Tomori e Firpo. Ci siamo. Formule e prezzo. Diaz sponsor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
sarebbe carino vedere quanta gente abbiamo a contratto per più di 18 mesi attualmente.
ci ritroveremmo una situazione super anomala.

o passano la società, o non so cosa stiano combinando...

potrebbe essere un modo creativo per avere qualche giocatore in più per 1/2 milioni, visto che un milenkovic qualsiasi ti costa 40 milioni. Poi in questo momento siamo il club più ambito d'europa per i giovani, se andassimo in cl e continuassimo a vincere e valorizzare i giovani potrebbero desiderare di rimanere a tutti i costi, ne prendiamo 4/5 in prestito e 2/3 ci rimangono attaccati a poco costo. Il riscatto poi si può sempre rinegoziare, e sempre al ribasso.
Se non si è ancora capito i 20/30 milioni sull'unghia in questo periodo non li tira fuori nessuno, visto che non ci sono liquidi nemmeno per pagare gli stipendi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,451
La prima cosa che mi viene in mente è che si pensa ad una plusvalenza di Theo in estate, avendo già la sicurezza di poter prendere un rimpiazzo di livello ad un prezzo accessibile e già testato

è quello che ho pensato fin da subito quando ho sentito il nome di firpo per la sx.....

Reaction score
1,857
Comunque, bene o male, siamo l'unica squadra che ha fatto mercato finora. La Juve ci sta impiegando un mese per prendere Scamacca da una sua succursale...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Se Firpo dovesse accettare significa che c'è un grosso pezzo del puzzle che ci manca.Un classe 96 che cambia paese per continuare a non giocare non esiste

Reaction score
2,615
Queste considerazioni mi sembrano le stesse che si faceva con bakayoko.. il quarto è inutile ecc.. poi c siamo ritrovati Krunic e Calabria in quel ruolo! Stessa cosa con il terzino.. ci sono un sacco di partite RAVVICINATE. Quindi giocheranno veramente tutti e il vice Theo serviva! Se è forte ancora meglio!

LucACM9

Junior Member
Reaction score
22
Se arrivasse Firpo, non si può non essere felici, però mi chiedo:
1 perché verrebbe nella squadra col laterale sinistro più in forma al mondo??? Se viene via dal barca dovrebbe voler andare a giocare
2 ma davvero ci concediamo un lusso simile? Cioè come vice Theo un giocatore di questo livello?

per creare una competizione interna imho. nessun al milan può avere il posto assicurato nemmeno se ti chiami theo hernandez

Djerry

New member
Reaction score
286
Il dato nuovo mi pare anche un altro, che qualcuno ha già rimarcato: si è creato in giro per l'Europa un modello Milan virtuoso coi giovani.

Convincere Tomori a rinunciare al rilancio in Premier, oltre che convincere il Chelsea a non fare un'altra operazione stile Akè che è apparecchiata al primo West Ham che capita, non è affatto cosa banale. Anche perché non c'è un posto assicurato.
Convincere Firmo a rinunciare al rilancio in Liga, oltre che convincere il Barca a darlo a noi invece che al Betis di turno, non è affatto cosa banale. Anche perché non c'è un posto assicurato.

Mettendo insieme i due a Brahim e Dalot (e volendo Theo), abbiamo una tendenza conclamata: ci esaltiamo alla ricerca degli esuberi giovani delle 9 big d'Europa (Real, Barca, le 6 di Premier, Bayern), quelli cioè ancora under 23 che hanno toppato o ritardato l'esplosione.

Quando venimmo beffati dalla Juventus per Pjaca nonostante Galliani a Zagabria, ricordo benissimo le polemiche: ma perché va da loro a non giocare, ma possibile che non capisca che qui sarebbe stato intoccabile, ma perché nessuno accetta la sfida di rilanciare il Milan, etc.

Il motivo era semplice: i modelli altrui lanciavano i giocatori, anche quelli meno utilizzati; il nostro modello li affossava, i giovani nostri spesso scomparivano dai radar.

Oggi con questo mercato, al netto del fatto che siamo costretti, si certifica l'inversione di tendenza. Perché siamo diventati credibili, oltre che più vincenti.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
719
1 perché verrebbe nella squadra col laterale sinistro più in forma al mondo??? Se viene via dal barca dovrebbe voler andare a giocare
2 ma davvero ci concediamo un lusso simile? Cioè come vice Theo un giocatore di questo livello?

Sul punto 2 ... ci sarebbe davvero da tremare..
Spero solo che theo non sia gia impacchettato per qualche top club

Reaction score
4,119
Ad ogni modo Tomori e Firpo sono belle prese... Da Milan insomma.
Firpo onestamente mi fa esaltare non poco, due anni fa avevamo rodriguez/laxalt ora si prospetta un possibile theo/firpo...

Theo/Firpo significa essere a livello di fascia sinistra nelle top 5 in Europa come livello di doppio titolare. Bene così, spazio ci sarà per tutti, abbiamo 50 gare stagionali e Firpo può giocare anche davanti a Theo in alcune partite, e di sicuro in quasi tutte a gare in corso dove si aprono gli spazi.

Se fanno bene (come ci si attende e spera) serviranno circa 40 milioni complessivi per riscattarli, che dovrebbero però esserci qualora arrivi sta benedetta qualificazione Champions.

Reaction score
9,575

Il presentimento è un altro.

Forse ci stiamo preparando a cambiare modulo, Pioli ha in testa forse di avanzare Hernandez è passare a un 4-4-2 classico.

Vedremo con i giocatori presi si potrebbe cambiare modulo anche in gara in corso.

Ho presentimento che Pioli voglia chiudere le fasce, anche per prendere pochi gol, anche perché ne prendiamo troppi per una squadra che si vuole giocare il titolo,e lui lo sa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto