Terrore in Duomo: immigrato prende in ostaggio un agente.

Reaction score
1,266
Ma non sparano neanche quando un pazzo punta un coltello ad un militare? Che finaccia abbiamo fatto...

Fino ad un certo punto c'era un altro poliziotto ad un metro da lui con la pistola puntata, poi hanno scelto la via diplomatica e si sono persino disarmati per convincerlo a mollare il coltello (senza successo). Alla fine un poliziotto, cogliendolo di sorpresa gli è balzato addosso e da lì sono riusciti a sopraffarlo (erano molti agenti).

Il poliziotto che ha agito nel corpo a corpo ha rischiato moltissimo! Ma io mi domando e mi chiedo... Perché non viene fornito il taser alle forze dell'ordine??? Questo pazzo poteva essere reso innocuo in pochi secondi da un solo agente armato di taser, invece si è sprecato tempo, risorse e si è rischiata la vita di due poliziotti.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ho visto il video. Dispiaciutissimo per come sono andate le cose, in balia di un delinquente che ha tenuto in scacco 10
Agenti facendogli fare ció che voleva... li ha fatti pure disarmare tutti... solo un gesto eroico di uno di loro che gli è balzato addosso ha risolto(rischiando tantissimo) la situazione.
Praticamente anche in una situazione estrema come questa si pensa più al delinquente che alla vittima. Perchè se il delinquente avesse affondato il coltello?! È un rischio che non sono disposto a correre. Andava neutralizzato. Teaser, proiettile, non importa come. Nel momento in cui decidi di fare una cosa così grave decidi di rinunciare ad ogni diritto.
Se avete amici poliziotti parlateci, vi racconteranno della situazione assurda ed estrema in cui si trovano a lavorare.. totale impotenza. Sistema marcio, in cui troppi lucrano e hanno interessi che le cose non migliorino.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Fino ad un certo punto c'era un altro poliziotto ad un metro da lui con la pistola puntata, poi hanno scelto la via diplomatica e si sono persino disarmati per convincerlo a mollare il coltello (senza successo). Alla fine un poliziotto, cogliendolo di sorpresa gli è balzato addosso e da lì sono riusciti a sopraffarlo (erano molti agenti).

Il poliziotto che ha agito nel corpo a corpo ha rischiato moltissimo! Ma io mi domando e mi chiedo... Perché non viene fornito il taser alle forze dell'ordine??? Questo pazzo poteva essere reso innocuo in pochi secondi da un solo agente armato di taser, invece si è sprecato tempo, risorse e si è rischiata la vita di due poliziotti.

In realtà non è così facile, la situazione con coltello alla gola o pistola alla testa è sempre dura da gestire..si deve sempre cercare di far abbassare l'arma o disarmare in sicurezza..
Un coltello alla gola anche solo con un riflesso incondizionato può uccidere uno se recide la carotide

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Ormai è un farwest Milano.
Sono molto più tranquillo a passeggiare per Napoli che qui.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,775
Incredibilmente, c'è chi fa il benpensante anche in queste situazioni. Vorrei vedere loro con un coltello puntato alla gola. Come si suol dire, tutti gay col **** degli altri.

Reaction score
9,063
Probabilmente il tizio ha giocato troppo ad “Assassin’s Creed: Origins” e si immedesimato... :asd:

A parte gli scherzi, situazione molto complicata ma gestita alla grande dalle forze dell’ordine. In casi del genere penso sia molto difficile mantenere la calma e non fare colpi di testa che possono mettere a rischio l’incolumità dell’ostaggio.

Alto