TIM: serie A e Champions con un unico abbonamento?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Si ma così è assurdo, onestamente chi ha interesse ad acquistare 3 partite in coesclusiva? L'unica può essere Sky che tiene una piccola speranza di non subire disdette di massa grazie alla champions, ma è un pacchetto che ha ben poco valore (già 70 mln mi sembravano tanti). Magari sbaglierò ma sembra una mossa per fregare DAZN, anche solo per farle perdere l'esclusiva di 3 match

Può essere sia un tentativo di fregare Dazn. Altre interessate sembrano essere Mediaset (che ha già champion) con possibilità di far vedere una partita a giornata in chiaro, Amazon e forse anche Discovery

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Anche io ho Tim vision compreso con l'abbonamento a Internet, secondo me fa schifo, mai usato, poi nel caso inizino a trasmettere la serie A vedrai che chiedono qualche soldo extra sicuro non ce la regalano....

Ma dici davvero :asd:? Comunque ancora non ci credo a Sky che si fa fregare tutta la serie A da DAZN, qualcosa credo si inventeranno.

Io timvision lo uso per vedere le partite di basket in diretta e va benissimo sia sulla tv che sui cell e tablet.

sul secondo punto sembra che la lega voglia 100 milioni per le 3 partite (Dazn ha pagato quella cifra) mentre Sky ha offerto 87,5. Sembra ci sia Mediaset molto interessata e se gli daranno la possibilità di far vedere in chiaro una partita a settimana (sabato 20,45 o domenica 12,30 o posticipo Lunedì sera) potrebbe offrire anche più del 100milioni richiesti.

Kaw

Member
Reaction score
902
Io aspetterei a mandare la disdetta...per la legge Melandri tutte le partite non possono essere fatte vedere da un solo operatore....Visto che il pacchetto 2 per 3 partite in co-esclusiva al momento non è assegnato oggi ha tutto Dazn. Se il pacchetto 2 non viene assegnato a breve c'è il rischio che decada anche l'assegnazione a Dazn (non so se di tutti i diritti e si rifà il bando interamente oppure se solo delle 3 partite in co-esclusiva).
Se non sbaglio hanno tempo fino a luglio per il bando, comunque tra due settimane ci sarà la nuova asta.
Sky sembra che voglia fare di tutto per prenderlo ma offrendo meno di quello che chiede la Lega, per non cancellare del tutto il pacchetto calcio, mantendere una certa impalcatura in attesa di vedere come se la caverà Dazn da solo, magari tra un anno gli rivendono parte dei diritti.
In ogni caso un certo sconto agli abbonati devono farlo, hanno appena risparmiato 700 milioni annui

Kaw

Member
Reaction score
902
Con tutta probabilità Sky sposterà CL ed EL nel pacchetto calcio per evitare di svuotarlo di contenuti e valore. Così facendo si continuerà a pagare uguale per avere molto meno
E allora tanti saluti, dovrei pagare il pacchetto Sport la stessa cifra di oggi?
Di sicuro un bel modo per perdere clienti

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Alla fine i pacchetti li sta prendendo tutti Vivendi (secondo azionista Mediaset e primo azionista TIM).

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,777
E allora tanti saluti, dovrei pagare il pacchetto Sport la stessa cifra di oggi?
Di sicuro un bel modo per perdere clienti

La mia è solo un'ipotesi, non ho informazioni in merito; però a memoria non ricordo di diminuzione dei prezzi quando Sky ha perso diritti per qualche evento

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Comunque non so come funziona, ma se possono scegliere le partite potrebbe non essere così male. Alla fine più di 3 big match a giornata non ci sono. Certo non vedremmo le partite del Milan, io alla fine della serie A mi guardo solo quelle. Comunque penso che lascerò il pacchetto calcio e passo a Sport, così mi guardo tutto il tennis, la formula 1 e qualche partita è comunque compresa.

Le 3 partite non si possono scegliere sono quella del sabato 20.45 domenica 12.30 e posticipo lunedì sera. Io sono abbastanza sicuro che se gli permettono di farne vedere 1 in chiaro il pacchetto lo prende mediaset

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Con tutta probabilità Sky sposterà CL ed EL nel pacchetto calcio per evitare di svuotarlo di contenuti e valore. Così facendo si continuerà a pagare uguale per avere molto meno

Non penso perché la CL non è esclusiva sky le stesse partite le puoi vedere su mediaset

Kaw

Member
Reaction score
902
La mia è solo un'ipotesi, non ho informazioni in merito; però a memoria non ricordo di diminuzione dei prezzi quando Sky ha perso diritti per qualche evento
Persero la CL a favore di Premium, ma avevano tutta la seria A in esclusiva, quindi erano coperti.
Oggi non hanno serie A, la CL non tutta perchè c'è anche Amazon e Mediaset ha i diritti per la trasmissione via web (più una partita in chiaro).
Di esclusiva hanno solo la F1 (la MotoGp è anche su Dazn), Premier, Wimbledon, i master 1000, basket e golf, o comunque cose che non spostano nulla.
E' chiaro che il pacchetto calcio non ha più ragione di esistere.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Tim ha fatto la guerra a Sky, Dazn ha vinto grazie a Tim, mi viene difficile pensare che Now resti su TimVision

Beh ma pensaci, chi farà abbonamento sky a 40 euro o now a 30 per vedere solo champions e altri sport ? Soprattutto se Tim offre allo stesso prezzo Dazn+Infinity ovvero Serie A e Champions, alla fine la maggior parte delle persone in italia preferisce serie a, al tennis, basket e motori, sicuramente sky perderebbe una buona fetta di clientela, lasciando invece now tv su tim avrebbe una % annuale fissa, al massimo magari cercherà di aumentarla

Alto