Anche Memento Mori, dai. Mi sembra un ottimo acquisto che potrà anche panchinare Romagnoli, si spera. Da quello che ho visto a livello atletico e fisico è assurdo, potrà essere da sgrezzare tatticamente ma, essendo da valorizzare per forza, imporrà per forza di cose Romagnoli quantomeno nel giro delle rotazioni. E pure il Manzo ci darà più possibilità e peso la davanti, e soprattutto ci permetterà di non overstressare Ibra anche in EL e in Coppa Italia.
Vediamo, parliamone a fine mercato.
Capisco quantomeno la logica, le partite sono talmente tante che bisogna allungare il brodo. Ci sono anche partite che consideriamo secondarie diciamo e per quelle un Meite alla fine va bene per fari riposare i titolari in campionato.
Ma Meite viene da due stagioni disastrose al Toro, questi ultimi mesi poi impresentabile (a me non piace nemmeno come stile di centrocampista ma va bene), Mandzukic l'ho detto e ridetto non gioca da una vita, Tomori idem, 4 presenze negli ultimi 12 mesi.
Firpo è un minimo piu pronto, quantomeno viene dal Barca dove ha fatto la riserva ad Alba, non proprio un bischero, ultimi mesi difficili ma in generale lui è pronto.
Insomma sono scommesse. Firpo e Tomori non sono profili da Genoa, OK, loro spostano la bilancia, sono il tipo di acquisti come piacciono a me. Basta essere consapevoli che anche loro avranno alti e bassi all'inizio.
Ma vediamo alla fine, è importante anche con quali modalità li prendiamo questi giocatori. Intanto vinciamo per cui va bene tutto.