pazienza.

Tonali e Baka sarebbero 2 grandissimi acquisti raga... Avremmo un centrocampo con le PALLE CUBICHE, e Paolo sa bene che le partite in Italia si vincono soprattutto a centrocampo.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,639
Ma attenzione, io non dico di non prendere un altro centrocampista, assolutamente necessario per chiudere il reparto con Pobega quinto.

Semplicemente lo vorrei dal profilo più basso e soprattutto dal costo più basso di Bakayoko.

Una bella operazioncina da 10 milioni di cartellino e 1 milione netto di ingaggio per un altro talentino italiano, tutto qui.

Difficile trovare un buon centrocampista a 10 di cartellino. Devi essere proprio Tare o Sartori per scovarne uno così. E comunque difficilmente sarebbe subito pronto all'impiego. Bakayoko può piacere o meno (a me non fa impazzire ma neanche dispiace), ma già conosce il nostro campionato e ha già giocato in coppia con Kessie. Tieni conto anche di un'altra cosa, secondo me decisiva: con l'arrivo del francese e di Tonali avresti un centrocampo super eclettico, nel senso che ognuno di loro può giocare con gli altri tre. Certo, le coppie di partenza sarebbero Bennacer -Kessie e Tonali - Bakayoko, ma in quanto a caratteristiche, Tonali può benissimo giocare con Kessie e anche con Bennacer, e così gli altri. Cioè, sarebbero possibili tutte le combinazioni. Non è poco.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,768
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 30 agosto, il Milan vuole chiudere l'operazione Tonali in 48 ore. Elliott ha dato l'ok. L'Inter non farà aste. Operazione in prestito da 10 mln più diritto a 25. Tonali ha trovato l'accordo col Milan: guadagnerà 2,2 mln. E' stata fondamentale la diplomazia di Bozzo.

Secondo quanto riporta la GDS, Tonali ha detto si al Milan, sedotto da Maldini e dal club rossonero, di cui è tifoso da bambino (suo idolo Gattuso). Manca poco alla chiusura e al si di Cellino che potrebbe arrivare per 38 mln totali, compresi 3 di Bonus, tra prestito e riscatto.

Il Giornale: Tonali vede rossonero. Operazione in prestito a 10 mln, diritto a 25+2 di bonus + 15% sulla rivendita.

Il CorSport controcorrente: il Milan vuole prestito con diritto, Cellino pretende l'obbligo. Inoltre, i rossoneri non vorrebbero spendere più di 30 mln. Se ne riparlerà la prossima settimana.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,768

Il CorSport controcorrente: il Milan vuole prestito con diritto, Cellino pretende l'obbligo. Inoltre, i rossoneri non vorrebbero spendere più di 30 mln. Se ne riparlerà la prossima settimana.

Se non quotate le news eliminiamo i post.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Beh il corriere dello sport non ne azzecca una dal 1952....

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Le parti non mi sembrano affatto così vicine come le dipingono :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto