Theo e il Real: la verità sulla cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
523
No beh, sul fatto di vendere bene e comprare meglio ci sta il discorso, ma ecco, sono sicuro che il Milan difficilmente in futuro applicherà questa filosofia ai suoi campioni. Un conto è vendere bene un Castillejo per sostituirlo con un upgrade, un conto è pensare di vendere Theo, ad esempio.

Non so se mi spiego.

Anzi, a dirla tutta il nostro declino è iniziato proprio quando vendemmo Sheva. Non tanto per la vendita di Sheva in sé (come scopriremo poi, stava per iniziare la parabola discendente) ma per ciò che significava tale cessione (che non fu altro che una prima scossa -la seconda fu la cessione di Kakà nel 2009 con tanto di pappardella sui “tifosi evoluti”- che preannunciava l’eruzione che poi ci avrebbe sommerso nella maledetta Estate 2012, un’Estate in cui di fatto subimmo un “fallimento controllato” -perché perdere otto titolari, Ibra e Thiago inclusi, non fu tanto diverso da un fallimento, anche se non fallimmo de facto).

Se un club si snatura e va contro sé stesso avrà solo risultati tragici. In parte lo vediamo anche con la Juve che da anni è in peggioramento costante da quando ha rinnegato o tentato di rinnegare la sua filosofia facendo acquisti come Higuain o CR7 quando lei appunto per dna quegli acquisti li fa quando sono inesplosi e poi li vende.

Milan e Juve hanno due dna opposti, quasi, e se l’uno prova a scimmiottare l’altra o viceversa l’unica cosa che si ottiene è il disastro finanziario (la Juve c’è già arrivata, quello sportivo arriverà) e sportivo (noi abbiamo già subito entrambi).

Allegri conosce bene entrambi i club e nel 2019 disse “Milan e Juventus sono due società con due dna diversi, i contesti sono completamente diversi. L’errore che facciamo in Italia è quello di scimmiottare.” (cosa che la Juve ha iniziato a fare dal 2016, provando a scimmiottare appunto Real e Milan per elevarsi a livello europeo, con Piguain prima e CR7 poi, ma non c’è nulla da fare, non è per lei, così come noi non potremo mai essere la Juve -grazie a Dio- e fare squadre come quelle che hanno fatto loro, con elementi in gran parte da “corsa a tappe” e da “continuità” più che “estro”, anche se ci provassimo, non è proprio roba nostra).

Capisco quello che vuoi dire e sono anche d'accordo. Ma alla fine tutto dipende dai soldi che ti offrono, secondo me. Theo per me è e dovrebbe essere incedibile , perché effettivamente ritengo che non vi sia di meglio in giro, tutto considerato. Ma se arrivasse un'offerta da 120 milioni?
Non sarei più così sicuro, e credo a ragione. Comunque, non so se per fortuna o per sventura, nessuno ci mette mai di fronte a questi dilemmi, al limite il dilemma che ci capita e se rinnovare o meno uno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Capisco quello che vuoi dire e sono anche d'accordo. Ma alla fine tutto dipende dai soldi che ti offrono, secondo me. Theo per me è e dovrebbe essere incedibile , perché effettivamente ritengo che non vi sia di meglio in giro, tutto considerato. Ma se arrivasse un'offerta da 120 milioni?
Non sarei più così sicuro, e credo a ragione. Comunque, non so se per fortuna o per sventura, nessuno ci mette mai di fronte a questi dilemmi, al limite il dilemma che ci capita e se rinnovare o meno uno.

Si beh, mi auguro che Gazidis tenga fede almeno a questa cosa, visto che disse testualmente “Vogliamo contruirci il futuro. Non acquisteremo giovani per poi rivenderli. Vogliamo che facciano la storia del Milan. ” https://www.milanworld.net/parla-gazidis-vorrei-maldini-dt-ecco-il-milan-del-futuro-vt77052.html

Reaction score
14,301
Ok David ma:

1. Abbiamo già tagliato tutto il tagliabile, e al netto del Covid (che c’è per tutti, non solo per noi) siamo in netto miglioramento nel bilancio, l’aveva detto il club stesso.

2. Se torneremo stabilmente in CL ci penseranno gli introiti CL a dare ossigeno alle casse, senza bisogno di cedere Theo o perdere a zero (!!!) dei talenti enormi come Gigio.

Anche perché uno come Romagnoli lo rimpiazzi facilmente facendo pure un upgrade se sei in gamba, fare degli upgrade in porta e sul terzino sinistro se cedi Theo e Gigio è molto, molto, molto, molto più difficile.

Inoltre persino Gazidis disse che prenderemo i giovani non per cederli ma per farli vincere con noi, e Gazidis non ha mai fatto proclami roboanti, è un incapace e non lo sopporto, ma almeno quel poco che ha promesso mi aspetto che lo mantenga. E se ci facesse diventare la Rometta che quando trova un Salah o un Allison lo vende saremmo finiti.

Non è proprio così, anche perché ci sono campioni e campioni. Nedved è più roba da campionato che da CL, ad esempio, quando hai un campione di classe pura e cristallina come Zidane non puoi cederlo, se vuoi andare sul tetto del mondo. E infatti Zidane sul tetto del mondo c’è andato, ma non dai gobbi.

Lo stesso vale per Seedorf, che non è mai stato “un uomo da campionato”, per quello te l’ho citato.

Poi i vari clubs hanno un proprio dna, e possono vincere solo rimanendo fedeli ad esso, sembrano boiate mistiche ma è così, non si scappa, non esisterà mai una Juve “padrona del campo e del giuoco” come il Milan e il Barca per dire, questo l’ha capito anche Chiellino a suo tempo, ma pure Allegri parlò del “dna diverso” di Milan e Juve.

sono boiate mistiche, non sembrano.

con questa teoria il real ha aspettato 12 anni per vincere la CL continuando a comprare stelle senza capo ne coda. e l'ha vinta guardacaso quando in panca c'è arrivato uno che capiva di calcio, non una figurina che mandava in campo gli 11 più pagati del pianeta.
nedved non era da CL ma ha sbattuto fuori zidane dalla CL nel 2003, se vuoi basarti su questi ricorsi storici.

comunque... sono opinioni rispettabili. io mi tengo i 3 e tu zidane ci sta.

Reaction score
14,301
Bellissima. Zidane porta la Champions al Real e i ladri al solito a bocca asciutta nonostante la play accesa:ultra:

zidane famosissimo per "portare le champions" nella sua squadra infatti.

CL vinte: 1

ahahhahahah

sicuramente stando alla juventus avrebbe vinto una marea di CL. forse quelle che ha vinto nei 5 anni precedenti. cioè zero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
sono boiate mistiche, non sembrano.

con questa teoria il real ha aspettato 12 anni per vincere la CL continuando a comprare stelle senza capo ne coda. e l'ha vinta guardacaso quando in panca c'è arrivato uno che capiva di calcio, non una figurina che mandava in campo gli 11 più pagati del pianeta.
nedved non era da CL ma ha sbattuto fuori zidane dalla CL nel 2003, se vuoi basarti su questi ricorsi storici.

comunque... sono opinioni rispettabili. io mi tengo i 3 e tu zidane ci sta.

Non ci siamo capiti: io ho detto che un grande club che vuole vincere in Europa tiene Zidane e rinforza la squadra su Zidane, rinforzando gli uomini attorno a lui, non vende Zidane al suo apice (tra l’altro) per comprare coi soldi della sua cessione altri giocatori.

Sul Real di Zidane allenatore lasciamo stare, che avevano i migliori 11 del pianeta per ogni ruolo. Il Real non ha certo vinto 4 CL in cinque anni vendendo i suoi pezzi migliori, tutt’altro. Che poi fare squadre di figurine senza capo né coda non sia fruttuoso è ovvio, ma quello non c’entra col vendere i propri giocatori migliori nel loro prime, che è una filosofia da sempre antitetica a Real, Milan, e in generale a tutti i club che hanno scritto la storia del calcio europeo.

Se il Milan avesse seguito le idee scellerate di chi avrebbe venduto Clarence nel 2006 (il più forte che avevamo insieme a Kakà) per “rifondare” (c’era chi invocava robe del genere, lo ricordo bene) non avremmo mai vinto la CL del 2007, mai, torno a ripeterlo.

Sono filosofie pezzenti da club provinciali nell’anima, che possono fruttare a livello nazionale, a livello internazionale è un altro discorso, lì vinci con l’artiglieria pesante, ovviamente assemblata bene e con cervello (altrimenti fai la fine dell’Inda di Moratti pre-Walter Gagg) ma sempre pesante, e quando hai la fortuna di scoprire un pezzo pregiato prima che lo conoscano gli altri te lo tieni stretto, non vai a fare il rabbino al mercato del pesce.

Quello lasciamolo fare ai gobbi, a noi nessuno deve insegnarci nulla sul come vincere a livello europeo e sul come assemblare squadre per farlo, basta che rimaniamo noi stessi (e in questo è incluso il concetto che qualsiasi top giovane tu abbia lo blindi, perché sei il Milan, non una mer.da di squadretta del ***.zo che lascia andare i suoi top a zero o li vende per trenta denari).

Il Borussia Dortmund un altro club che segue la politica che ti piace tanto e che ha vinto tanto ultimamente, facendo da farmer team per i grandi club. Talmente tanto che non sanno più dove mettere i trofei.

Ma poi voglio dire, Gazidis stesso su questa cosa sembra (grazie a Dio) avere le idee chiare

“Vogliamo contruirci il futuro. Non acquisteremo giovani per poi rivenderli. Vogliamo che facciano la storia del Milan. ” https://www.milanworld.net/parla-gazidis-vorrei-maldini-dt-ecco-il-milan-del-futuro-vt77052.html

Quelle parole di Gazidis rispecchiano esattamente quello che dicevo sopra, sul come trattare i propri gioielli.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,280
Il Milan può trovare grande solo tornando a fare il Milan, e al Milan gente come Theo Hernandez è sempre stata incedibile. Non lo dico io, lo dice la storia. Punto.

unici rammarichi...le cessioni di Kakà e Sheva (ma qui c'era di mezzo la moglie...e lui ha ceduto)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
unici rammarichi...le cessioni di Kakà e Sheva (ma qui c'era di mezzo la moglie...e lui ha ceduto)

Ma infatti quel Milan aveva già smesso di fare il Milan. Dal 2006 fu un lungo declino, vincemmo la CL per l’acuto e l’orgoglio dei senatori e con le giocate di Seedorf e Kakà, ma il destino era segnato.

E infatti poi nel 2012 il putrido AC Giannino sostituì ed eclissò l’AC Milan. Lì cadde tutto il fard e l’imbellettatura, in quella estate maledetta, e il mostro che si era insediato nel corpo di AC Milan nel 2006 lo sfigurò totalmente, con tutte le conseguenze degli anni successivi al 2012 che abbiamo assaporato ben bene.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
zidane famosissimo per "portare le champions" nella sua squadra infatti.

CL vinte: 1

ahahhahahah

sicuramente stando alla juventus avrebbe vinto una marea di CL. forse quelle che ha vinto nei 5 anni precedenti. cioè zero.

Non cambia il discorso Will. Hanno ceduto il migliore al mondo che con un suo gol ha portato la Champions al Real. Risultato loro non l' hanno vinta, il Real si.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto