- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,407
- Reaction score
- 35,028
Bakayoko è un mediano. Da mezzala si perde. Gioca lineare e semplice, da tanto equilibrio. In fase difensiva è proprio forte.
Per me la mediana è a tre con Kessie-Bakayoko-Paqueta, con Hakan Biglia e Jack come riserve e alternative. Tornare a due è fuori luogo a meno a meno che Paqueta non abbia difficoltà insormontabili da mezzala ma non mi pare.
Per il futuro bisognerà rimpiazzare Biglia e forse Jack ma dipende da tante cose, a cominciare al quarto posto.
Sinceramente io con Kessie Bakayoko e Paqueta vedo una grande mediana, completa e con enormi margini di crescita. Finalmente aggiungerei.
Il prossimo step è sistemare gli esterni d'attacco, miglioramento che non è rimandabile se vogliamo competere davvero.
Si , certo , piace anche a me.
Quei due bestioni a proteggere la difesa ci potrebbero consentire la contemporanea presenza di due terzini di spinta ( conti alla grande, RR troppo frenato), nonchè un esterno sulla corsia mancina più offensivo di calha.
Unico neo : la prima costruzione dal basso che non sarebbe di grande livello e senza interpreti capaci di alternare il gioco corto col lungo.
Quest'ultimo è uno dei motivi per i quali il mister stravede per calha.
Con calha mezz'ala, paquetà tra le linee(che parte da largo in corsia) e un terzino offensivo forse troveremmo la quadra sulla catena di gioco mancina senza ricorrere necessariamente a un'ala.