Tomori e Firpo. Ci siamo. Formule e prezzo. Diaz sponsor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Ma firpo può giocare solo da quarto di sinistra???

Boh ne parliamo da qualche giorno. In verità il ruolo dove si è imposto è quello di quinto, da terzino al Barca ha avuto molti problemi.

E' un laterale di attacco. A me ricorda Serginho. Secondo me nel nostro sistema, oltre che riserva di Theo, potrebbe fare bene anche da esterno piu avanzato, sia a destra che a sinistra, per le caratteristiche che ha, ma va detto che non sono ruoli che ha ricoperto finora.

Ma ha dribbling secco, conduce con entrambi i piedi, è velocissimo e sgusciante, infine ha un sinistro molto tecnico e preciso. Insomma è un gran giocatore, su cui lavorare, un po' come fu il nostro Sergio.

Se ricordi lo abbiamo anche affrontato due anni fa in EL col Betis. E se ricordi ci massacrò in entrambe le partite. Gattuso ricordo che cambio anche assetto per contenerlo (giocammo con la difesa a tre), perchè non lo prendevamo nemmeno a sparargli. Quello era un Milan mediocre ben diverso da questo, pero la qualità insomma è quella.

Reaction score
14,301
Tonali è già riscattato su..sono solo formule per allungare il brodo, come Chiesa alla Juve..

chi sarebbero sti prestiti?

Dalot? non sarà riscattato
Meite? se vale i 7 milioni che servono lo faremo liberandoci di krunic
Tomori? ci giriamo quello che era previsto per l'altro tizio nero
il terzino sarà riscattato solo se partisse Theo

Sui rinnovi credo alla fine gigio resterà, ho dubbi su calah...mentre Alessio spero in estate emigri..

ho parlato di situazione a 18 mesi. a 18 mesi ci sono:

donna 6 mesi
romagnoli 18
dalot 6
tomori 6
calabria 18 credo
tonali 6
kessie 18
turca 6
ibra 6
manza 18
meite 6
diaz 6
firpo? ?

non credo che altre squadre abbiano così tanti in scadenza.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Anche Memento Mori, dai. Mi sembra un ottimo acquisto che potrà anche panchinare Romagnoli, si spera. Da quello che ho visto a livello atletico e fisico è assurdo, potrà essere da sgrezzare tatticamente ma, essendo da valorizzare per forza, imporrà per forza di cose Romagnoli quantomeno nel giro delle rotazioni. E pure il Manzo ci darà più possibilità e peso la davanti, e soprattutto ci permetterà di non overstressare Ibra anche in EL e in Coppa Italia.
Questo Memento Mori me lo sono proprio perso.....mai sentito ne visto; mi va bene comunque chiunque possa panchinaro l'insopportabile Marioligno come genialmente lo hai soprannominato

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Boh ne parliamo da qualche giorno. In verità il ruolo dove si è imposto è quello di quinto, da terzino al Barca ha avuto molti problemi.

E' un laterale di attacco. A me ricorda Serginho. Secondo me nel nostro sistema, oltre che riserva di Theo, potrebbe fare bene anche da esterno piu avanzato, sia a destra che a sinistra, per le caratteristiche che ha, ma va detto che non sono ruoli che ha ricoperto finora.

Ma ha dribbling secco, conduce con entrambi i piedi, è velocissimo e sgusciante, infine ha un sinistro molto tecnico e preciso. Insomma è un gran giocatore, su cui lavorare, un po' come fu il nostro Sergio.

Se ricordi lo abbiamo anche affrontato due anni fa in EL col Betis. E se ricordi ci massacrò in entrambe le partite. Gattuso ricordo che cambio anche assetto per contenerlo (giocammo con la difesa a tre), perchè non lo prendevamo nemmeno a sparargli. Quello era un Milan mediocre ben diverso da questo, pero la qualità insomma è quella.

se veramente può giocare da esterno alto a dx .. anche solo con la funzione che oggi ha saele :vengo:

Reaction score
37,262

Diamine, mi hai aperto la mente... lo ricordo si.
In quella gara mi impressionarono lui e william.

