ogni giocatore hai i suoi difetti e i suoi pregi, sta all'allenatore rimediare sui primi ed esaltare i secondi. Inzaghi lo fa, pioli no. Discutere theo è da folli, soffre i derby? vero, ma c'è qualcuno che non ha sofferto? partirei da qui.
Il discorso che fai è corretto e poco discutibile, il mio discorso però verte sul fatto che bisogna cominciare a fare TUTTI (calciatori, allenatore e tifosi) un bagno di umiltà. Theo è un terzino forte, ma non è Maldini. Ormai è paradossale parlare di un giocatore da 100 milioni, che puntualmente cicca quasi TUTTE le partite importanti e viene umiliato nei derby da Dumfries e/o Darmian.
Discutere Theo non vuol dire che è il nuovo Abate, ma semplicemente che non è assolutamente quel fenomeno che spesso viene descritto.
Se fan schifo tutti, è un'aggravante per lui (se fosse appunto un fenomeno assoluto), non può essere una giustificazione. Altrimenti i vari Krunic, Thiaw e Calabria dovrebbero essere doppiamente giustificati.
Idem il discorso sull'allenatore. È vero che un allenatore deve saper esaltare le caratteristiche di un giocatore, ma allora Theo dovrebbe valere 100 milioni grazie a quello visto sul campo e quindi grazie a Pioli? Non mi va che se giochi bene sei tu un fenomeno, se giochi male è colpa dell'allenatore. Se l'allenatore è un incapace e tu sei un fenomeno assoluto, non sbagli quasi tutte le partite importanti.