Thuram Milan: 10 mln alla firma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,457
E tu che parlavi di progetti e programmazione… anche se so che ero scettico su Uccello Rosso.
Invece è proprio la mossa perfetta di questo nuovo orrendo Milan: pago la stecca perché tanto non posso permettermi a meno nessun centravanti in tutto l’universo.
In tutto l’universo nessun centravanti mi costa così giovane meno di 10 mln più 5 di stipendio.
Ergo perfetto… fa nulla che non nasca centravanti Thuram, il campo conta zero.
Ma certo. Una società coerente e con le idee davvero chiare, che vuole fare un serio ragionamento di scouting e monyball come dicono di voler fare questi criminali, va e compra un attaccante di 20 anni del campionato danese pagandolo 20 milioni.

Questo fanno le società serie che ragionano in questo modo, e poi infatti si ritrovano Hojlund, appunto.

Io ti diro se questi vendessero Tonali per poi il giorno dopo (come fanno l'Atalanta, il Benfica, il Dortmund) prendere un mediano sconosciuto giovane di chissa dove, guarda non direi nulla. Sarei perplesso, di sicuro non contento, ma capirei la logica e in qualche modo me la farei andare bene.

Ma questi brancolano proprio nel buio. Non si capisce la logica di quello che vogliono fare al di la dei loro ridicoli blabla.

Ora prendere un parametro zero, dargli il secondo stipendio della rosa (il doppio di Maignan per intenderci), anche una stecca di 10 milioni... ma perche??? Cosa ha a che fare questo con il Moneyball? Questa è roba da incompetenti e basta.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
No Bellingham è stato ceduto per 103 milioni PIU 20 di bonus, quindi ben 50 piu di Tonali (60 piu 10 di bonus, dei quali peraltro circa 10 spettano al Brescia).
Ma io non entro nel merito di questo, perchè anche guardano le cifre Tonali è stato ceduto per una cifra normale per la Premier per un giocatore del suo livello.

La cessione per me fa scandalo perchè è ovviamente sintomo di un modo di operare che ci porterà dritti alla banter era. Non solo per l'operazione in se, proprio per la mentalità che c'è dietro e cosa implica. Ma come dici tu aspettiamo, neanche la fine del mercato, aspettiamo proprio le partite vere e proprie per giudicare.
60 mln per Tonali lo stai dicendo tu, tutti parlano di 80 mln bonus compresi, i 10 al Brescia non esistono, sono stati tolti nella seconda trattativa per riscattare il ragazzo. Detto questo, ad oggi le cifre per Tonali sono esageratamente più alte del suo reale valore, basta vedere le stats. Ovviamente nessuno dice che bello abbiamo venduto Tonali, ma nemmeno fare l'opposto ovvero che il Milan è finito. Un po' di equilibrio non guasterebbe.

La cessione di Tonali fa scandalo per i motivi che ho scritto nel post precedente, in quanto milanista e futura bandiera. Poi sul valore tecnico tattico ne possiamo parlare per ore, non dipende da noi ma da chi c'è in panchina, e lì purtroppo non saremo mai d'accordo visto che per te Pioli è un grande allenatore e per me no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,457
60 mln per Tonali lo stai dicendo tu, tutti parlano di 80 mln bonus compresi, i 10 al Brescia non esistono, sono stati tolti nella seconda trattativa per riscattare il ragazzo. Detto questo, ad oggi le cifre per Tonali sono esageratamente più alte del suo reale valore, basta vedere le stats. Ovviamente nessuno dice che bello abbiamo venduto Tonali, ma nemmeno fare l'opposto ovvero che il Milan è finito. Un po' di equilibrio non guasterebbe.

La cessione di Tonali fa scandalo per i motivi che ho scritto nel post precedente, in quanto milanista e futura bandiera. Poi sul valore tecnico tattico ne possiamo parlare per ore, non dipende da noi ma da chi c'è in panchina, e lì purtroppo non saremo mai d'accordo visto che per te Pioli è un grande allenatore e per me no.

Si a noi ne toccano 60, piu 10 di bonus.

Ti aggiungo anche un altro fattore: ad oggi ci rimangono Krunic, Pobega e CDK a metà campo. E basta. Non ce ne sono altri. Ma ripeto, hai ragione tiriamo le somme a fine mercato e allora vedremo cosa avrà comportato aver ceduto Tonali.
Non bastasse: quanti Nation Formed abbiamo in rosa adesso?

Non capisco pero che cosa c'entri Pioli.

FINE OT parliamo di Thuram

Tra la cessione di Tonali e l'acquisto a parametro zero di Thuram a me pare che brancoliamo nel buio, altro che algoritmi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Si a noi ne toccano 60, piu 10 di bonus.

