Tiemoué Bakayoko

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Debutta in campionato in un momento non proprio facile, al San Paolo. Certo, l'inizio è stato imbarazzante, ma mi riservo di aspettare altre 4-5 uscite prima di bollarlo definitivamente. E peggio di Biglia non può fare.

La penso come te...aspettiamo. Anche perché del tanto osannato Kessie meglio non parlarne :facepalm:

fra29

New member
Reaction score
28
se pensiamo che quello forte a Monaco era Kondongbia..
Il problema è uno: non c'era un prestito con ddr migliore di questo in tutto il calcio europeo?

Djerry

New member
Reaction score
286
se pensiamo che quello forte a Monaco era Kondongbia..
Il problema è uno: non c'era un prestito con ddr migliore di questo in tutto il calcio europeo?

Domanda e problema che mi fanno diventare matto.
Non riesco davvero a concepire come da un centrocampo come il nostro si sia pensato ad un profilo come questo ragazzo, per altro condendo il tutto con Bertolacci, Montolivo e Mauri che fa male dirlo ma sono quinto, sesto e settimo della rotazione, quindi nemmeno poi così ai margini se succede qualcosa ai "titolari".

La cosa agghiacciante già emersa ieri, anche accantonando con un velo pietoso la fase di possesso, è che Bakayoko è tutt'altro che un giocatore adeguato sul piano difendente, visto che non ha quella presenza sia in termini di posizione di schermo con lettura del gioco avversario che in termini di fisicità e rapidità di spostamento.

Non è un lottatore puro, non ha intensità e fame per il recupero palla, sbaglia la spaziatura e la postura restando in mezzo senza andare al contrasto ma pure senza chiudere lo spazio verso la porta.

Sono ad un passo dall'invocare Bertolacci per il ruolo di mediano basso: credo di aver detto tutto.

eldero

Junior Member
Reaction score
97
Domanda e problema che mi fanno diventare matto.
Non riesco davvero a concepire come da un centrocampo come il nostro si sia pensato ad un profilo come questo ragazzo, per altro condendo il tutto con Bertolacci, Montolivo e Mauri che fa male dirlo ma sono quinto, sesto e settimo della rotazione, quindi nemmeno poi così ai margini se succede qualcosa ai "titolari".

La cosa agghiacciante già emersa ieri è che Bakayoko è tutt'altro che un giocatore adeguato sul piano difendente, visto che non ha quella presenza sia in termini di posizione di schermo con lettura del gioco avversario che in termini di fisicità e rapidità di spostamento.

Non è un lottatore puro, non ha intensità e fame per il recupero palla, sbaglia la spaziatura restando in mezzo senza andare al contrasto ma pure senza chiudere lo spazio verso la porta.

Sono ad un passo dall'invocare Bertolacci per il ruolo di mediano basso: credo di aver detto tutto.

Ieri sera è apparso veramente spaesato, in difficoltà tecnica e fisica. È stato un ingresso in campo imbarazzante

Reaction score
34,557
Incredibili le dichiarazioni del mister su bacacoso nel post-gara quando dice che deve ancora imparare la postura del corpo nel momento in cui riceve palla.
Dire questo di un centrocampista equivale a dire che non sa giocare a calcio o quasi visto che è scarso nei passaggi linea-linea giocatigli addosso.
E questo dovrebbe darci una mano in mezzo al campo???
Ho detto fin dal principio che è troppo ignorante per giocare ad alti livelli, ieri mi è parso ancora più scarso di ciò che temevo.
Sarà anche discreto negli strappi palla al piede ma se non sa garantirci il giro palla dove lo mettiamo?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Incredibili le dichiarazioni del mister su bacacoso nel post-gara quando dice che deve ancora imparare la postura del corpo nel momento in cui riceve palla.
Dire questo di un centrocampista equivale a dire che non sa giocare a calcio o quasi visto che è scarso nei passaggi linea-linea giocatigli addosso.
Ho detto fin dal principio che è troppo ignorante per giocare ad alti livelli, ieri mi è parso ancora più scarso di ciò che temevo.
Sarà anche discreto negli strappi palla al piede ma se non sa garantirci il giro palla dove lo mettiamo?

Non lo conoscevo e non mi piace dare giudizi affrettati.... ma ieri sera s'è visto un ragazzo scoordinatissimo, tecnicamente mediocre... mah.... riscatto a 40 mln?!

Reaction score
34,557
Non lo conoscevo e non mi piace dare giudizi affrettati.... ma ieri sera s'è visto un ragazzo scoordinatissimo, tecnicamente mediocre... mah.... riscatto a 40 mln?!

Io francamente non capisco questo gusto per l'esotico e per il nome : se questo è il giocatore che deve darci una mano io dico che il missiroli di turno è dieci volte più forte e più pronto.
Ma poi , soprattutto, in una mediana a tre dove lo mettiamo questo bacacoso?
Davanti la difesa è troppo ignorante per giocarci, la mezz'ala vive sulla postura del corpo nei passaggi linea-linea.... quindi?
Lo mettiamo in porta?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051

E pensa che quasi tutti lo invocavano addirittura come titolare ieri

Reaction score
34,557
E pensa che quasi tutti lo invocavano addirittura come titolare ieri

Se mister gattuso vuole costruire dalla linea di porta dovevano andargli a prendere paredes come mediano e pure un praet come mezz'ala, senza scomodare mezze ali irraggiungibili per noi.
Kessie che incespica sulla palla è pure una forzatura in questo tipo di gioco.

Reaction score
2,422
Non può fare assolutamente il vertice basso nel 4-3-3. MAI nella vita. Da mezzala potrebbe dare il suo, aldilà dell'imbarazzante esordio di ieri.

Alto