Tomori è del Milan. E' fatta. Prestito con diritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fortuna che la società non la pensa come te e sa che gli equilibri sono sottilissimi, ecco perché stiamo facendo questi acquisti.

Penso che la società abbia fatto questi acquisti per puntare a qualcosa di più che ad una qualificazione CL. Anche perché non è mai successo a nessuna squadra nella storia, da quello che mi risulta (non solo in Italia), di fare un’andata da minimo 43 punti (nella peggiore delle ipotesi) e poi finire quinta.

Una cosa del genere richiederebbe un tracollo totale, come ha fatto notare Smoking Bianco, ai limiti dell’ufficio inchieste.

Vero che abbiamo problemi di infortuni e quant’altro, ma per coprirci bastava prendere Meité e Tomori, non c’era bisogno di fare la banda della Magliana in attacco prendendo Manzo che va ad aggiungersi ad Ibra e Rebic.

Un acquisto come quello lo fai se vuoi almeno tentare di vincere (che poi è ciò che serve per arrivare come minimo tra le prime quattro, perché se si punta al quarto posto poi il rischio di finire fuori da tutto è altissimo; se punti alla vittoria e ti doti dei mezzi per poter lottare per vincere invece le cose cambiano).

Djerry

New member
Reaction score
286
È lui il divensore veloce nell’1 contro 1 poco bravo tatticamente di cui parlava Paolo?

Il filone è quello senz'altro. Che poi non è nemmeno tragico tatticamente, è che si fida troppo delle sue doti e del suo istinto.

Ha costruito tutta la sua carriera giovanile su uno strapotere fisico ed atletico evidente (era sempre coi più grandi nelle Nazionali giovanili), che crea i soliti mostri in difesa.
Perché questi prospetti, quando li solleciti a giocare tatticamente, ti rispondono più o meno inconsciamente: ma se io salto più in alto del mio avversario o arrivo prima con uno scattino, perché devo imparare la diagonale o le preventive o le distanze o gli angoli del corpo o il temporeggiamento o vattelapesca?

E poi al piano superiore per molti di loro il salto è difficile, servono pazienza (Lipsia-Upamecano) o istruzione (Sarri-Koulibaly).

Non è un fatto di essere di colore o di razza X, che ovviamente non esiste (anche se la biologia qualcosa dice a livello di fisiologia), come ottusamente provò a dire Eranio che disse una cosa giusta in modo tragico.
Pensiamo ad Ibra che non ha mai sentito il bisogno di imparare a calciare, tanto era superiore.
O allo stesso Scamacca ora d'attualità, che è sempre stato un gigante tra i bambini e che infatti sta impiegando tempo a trovare un senso perché ora si è accorto che non sposta più nessuno solo col fisico.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
sicuro infatti hanno posto a Mandzukic il prolungamento sulla base dello scudetto vero??

riguardo al tuo solito "non è mai successo che..." potresti anche smettere di tirarcela

Non sulla base dello scudetto, certo, perché quello è l’obiettivo massimo. La CL invece è l’obiettivo minimo, la conditio sine qua non (anche perché sennò sarebbe un bagno di sangue vero, lo vediamo già dai rinnovi che tirano per le lunghe, senza contare che potrebbe pure arrivare l’SA, che sarebbe sostenibile e non ci impedirebbe di crescere solo con la CL, solo se andassimo in CL, altrimenti imporrebbe un bagno di sangue che altro che Jigsaw). Poi con quello che ha fatto questa squadra da un anno a questa parte è sacrosanto che la CL sia l’obiettivo minimo e non massimo, manco fossimo ancora il Milan di Gattuso (che, quello sì, poteva centrare la CL solo nella migliore delle ipotesi).

Comunque concordo sull’ultima parte, ci può stare un po’ di scaramanzia. :ok:

Reaction score
1,201
Calciomercato.com: Tomori è del Milan. E' fatta. Prestito con diritto. Atteso a Milano nelle prossime ore.

Indipendentemente dalle qualità del giocatore la società si è mossa bene acquistando un giocatore per reparto senza aspettare la fine della sessione di mercato.
Complimenti.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Che poi è quello che c’è da fare. Prendere dei birilli piantati con limiti fisici e tecnici mostruosi come Maroligno è un suicidio (infatti lo prese Gangbanglliani), perché a questi non gli puoi insegnare quello che gli manca, si tratta di limiti incolmabili.

Invece chi ha una base enorme come Memento Mori può essere eccome sgrezzato a dovere sotto l’aspetto tattico, perché sotto l’aspetto fisico soprattutto e tecnico è un giocatore di livello.

Ma poi non è mai successo nella storia della SERIE A e di nessun campionato europeo che una squadra che arrivasse a fine girone d’andata con 43 punti minimo (aspettando la prossima partita) non arrivasse almeno tra le prime quattro. Mai.

Sarebbe una roba da barzelletta totale, da prese per il **** per i prossimi 30 anni.

Oltre che obbligarci a smantellare La Rosa, perché la fatica che stiamo facendo coi rinnovi spiega più che esaurientemente cosa accadrebbe senza Champions.

Memento Mori :rotolo:

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Il filone è quello senz'altro. Che poi non è nemmeno tragico tatticamente, è che si fida troppo delle sue doti e del suo istinto.

Ha costruito tutta la sua carriera giovanile su uno strapotere fisico ed atletico evidente (era sempre coi più grandi nelle Nazionali giovanili), che crea i soliti mostri in difesa.
Perché questi prospetti, quando li solleciti a giocare tatticamente, ti rispondono più o meno inconsciamente: ma se io salto più in alto del mio avversario o arrivo prima con uno scattino, perché devo imparare la diagonale o le preventive o le distanze o gli angoli del corpo o il temporeggiamento o vattelapesca?

E poi al piano superiore per molti di loro il salto è difficile, servono pazienza (Lipsia-Upamecano) o istruzione (Sarri-Koulibaly).

Non è un fatto di essere di colore o di razza X, che ovviamente non esiste (anche se la biologia qualcosa dice a livello di fisiologia), come ottusamente provò a dire Eranio che disse una cosa giusta in modo tragico.
Pensiamo ad Ibra che non ha mai sentito il bisogno di imparare a calciare, tanto era superiore.
O allo stesso Scamacca ora d'attualità, che è sempre stato un gigante tra i bambini e che infatti sta impiegando tempo a trovare un senso perché ora si è accorto che non sposta più nessuno solo col fisico.

Interessante... questo roccioso Tomori mi sembra cmq piu pronto di Simakan anche sul piano tattico, credo potrebbe essere utile da subito nel Milan di Pioli.

Djerry

New member
Reaction score
286
Interessante... questo roccioso Tomori mi sembra cmq piu pronto di Simakan anche sul piano tattico, credo potrebbe essere utile da subito nel Milan di Pioli.

Non si apre discussione per me.

Fosse solo per un dettaglio banale, anche al di là della differenza di età (3 anni) e di storia (emerso dal nulla a Strasburgo vs predestinato campione del Mondo U20 al Chelsea): Tomori si è allenato per 6 mesi accanto a Thiago Silva.

Fa curriculum :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto