Sai dove giocava Nainggolan all'età di Kessie? A Piacenza in serie B! Nemmeno aveva esordito in A...
Per fortuna i dirigenti del Milan non guardano i forum.
La strada di Kessie è ancora tutta da percorrere ma è già certamente molto più forte di Nainggolan allo stesso punto della carriera.
Non c'è proprio nessuna pazienza. Ci meritiamo gli ultratrentenni che vengono al Milan a svernare (come Nainggolan all'Inter tra l'altro) o che ci mandano a ****** dopo tre mesi. Questo ci meritiamo, altro che Kessie.
Per tante partite abbiamo giocato col doppio mediano di rottura/interdizione baka-kessie e tutto sommato non siamo andati male.
Il giocatore più orizzontale tra i due è stato baka mentre kessie è più propenso a dettare il passaggio, allungare la squadra, accorciare sui primi portatori avversari.
Qualora si decidesse di giocare a due in mezzo e verosimilmente si andasse alla ricerca di un regista o semplicemente si rispolverasse biglia chi pensi sarebbe il candidato ideale per giocargli al fianco tra baka e kessie?
Io credo questa sia una riflessione importante da porsi , come sarebbe interessante chiedersi in un centrocampo a 3 quale ruolo potrebbe ricoprire baka.
Per come vedo io il calcio al fianco di un biglia o di un paredes ci metto kessie che reputo molto più verticale come tipologia di centrocampista rispetto a baka.
Credo la dirigenza si soffermerà su questE riflessioni al momento di decidere su come comporre il centrocampo del futuro prossimo.
Baka come mezz'ala non sarebbe la soluzione migliore e lo abbiamo visto nelle prime uscite quanto ha sofferto. Appena è cambiato il modo di giocare abbiamo visto un giocatore totalmente diverso, a dimostrazione che tattica e tecnica vanno a braccetto.