Tomori Milan: le cifre di prestito e riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi pare la valutazione di 25 mln però sia una base di partenza parecchio 'dopata' che non prende in considerazione quello che il ragazzo ha fatto dai 20 ai 23 anni.
O sarebbe meglio dire quello che non ha fatto.

Ci sono troppi fenomeni mediatici in giro costruiti ad arte dai procuratori.

La storia ci dice che dai 20 ai 22 anni ha giocato in serie B inglese.
Non è che forse è stato si un fenomeno ma solo di precocità e che poi ha pagato e sta pagando il salto tra i grandi???

Per quello ci sono gli scout, gli analisti e gli esperti. Ed appunto i 4 mesi per pesarlo. Ma non si può farne un valore assoluto.

Per esempio quell'Akè di cui ti dicevo finito a 45 milioni, al momento del prestito aveva fatto pure meno di Tomori, che almeno era entrato in rotazione Blues e Nazionale.

Centrali Under 23 che hanno fatto nettamente più di Tomori? Li conti sulle dita di due mani, e sicuramente sono stati pagati o costano più di 25 milioni.

De Ligt
Upamecano
Ruben Dias
Pau Torres
Koundè
Gomez
Tapsoba
Zagadou
Gabriel
Bastoni

Poi aiutatemi voi, ma qui ci siamo, arriva il blocco dei nostri obiettivi passati e futuri: Milenkovic, Kabak, Demiral, Fofana, Kumbulla, Botman, Simakan, etc.
Ora è il turno di Tomori.

Le 35 partite di Kabak in bassa Bundesliga o le 35 di Demiral in Serie A o le 35 di Simakan in Ligue 1 per non retrocedere valgono così nettamente più delle 20 di Tomori in Premier in top club con presenze in Champions + le 50 per la promozione in Premier al Derby da leader difensivo?
Siamo ai dettagli.

Reaction score
5,637
Due appunti.

Tomori non può essere considerato un giovane tra i tanti, già bruciato perché è uscito dalla rotazione. Il suo credito in terra d'Albione è enorme, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili sotto età, è un predestinato e non a caso è stato pure lanciato in Nazionale ai primi segnali di vita. E' ancora lontanissimo dal ridimensionamento.
Vale per molti aspetti il discorso Dalot, e se vogliamo pure Tonali.

Il Chelsea ha appena vissuto una vicenda Tomori, e si chiama Nathan Akè.
Predestinato pure lui, prospetto intoccabile delle nazionali giovanili olandesi, pochi minuti al Chelsea. L'hanno dato in prestito al Bournemouth che dopo un anno l'ha preso per circa 25 milioni, le cifre di cui si parla ora per Tomori.
Ma quest'estate il ragazzo è finito al City per 45 milioni, quindi c'è da capire come si vogliono comportare a questo giro, con l'aggiunta che questo in più è di nazionalità inglese.

Per non parlare di de Bruyne, Lukaku, Salah e molti altri nel corso degli anni :crazy: .

Reaction score
9,575
La mia preoccupazione é su chi controlliamo nel medio e lungo periodo:

Questi sono i giocatori della rosa che non avrebbero un contratto garantito con il Milan a Luglio 2021:
Donnarumma G.
Donnarumma A.
Dalot
Tomori
Musacchio
Meite
Tonali
Diaz
Chalanoglu
Mandzukic
Ibrahimovic

Sono 11! Giocatori.

E nel 2021/22
Scadono anche:
Calabria
Romagnoli
Kjaer
Conti
Kessie

E saliamo a 16.

Serve consolidare La Rosa

Va bene consolidare la rosa, ma non a qualsiasi costo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Per quello ci sono gli scout, gli analisti e gli esperti. Ed appunto i 4 mesi per pesarlo. Ma non si può farne un valore assoluto.

Per esempio quell'Akè di cui ti dicevo finito a 45 milioni, al momento del prestito aveva fatto pure meno di Tomori, che almeno era entrato in rotazione Blues e Nazionale.