Ti aggiungo anche un altro fattore: ad oggi ci rimangono Krunic, Pobega e CDK a metà campo. E basta. Non ce ne sono altri. Ma ripeto, hai ragione tiriamo le somme a fine mercato e allora vedremo cosa avrà comportato aver ceduto Tonali.
Non bastasse: quanti Nation Formed abbiamo in rosa adesso?

Non capisco pero che cosa c'entri Pioli.

FINE OT parliamo di Thuram

Tra la cessione di Tonali e l'acquisto a parametro zero di Thuram a me pare che brancoliamo nel buio, altro che algoritmi.
Ci sono altre cifre riportate da altre testate come Sky, tenderei a fidarmi di più sinceramente. In ogni caso basta aspettare le comunicazioni del Newcastle e sapremo. Per quanto riguarda Pioli, c'entra perché da lui dipende l'assetto tattico e quindi come gestire l'assenza di tonali. Ecco, su di lui io ho poca fiducia, questa è la differenza.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,545
ma guarda che a me non serve che tu difenda Maldini, mica lo voglio attaccare, però non sopporto l'isterismo dei tifosi come se 80 mln per Tonali fossero noccioline mentre perdere a 0 quelli che per il momento era i nostri top era invece una mossa straordinaria perché non si piegava la schiena ai procuratori (strane similitudini con mr schiena dritta). Donnarumma ci fu la possibilità di venderlo ma rifiutammo noi, perché secondo Maldini era offensiva l'offerta di 30 mln più Areola, posso pure essere d'accordo ma se sai già che con Raiola non ci tratti e che sarà difficilissimo trattenerlo, forse qualche altro tipo di soluzione avrei provato a cercare, a volte anche mettendosi d'accordo con i procuratori. Farsi solo nemici non serve a niente vedi. Stessa cosa successa con Kessie, lui ha rifiutato nel 2019 (quindi mi stai dicendo che un giocatore può opporsi alla cessione se vuole giusto? chissà cosa ne pensa Tonali), proponiamo rinnovo due anni fa, il procuratore decide di ritrattare, e Maldini va allo scontro totale, ripeto totale. Non a caso negli incontri successivi andava solo Massara e non lui. Ora secondo te così ha fatto il bene del Milan o indirettamente ha danneggiato il patrimonio? forse era meglio trovare un accordo col procuratore cercando di venderlo o al massimo fare un rinnovo ponte? non lo so eh, sono ipotesi non pretendo di avere la sfera di cristallo, però stranamente non siamo mai riusciti a vendere bene. Sarà un caso? il turco lo abbiamo perso per 500 mila euro, e sono fatti, altro che Gattuso. Su Romagnoli se ne dicono tante, però a prescindere da tutto, ricordo che ha rinnovato in un periodo particolarmente difficile societario, con i cinesi, forse un qualche tipo di accordo si poteva trovare se solo si voleva? boh non lo so, in ogni caso inutile dire che sia facile vendere Tonali, magari sarà facile venderlo, ma ad 80 mln non credo; comunque sicuramente sbaglio io....
No no ma guarda la mia è solo un opinione, infatti ho specificato che mi riferivo alla difficoltà di vendere Tonali - nella situazione ideale per essere ceduto- rispetto a quei quattro, che poi Maldini poteva gestirli meglio mica dico di no.
Resta il fatto che Kessie ha fatto la prima stagione bella ad un anno dalla scadenza prima non lo voleva neanche sua madre, la turca ha sempre fatto pena ed adesso si è capito che la colpa era principalmente del Coach, Romagnoli era detestato da tutti i tifosi milanisti quindi non aveva logicamente molto mercato, Donnarumma stipendio folle per un portiere.
Sulla valutazione di Sandro io mi sono lamentato del prezzo, oltre che per la bile del momento, anche perché credo che la vendita sia stata fatta in fretta. Ma magari c'erano ultimatum...
Poi l'ho già scritto se venduto lui prendiamo due campioni affermati a centrocampo va bene venderlo e anche a quel prezzo. Se restiamo con Krunic,allora per principio li riempio di nomi a prescindere sul prezzo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,410
se queste sono le condizioni....non credo verrà....non c'è altro sul mercato ? magari da 10 milioni da far rimanere nel circuito calcio ?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Anche Sky Germania riporta che Thuram è ad un passo dal Milan. Ma l'attaccante oltre a uno stipendio da 5-6 vuole 10 mln alla firma come già riportato da Mediaset nei giorni scorsi.
Bene, neanche un acquisto devono portare a termine sti maiali.
Tutte le operazioni devono andare di traverso.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Anche Sky Germania riporta che Thuram è ad un passo dal Milan. Ma l'attaccante oltre a uno stipendio da 5-6 vuole 10 mln alla firma come già riportato da Mediaset nei giorni scorsi.
Basta non lo voglio più. Vada al PSG, all'inter o a quel paese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto