- Reaction score
- 18,223
1) Bakayoko non è affatto un giocatore di sola rottura, anzi ha molta più tecnica di base di Kessie e lo sta ampiamente dimostrando.
2) non è un giocatore statico, anzi si muove tantissimo e fa entrambe le fasi. Non lo vedi in attacco come Kessie semplicemente perché lui ha un ruolo fondamentale per questa squadra,ovvero dare equilibrio, mentre Kessie è più libero di spingersi in avanti. Ma con Biglia, sarebbe molto più libero di poterlo fare anche baka, e vedrai come si noterà la differenza con Kessie sia per le scelte dell'ultimo passaggio, che per la qualità di esso, e sono curioso anche di vedere se è nelle sue corde fare gol.
3)probabilmente non mi sono spiegato bene, il paragone con Balotelli non è di ruolo ma di evoluzione di giocatore. Entrambi hanno caratteristiche importanti di base, Kessie fisicamente, di struttura, e di fiato! Balotelli tecniche e fisiche per un attaccante. Il discorso era per farti capire che questo però non basta, non vuol dire assolutamente che il giocatore diventi un top player o qualcosa di simile. Anzi vorrei ben capire come possa diventarlo Kessie che non sa stoppare la palla, che sbaglia il controllo in corsa, che sbaglia spesso i passaggi. Cioè veramente come si può affermare che vale 1000 Bakayoko? Per questo parlo di malafede.
Bakayoko da mezzala lo abbiamo visto giocare e ha fatto fatica mostruosa. Ha ottima tecnica di base per un mediano di equilibrio ma quello è.
Con questo non ne parlo male anzi, sta giocando alla grande, ma è un tipo di giocatore ben preciso.
Kessie potenzialmente è un centrocampista universale come quelli che ho citato.
Sono due giocatori profondamente diversi che infatti giocano benissimo insieme.
Comunque Kessie non lo voglio difendere perché è assurdo farlo. Lo dimostrerà da solo.
Però è proprio allucinante leggere l'evoluzione dei giudizi verso di lui nel forum nel giro di poche partite... allucinante.