Terrore in Duomo: immigrato prende in ostaggio un agente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,854
Perché non viene fornito il taser alle forze dell'ordine???

La Lamorgese ha bloccato la sperimentazione e li ha tutti ritirati per "difformità rispetto ai requisiti". Bloccati anche i corsi di formazione.

Facile supporre che sia stato un atto politico visto che erano stati introdotti con il precedente, odiato e demoniaco, ministro degli Interni.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,330
Fino ad un certo punto c'era un altro poliziotto ad un metro da lui con la pistola puntata, poi hanno scelto la via diplomatica e si sono persino disarmati per convincerlo a mollare il coltello (senza successo). Alla fine un poliziotto, cogliendolo di sorpresa gli è balzato addosso e da lì sono riusciti a sopraffarlo (erano molti agenti).

Il poliziotto che ha agito nel corpo a corpo ha rischiato moltissimo! Ma io mi domando e mi chiedo... Perché non viene fornito il taser alle forze dell'ordine??? Questo pazzo poteva essere reso innocuo in pochi secondi da un solo agente armato di taser, invece si è sprecato tempo, risorse e si è rischiata la vita di due poliziotti.

Da anni penso che il teaser sia necessario, purtroppo ci vorrà un governo di destra per sperare vi siano certi cambiamenti (neppure certi). Le nostre forze dell'ordine non sono fuori di testa come quelle americane, lo userebbero solo nelle situazioni più difficili.

Alto