Tiemoué Bakayoko

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Se mister gattuso vuole costruire dalla linea di porta dovevano andargli a prendere paredes come mediano e pure un praet come mezz'ala, senza scomodare mezze ali irraggiungibili per noi.
Kessie che incespica sulla palla è pure una forzatura in questo tipo di gioco.

Se vogliamo fare quel gioco bisogna cambiare metà della rosa...
Tornando a Bakayoko, a me era sempre parso scarso, anche quando veniva elogiato al Monaco.
Però era la sua prima partita contro un avversario fortissimo, sicuramente non è pronto ma diamogli qualche altra chance visto che in panchina ne abbiamo anche di peggio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Domanda e problema che mi fanno diventare matto.
Non riesco davvero a concepire come da un centrocampo come il nostro si sia pensato ad un profilo come questo ragazzo, per altro condendo il tutto con Bertolacci, Montolivo e Mauri che fa male dirlo ma sono quinto, sesto e settimo della rotazione, quindi nemmeno poi così ai margini se succede qualcosa ai "titolari".

La cosa agghiacciante già emersa ieri, anche accantonando con un velo pietoso la fase di possesso, è che Bakayoko è tutt'altro che un giocatore adeguato sul piano difendente, visto che non ha quella presenza sia in termini di posizione di schermo con lettura del gioco avversario che in termini di fisicità e rapidità di spostamento.

Non è un lottatore puro, non ha intensità e fame per il recupero palla, sbaglia la spaziatura e la postura restando in mezzo senza andare al contrasto ma pure senza chiudere lo spazio verso la porta.

Sono ad un passo dall'invocare Bertolacci per il ruolo di mediano basso: credo di aver detto tutto.

La nostra rosa è abbozzata in modo imbarazzante, senza né capo né coda, inadatta a qualunque tipo di idea di gioco. Purtroppo lo dico da settimane.

Bakayoko è la sublimazione di questo concetto perché non si capisce proprio a cosa possa servire.

Comunque poveraccio diamogli qualche altra chance, tanto ormai questo abbiamo almeno fino a gennaio.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Comunque questo non è assolutamente più forte di Locatelli eh.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io e qualcun'altro mettevamo in guardia gli ottimisti da tempo, questo non è il giocatore che ci serve (ammettendo che possa servire a qualsiasi altra squadra...).
Il nome esotico è un fascino da cui il tifoso meno informato non è mai esente, funziona sempre.
Ieri sarebbe servito molto di piu' Bertolacci ed è tutto dire, perchè il vertice basso deve essere uno capace di far girare palla con discreta qualità.
Inutile soffermarsi sulle mancanze di Bakayoko, ieri l'ho visto entrare in un contrasto mezzo girato di fianco come entrano i bambini in oratorio, mi è bastato questo per capire definitivamente tutto.
Flop cosmico ed annunciato.
Col problema GRAVISSIMO che se a questo Biglia viene un raffreddorino, non c'è il sostituto (andiamo subito a riprendere Montolivo per carità, per un sesto posto è un giocatore ancora fruibile).

Reaction score
356
Vabbe dai, le premesse non sono buone ma è entrato in un momento pessimo con una squadra allo sbando

Fosse stato un campione avrebbe messo ordine ma per ora è ingiudicabile

Schism75

New member
Reaction score
26
Pensare che non ci fossero cnrrocampisti più adatti alle nostre esigenze per 35/40 MLN mi viene difficile. Ma se ha avuto l’avallo della guida tecnica, come è parso di capire più volte, peggio mi sento. Non è il centrocampista che ci serviva. Nemmeno come tipologia.

Reaction score
104
Non sparo sulla croce rossa ora sarebbe inutile .., ma sono curioso di sapere chi ha scelto questo giocatore , visto che le mancanze erano altre ! Misteri di milanello come ogni santo anno ...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Se è stato chiesto con insistenza da Gattuso ora mi è tutto chiaro.

Eziomare

Member
Reaction score
7
In certe movenze ci rivedo traorè.
Caro Diavolo, stavo proprio per scriverlo!
Anzi, Bakaye' era più saldo sulle gambe, per quanto scarsissimo fosse.
Comunque, avete visto che obbrobrio di calciatore?
Da non credere possa calcare certi palcoscenici.

Alto