Ti ponevo questa domanda per capire se ci sia la possibilità di inserirlo in rosa senza a tutti i costi chiuderlo in un ballottaggio antipatico con theo che sarebbe non costruttivo.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
GDS: ci siamo per Tomori e Firpo al Milan. Il difensore inglese può arrivare già oggi. La formula: prestito fino a giugno da 1 mln di euro. Si discute sul diritto. Il Milan offre 20, il Barça ne chiede 30.

Firpo: il Barça chiede 1 mln per il prestito e 20 per il diritto. Il Milan vorrebbe abbassare un pò la cifra. Il giocatore ha dato l'ok. Oggi contatto con l'agente, che è il padre di Brahim Diaz. Ed anche l'esterno rossonero spinge per Firpo in rossonero. Cm. Com il Milan vorrebbe spendere 15 mln per il riscatto

Tuttosport in edicola: Tomori atteso oggi. Firpo primo obiettivo per la fascia. Piacciono anche i soliti Iago, Vina, Mendes e Amavi.

Firpo mi sembra quasi "troppo" per fare la riserva di Theo, che gioca praticamente sempre, non vorrei ci sia sotto qualcosa...
Tomori mi intriga molto, potrebbe essere un progetto di Thiagone, che tra l'altro arrivò da noi un anno più vecchio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Diamine, mi hai aperto la mente... lo ricordo si.
In quella gara mi impressionarono lui e william.

Ti ponevo questa domanda per capire se ci sia la possibilità di inserirlo in rosa senza a tutti i costi chiuderlo in un ballottaggio antipatico con theo che sarebbe non costruttivo.

Eh si credo sia anche il dubbio che ha il giocatore, almeno da quanto si legge.

Di base sarebbe la riserva di Theo, rischierebbe di finire un po' confinato nel ruolo, ma è anche vero che Theo non lo possiamo spremere perchè è troppo importante per noi. Quando parliamo di alternative in rosa, lui alla fine è il piu delicato, se manca si vede una differenza abissale. Anche sostituirlo con un giocatore qualunque non risolverebbe il problema, anzi. Ci vuole uno che metti in campo con fiducia senza pensarci, altrimenti si finisce per far giocare sempre Theo, in particolare in questi ultimi mesi dove anche in coppa ci saranno partite difficili che non puo affrontare ne con Dalot ne con un Gagliolo.

Poi secondo me col tempo Firpo si adatterebbe anche a giocare in altre posizioni, all'inizio è improbabile.

The P

Senior Member
Reaction score
1,112
GDS: ci siamo per Tomori e Firpo al Milan. Il difensore inglese può arrivare già oggi. La formula: prestito fino a giugno da 1 mln di euro. Si discute sul diritto. Il Milan offre 20, il Barça ne chiede 30.

Firpo: il Barça chiede 1 mln per il prestito e 20 per il diritto. Il Milan vorrebbe abbassare un pò la cifra. Il giocatore ha dato l'ok. Oggi contatto con l'agente, che è il padre di Brahim Diaz. Ed anche l'esterno rossonero spinge per Firpo in rossonero. Cm. Com il Milan vorrebbe spendere 15 mln per il riscatto

Tuttosport in edicola: Tomori atteso oggi. Firpo primo obiettivo per la fascia. Piacciono anche i soliti Iago, Vina, Mendes e Amavi.

Pioli ha un idea di gioco precisa, con la catena di sinistra che ha "l'altro" attaccante del quadrilatero offensivo che si accentra e il terzino che si spinge in avanti.
Nella catena di destra abbiamo invece un terzino un pelino più bloccato e un attaccante esterno di equilibrio. Per questo Castillejo non l'hanno spedito ancora sulla luna.

Cosa centra con Firpo? Centra per il fatto che Pioli non vuole sconvolgere il sistema di gioco quando abbiamo delle assenze. Con Dalot a sinistra cambia tutto.

Reaction score
9,575

Non ricordo la partita con il betis, ma se ha i requisiti sopra da te descritti , potrebbe andare bene a DX al posto di cast, è esattamente quello che cerchiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto