A gennaio serve assolutamente un cambio, per come gioca non può giocare a questi ritmi.
I nomi accessibili ci sono:
Viña del Palmeiras
Mykolenko della Dinamo Kiev
Karbownik del Legia Varsavia
E forse anche Emerson Palmieri
Comunque piano coi commenti, abbiamo fatto una sconfitta contro una squadra in gran forma dopo 25 partite, tra l'altro una sconfitta che non pregiudica nulla
Verissimo, una sconfitta non pregiudica nulla, è altrettanto vero che negli ultimi anni, gli anni della mediocrità e dell’oblio, dopo sconfitte del genere ci siamo sempre ripiegati su noi stessi andando ad aprire un filotto di sette/otto partite in cui facevamo sette/otto punti massimo, una media da salvezza dunque.
Poi ci rialzavamo, peccato che quel filotto di sette/otto partite giocate a ritmi da salvezza poi a fine anno lo pagassimo sempre carissimo, in termini di punti e piazzamento finale.
Io sono convinto che quest’anno non andrà così, non fosse altro perché in Serie A il livello è nettamente inferiore a quello visto ieri sera e non ci sono più di 4/5 squadre superiori al Lille. Inoltre abbiamo Zlatan, che con le piccole dal sesto/settimo posto in giù e rimane una sentenza.
Sono quindi fiducioso per questo motivo, perché se dovessi basarmi sullo “storico” degli ultimi otto anni ci sarebbe poco, molto molto molto poco da stare allegri, dopo una sconfitta del genere.
Ora però la qualità della squadra è aumentata e abbiamo l’ammazzapiccole per eccellenza, Zlatan Ibrahimovic. Speriamo bene dunque. Rimangono 13 partite da giocare nel girone d’andata, vitale conquistare almeno (e sottolineo e ribadisco almeno, cioè per me sarebbe il risultato minimo) 22/24 punti sui 39 ancora disponibili. Ed è ciò che mi aspetto da questa squadra, senza se e senza ma.