Tiemoué Bakayoko

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Ritengo Kessie tecnicamente molto superiore a Bakayoko, sono proprio due ruoli completamenti diversi e i giocatori non sono paragonabili. Bakayoko comunque si sta confermando un buon mediano di rottura, forte fisicamente e migliorato sul piano tattico e della ricezione della palla. Mostra ancora limiti per quanto riguarda l'uscita palla, spesso infatti tende a commettere errori sanguinosi. :)

Comunque non affezzionatevi troppo perchè il riscatto è molto difficile :) godetevelo per quest'anno :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
C'è poco da aggiungere.
A leggere certe descrizioni di Kessie sembra di trovarsi di fronte ad uno destinato ad essere il nuovo Nainggolan.
Per carità, l'ivoriano ha buone qualità ma se poi non le tira fuori stiamo parlando del niente, di fatto.
Spesso sbaglia tiri da distanze abbastanza ravvicinate, per non parlare di quelli da fuori che nel 90% dei casi arrivano sulla luna.
Ad oggi è, purtroppo, un elemento tutt'altro che imprescindibile.

Sai dove giocava Nainggolan all'età di Kessie? A Piacenza in serie B! Nemmeno aveva esordito in A...

Per fortuna i dirigenti del Milan non guardano i forum.
La strada di Kessie è ancora tutta da percorrere ma è già certamente molto più forte di Nainggolan allo stesso punto della carriera.

Non c'è proprio nessuna pazienza. Ci meritiamo gli ultratrentenni che vengono al Milan a svernare (come Nainggolan all'Inter tra l'altro) o che ci mandano a ****** dopo tre mesi. Questo ci meritiamo, altro che Kessie.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,402
Sai dove giocava Nainggolan all'età di Kessie? A Piacenza in serie B! Nemmeno aveva esordito in A...

La strada di Kessie è ancora tutta da percorrere ma è già certamente molto più forte di Nainggolan allo stesso punto della carriera.

Non c'è proprio nessuna pazienza. Ci meritiamo gli ultratrentenni che vengono al Milan a svernare (come Nainggolan all'Inter tra l'altro) o che ci mandano a ****** dopo tre mesi. Questo ci meritiamo, altro che Kessie.

Infatti. Anzi, a me viene da ridere che si parla di Naingocoso come un giocatore di calcio quando ha vissuto una stagione e mezzo di gloria e qualche colpo alla Boateng. I professionisti sono altri. E Kessiè è uno di loro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
Infatti. Anzi, a me viene da ridere che si parla di Naingocoso come un giocatore di calcio quando ha vissuto una stagione e mezzo di gloria e qualche colpo alla Boateng. I professionisti sono altri. E Kessiè è uno di loro.

Ma il discorso si può estendere a fenomeni veri per fare un confronto con Kessie allo stesso punto di carriera.
Matuidi giocava al Saint Etienne.
Kante addirittura nei dilettanti!

È proprio questione di maturazione di giocatori con certe caratteristiche. Per affermarsi devono apprendere concetti di gioco molto complessi e il percorso è lungo non avendo talento tecnico eccellente di base. Kessie grazie ad una capacità atletica sovrumana ha bruciato tutte le tappe, letteralmente, ma deve crescere ancora tanto. Diventerà un fuoriclasse, questione solo di pazienza, perché anche come atleta è ineccepibile.
Abbiamo per le mani uno buono per davvero ragazzi, con Paqueta poi, che coppia... E stiamo qui a criticare Kessie... mah.

Comunque basta OT... torniamo a Bakayoko che per me va riscattato ma è dura con lo stipendio che ha. Per me non accetterà mai.

Reaction score
2,271
senza polemica, io vorrei che qualcuno mi spiegasse (di quelli che lo hanno ripetuto più volte nelle pagine addietro) perchè uno dovrebbe tranquillamente decidere di guadagnare 3 milioni all'anno quando ha già un contratto per 6 milioni o forse più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
senza polemica, io vorrei che qualcuno mi spiegasse (di quelli che lo hanno ripetuto più volte nelle pagine addietro) perchè uno dovrebbe tranquillamente decidere di guadagnare 3 milioni all'anno quando ha già un contratto per 6 milioni o forse più.