Centrali Under 23 che hanno fatto nettamente più di Tomori? Li conti sulle dita di due mani, e sicuramente sono stati pagati o costano più di 25 milioni.

De Ligt
Upamecano
Ruben Dias
Pau Torres
Koundè
Gomez
Tapsoba
Zagadou
Gabriel
Bastoni

Poi aiutatemi voi, ma qui ci siamo, arriva il blocco dei nostri obiettivi passati e futuri: Milenkovic, Kabak, Demiral, Fofana, Kumbulla, Botman, Simakan, etc.
Ora è il turno di Tomori.

Le 35 partite di Kabak in bassa Bundesliga o le 35 di Demiral in Serie A o le 35 di Simakan in Ligue 1 per non retrocedere valgono così nettamente più delle 20 di Tomori in Premier in top club con presenze in Champions + le 50 per la promozione in Premier al Derby da leader difensivo?
Siamo ai dettagli.

Il mio grande dubbio, è proprio la cosa che mi sfugge, è cosa diamine pensa la società che serva alla nostra difesa?
Un giocatore pronto subito per entrare nelle rotazioni? Un tappabuchi? Oppure un giovane sul quale investire?

A sembra che Tomori non rientri in nessuna delle tre, al limite nella terza, ma neppure perché cavolo lo paghiamo 30 milioni!

Finora non mi sta piacendo per nulla questo mercato. Eravamo partiti con tutte altre prospettive e idee, ora mi sembra che brancoliamo nel buio.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il mio grande dubbio, è proprio la cosa che mi sfugge, è cosa diamine pensa la società che serva alla nostra difesa?
Un giocatore pronto subito per entrare nelle rotazioni? Un tappabuchi? Oppure un giovane sul quale investire?

A sembra che Tomori non rientri in nessuna delle tre, al limite nella terza, ma neppure perché cavolo lo paghiamo 30 milioni!

Finora non mi sta piacendo per nulla questo mercato. Eravamo partiti con tutte altre prospettive e idee, ora mi sembra che brancoliamo nel buio.

La società secondo me sta solo cercando di trovare un sostituto di quel ***** di Romagnoli a un prezzo più basso possibile.

Djerry

New member
Reaction score
286

A sembra che Tomori non rientri in nessuna delle tre, al limite nella terza.

E' una terza condizionata, sì: un giovane sul quale investire, ma prima da testare perché costerebbe un po' di più di quelli da prendere subito (Simakan).

D'altronde viene esattamente con la ratio di Simakan e soci, non per giocare a prescindere ma per giocarsi il futuro eventuale con Kalulu.

E si torna al vizio di origine, ovvero il ruolo gerarchico di Romagnoli, che è dove non dovrebbe essere: capitano intoccabile.
Tomori e Kalulu sono lussi come terzi e quarti di rotazione. Romagnoli come titolare no.

Djerry

New member
Reaction score
286
Per non parlare di de Bruyne, Lukaku, Salah e molti altri nel corso degli anni :crazy: .

Hai voglia, se poi ci spostiamo negli altri ruoli.

Ma d'altronde è fisiologico alla luce del modo in cui fagocitano il mercato quando gli prende il raptus, si pensi alla incredibile campagna della scorsa estate in piena pandemia.
Con loro qualche esubero d'occasione salta fuori sempre, va riconosciuto però che spesso sono testardi e se li fanno pagare comunque. Anche se poi quel prezzo è la metà o peggio della successiva vendita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,959

perchè è un giovane che gioca nel costosissimo Chelsea, dove anche quello più scarparo per meno di 30 milioni non si muove. Certamente ci avranno visto qualcosa in Tomori, almeno in prospettiva. Però che da qui a giugno possa valere 30 milioni mi sembra abbastanza difficile. Anche perchè dovrebbe subito dimostrare di valere la titolarità, mentre se siamo al livello di un Kalulu non credo proprio che verrà riscattato. Investimento che mi lascia un po' perplesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto