- Reaction score
- 19,457
Ma certo. Una società coerente e con le idee davvero chiare, che vuole fare un serio ragionamento di scouting e monyball come dicono di voler fare questi criminali, va e compra un attaccante di 20 anni del campionato danese pagandolo 20 milioni.E tu che parlavi di progetti e programmazione… anche se so che ero scettico su Uccello Rosso.
Invece è proprio la mossa perfetta di questo nuovo orrendo Milan: pago la stecca perché tanto non posso permettermi a meno nessun centravanti in tutto l’universo.
In tutto l’universo nessun centravanti mi costa così giovane meno di 10 mln più 5 di stipendio.
Ergo perfetto… fa nulla che non nasca centravanti Thuram, il campo conta zero.
Questo fanno le società serie che ragionano in questo modo, e poi infatti si ritrovano Hojlund, appunto.
Io ti diro se questi vendessero Tonali per poi il giorno dopo (come fanno l'Atalanta, il Benfica, il Dortmund) prendere un mediano sconosciuto giovane di chissa dove, guarda non direi nulla. Sarei perplesso, di sicuro non contento, ma capirei la logica e in qualche modo me la farei andare bene.
Ma questi brancolano proprio nel buio. Non si capisce la logica di quello che vogliono fare al di la dei loro ridicoli blabla.
Ora prendere un parametro zero, dargli il secondo stipendio della rosa (il doppio di Maignan per intenderci), anche una stecca di 10 milioni... ma perche??? Cosa ha a che fare questo con il Moneyball? Questa è roba da incompetenti e basta.