Giusto per precisare nella discussione, Bakayoko prende 6,5 milioni netti. Noi ne paghiamo 2,5 i restanti 4 lì paga sempre il Chelsea.
Basta questo per capire come il suo riscatto sia complicato, a meno di un rinnovo del prestito a condizioni più o meno simili.

Reaction score
35,010

Per tante partite abbiamo giocato col doppio mediano di rottura/interdizione baka-kessie e tutto sommato non siamo andati male.
Il giocatore più orizzontale tra i due è stato baka mentre kessie è più propenso a dettare il passaggio, allungare la squadra, accorciare sui primi portatori avversari.
Qualora si decidesse di giocare a due in mezzo e verosimilmente si andasse alla ricerca di un regista o semplicemente si rispolverasse biglia chi pensi sarebbe il candidato ideale per giocargli al fianco tra baka e kessie?
Io credo questa sia una riflessione importante da porsi , come sarebbe interessante chiedersi in un centrocampo a 3 quale ruolo potrebbe ricoprire baka.
Per come vedo io il calcio al fianco di un biglia o di un paredes ci metto kessie che reputo molto più verticale come tipologia di centrocampista rispetto a baka.
Credo la dirigenza si soffermerà su questE riflessioni al momento di decidere su come comporre il centrocampo del futuro prossimo.
Baka come mezz'ala non sarebbe la soluzione migliore e lo abbiamo visto nelle prime uscite quanto ha sofferto. Appena è cambiato il modo di giocare abbiamo visto un giocatore totalmente diverso, a dimostrazione che tattica e tecnica vanno a braccetto.

Reaction score
3,890

alla fine il problema è proprio lo stipendio, perchè i 5+35 mil che servono per il cartellino non sono eccessivi considerando che un de laurentis qualsiasi ti chiede 30 mil per diawara e un sassuolo te ne chiede 25 per duncan.

Reaction score
14,301

perchè qua sta bene ed è dentro al progetto?

ok scherzo è roba da 20 anni fa..... ma sperare non costa nulla.

comunque si potrebbe riscattare e rivendere. forse... uno così vale più di 35....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
Per tante partite abbiamo giocato col doppio mediano di rottura/interdizione baka-kessie e tutto sommato non siamo andati male.
Il giocatore più orizzontale tra i due è stato baka mentre kessie è più propenso a dettare il passaggio, allungare la squadra, accorciare sui primi portatori avversari.
Qualora si decidesse di giocare a due in mezzo e verosimilmente si andasse alla ricerca di un regista o semplicemente si rispolverasse biglia chi pensi sarebbe il candidato ideale per giocargli al fianco tra baka e kessie?
Io credo questa sia una riflessione importante da porsi , come sarebbe interessante chiedersi in un centrocampo a 3 quale ruolo potrebbe ricoprire baka.
Per come vedo io il calcio al fianco di un biglia o di un paredes ci metto kessie che reputo molto più verticale come tipologia di centrocampista rispetto a baka.
Credo la dirigenza si soffermerà su questE riflessioni al momento di decidere su come comporre il centrocampo del futuro prossimo.
Baka come mezz'ala non sarebbe la soluzione migliore e lo abbiamo visto nelle prime uscite quanto ha sofferto. Appena è cambiato il modo di giocare abbiamo visto un giocatore totalmente diverso, a dimostrazione che tattica e tecnica vanno a braccetto.

Bakayoko è un mediano. Da mezzala si perde. Gioca lineare e semplice, da tanto equilibrio. In fase difensiva è proprio forte.
Per me la mediana è a tre con Kessie-Bakayoko-Paqueta, con Hakan Biglia e Jack come riserve e alternative. Tornare a due è fuori luogo a meno a meno che Paqueta non abbia difficoltà insormontabili da mezzala ma non mi pare.
Per il futuro bisognerà rimpiazzare Biglia e forse Jack ma dipende da tante cose, a cominciare al quarto posto.

Sinceramente io con Kessie Bakayoko e Paqueta vedo una grande mediana, completa e con enormi margini di crescita. Finalmente aggiungerei.

Il prossimo step è sistemare gli esterni d'attacco, miglioramento che non è rimandabile se vogliamo competere davvero.

Alto