Secondo me stai portando avanti una crociata senza senso, con tutto il rispetto. Semplicemente li ha esclusi contro la Lazio per gli atteggiamenti avuti nelle partite precedenti, se hai visto le partite, e ne son certo, il loro tasso di indolenza era oltre qualsiasi senso di decenza. Poi, che li abbia messi a partita in corso perché hai preso 2 gol non ci vedo alcun sintomo di mancanza di personalità, anzi così facendo ha rinnegato le sue stesse decisioni quindi per me ha dimostrato più palle (se così vogliamo chiamarle) rispetto a non metterli restando fedele alle scelte fatte, d'altronde stiamo parlando degli unici due fuoriclasse (insieme a Maignan) che abbiamo in rosa, il paragone con Danilo o con Perisic (nel contesto di quell'Inter) non regge, continuare persistere nell'esclusione sarebbe solo sinonimo di ottusità e alla terza giornata non puoi fare un progetto di una stagione in cui escludi Leao e Theo, non è nemmeno immaginabile oltre che controproducente per tutti, quindi corretto che li metta già dalla partita col Venezia e qualora non abbia le risposte che si attende che tragga le sue conseguenze. Ma dire che Fonseca per essere considerato un allenatore con personalità deve continuare a escludere gli unici che ti portano risultato solo per coerenza lo interpreto solo come un segnale di ottusità.
Questo comunque non toglie il fatto che sia un allenatore con scarsa personalità, ma non per questa specifica scelta quanto più per il suo essere accomodante nei confronti di chi gli sta sopra.
Punti di vista. Per me non è cosi.
Se parlassimo di un allenatore sicuro di se, che fa scelte forti e dimostra forza coerenza e personalità, potrei anche essere d'accordo e vedere questa decisione come parte di un percorso.
Invece mi pare che dimostri proprio il contrario e questa vicenda lo dimostri chiaramente.
E non parliamo solo di Theo e Leao, ma anche di Saele, Jovic, Calabria, Bennacer. Decisioni prese e poi rinnegate, tutte!!!
Davvero pensate che i giocatori nello spogliatoio non parlino di queste situazioni? E secondo voi pensano che Fonseca stia dimostrando di avere le palle e la situazione in mano? Come detto e ridetto mille volte in questi giorni, l'errore, per me, è considerare il fattaccio del cooling break come un gesto dei due giocatori specifici e non dentro il quadro complessivo della gestione delle cose che sta avendo Fonseca.
Dunque, per me, questa è l'occasione per dimostrare di avere finalmente idee forti e coerenti, per dire, questa è la mia strada e vado avanti. Se tornerà per l'ennesima volta a "rinnegare" la sua decisione (dopo Saele terzino, Jovic Bennacer e Calabria titolari, Loftus mediano, Pulisic trequartista...) mi dispiace ma per me sarà un buffone, c'è poco da fare.