Ok. E se gliene chiede 8 o 9? O più precisamente, se gli chiede di più della soglia che la società ha deciso per Leao?
Guarda che anche da noi ci sono le eccezioni, per Ibra infatti é stata fatta un'eccezione e gli sono stati dati 6M netti (pur sfruttando il decreto crescita), quindi si farà anche per Leao. Il punto é cosa fare se esagera? La società avrà anche lei un business plan da rispettare, si puo' dire quello che si vuole, fin'ora hanno avuto ragione loro alla grandissima. Siamo sempre li, la soglia é X, che fare quando va oltre a X? Si vende. Supponendo che questa X sia oltre i famosi 4.5M.
A me piacerebbe un sistema chiaro e limpido come quello NBA, in cui ogni fan ha la liberta di spulciare il salario di ogni giocatore, senza alcun filtro. Cosi ci renderemo conto di come si ragiona al Milan, molto mi sembra romanzato per far passare la favola del fondo tirchio.
Diciamo poi che ci sono giocatori e giocatori, non tutti guardano esclusivamente il conto in banca. Vedremo di che pasta é fatto Leao, io ho multi dubbi, ed é da due anni che dico che questo é un profilo da parametro 0. Per quanto lo stimi tecnicamente, per la sua condizione deve cercare di raccimolare più soldi possibile.