Terremoto Maldini: rinnovo non scontato. Redbird non gradisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,997
Beati voi che avete le idee così chiare, io sto RedBird fino all'altro ieri non lo conoscevo, così come non conoscevo Investcorp, ora sto leggendo che sono degli americani mafiosi in combutta con Berlusconi ed il fondo Elliott per riciclare denaro sporco.
Vorrei avere anche io le vostre certezze, fino ad allora però preferisco defilarmi e vedere cosa succede.
Occhio però a ciò che scrivete, potrebbe essere un po' pericoloso scrivere cose del genere.

Reaction score
36,793
Secondo me per Paolo deve essere stato mortificante a gennaio bussare alla porta di gazidis per avere lumi circa il budget mercato per provare a inseguire un sogno e sentirsi rispondere che non si investe un euro.

Poi l'obiettivo grosso l'abbiamo centrato lo stesso ma non confondiamo la bontà del lavoro tecnico con le risorse immesse.

Maldini ha paura che la strategia aziendale sia sempre ultra prudente.
E se nei primi anni può averla accettata ora non più.

La proprietà purtroppo ha altri fini e altri programmi.

Reaction score
36,793
Beati voi che avete le idee così chiare, io sto RedBird fino all'altro ieri non lo conoscevo, così come non conoscevo Investcorp, ora sto leggendo che sono degli americani mafiosi in combutta con Berlusconi ed il fondo Elliott per riciclare denaro sporco.
Vorrei avere anche io le vostre certezze, fino ad allora però preferisco defilarmi e vedere cosa succede.
Occhio però a ciò che scrivete, potrebbe essere un po' pericoloso scrivere cose del genere.
Nessuno ha la verità in tasca ma avremmo voglia di avere una proprietà presente e ambiziosa.

Reaction score
4,161
Perché hanno capito che la cifra richiesta é totalmente fuori mercato. Con 1mld prendi due club di premier (Newcastle costato 350mln) che incassano, solo di diritti TV, 300 l'anno semplicemente salvandosi. Il Milan 70-80 vincendo lo scudetto
e gli arabi dovevano fare una due diligence per capire che 1.2 mil di euro era una richiesta alta?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Qualunque proprietà con un po' di sale in zucca confermerebbe la dirigenza che ha condotto la squadra alla vittoria dello scudetto rispettando i paletti finanziari imposti dalla proprietà stessa.

Il fatto che non abbiano discusso il rinnovo vuol dire semplicemente che del lato sportivo non glie ne frega assolutamente nulla (il che rende lo scudetto ancora di più una vittoria di Maldini e Massara) ed in secondo luogo che essendo la proprietà in procinto di vendere non ha interesse verso il Milan.

Reaction score
36,793
Qualunque proprietà con un po' di sale in zucca confermerebbe la dirigenza che ha condotto la squadra alla vittoria dello scudetto rispettando i paletti finanziari imposti dalla proprietà stessa.

Il fatto che non abbiano discusso il rinnovo vuol dire semplicemente che del lato sportivo non glie ne frega assolutamente nulla (il che rende lo scudetto ancora di più una vittoria di Maldini e Massara) ed in secondo luogo che essendo la proprietà in procinto di vendere non ha interesse verso il Milan.
Nessuno tra noi sa come fossero fino a ieri i rapporti tra Maldini e gazidis.
L'uscita di Paolo ci ha spiazzati tutti , ma è da escludere che dentro le mura amiche da mesi volessero già stracci e gli scontri fossero accesi ?
Scontri di chi ha diversita' di vedute.

La mia è solo un'ipotesi ma spiegherebbe uno sfogo che altrimenti non si spiega.

Maldini nella sua intervista definisce irrispettoso il fatto che il suo contratto sia stato portato alla scadenza ma se i risultati non giustificano una tale scelta perché si è arrivato a tanto?
Non è che il rapporto forse traballa?

Il passaggio societario può essere una spiegazione ma in tal caso gazidis due paroline a Maldini avrebbe potuto dirle.

Scelte difficili da capire forse perché siamo in mano a gente che davvero ha una mentalità anni luce diversa dalla nostra .

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
e gli arabi dovevano fare una due diligence per capire che 1.2 mil di euro era una richiesta alta?
É la prassi, volevano verificare se effettivamente la richiesta potesse avere fondamento. Le società non hanno lo stesso valore se le si vogliono al 100%: bisogna ipervalutarle (come sta (stava) facendo Musk con Twitta, che paga 7 dollari in più ad azione, esempio banale), ne "paghi" il pieno controllo.
Proprio per questo motivo é ancora più grottesca la valutazione che fa Redbird di 1.2mld per il 70%...il 70% del Milan costa meno del 70% del valore del Milan, il 100% di più (detto proprio alla carlona eh, alla cax...), non so se mi son spiegato...

Reaction score
4,161
É la prassi, volevano verificare se effettivamente la richiesta potesse avere fondamento. Le società non hanno lo stesso valore se le si vogliono al 100%: bisogna ipervalutarle (come sta (stava) facendo Musk con Twitta, che paga 7 dollari in più ad azione, esempio banale), ne "paghi" il pieno controllo.
Proprio per questo motivo é ancora più grottesca la valutazione che fa Redbird di 1.2mld per il 70%...il 70% del Milan costa meno del 70% del valore del Milan, il 100% di più (detto proprio alla carlona eh, alla cax...), non so se mi son spiegato...
si ma per passare alla fase di controllo dei conti, delle beghe legali ecc ci deve essere una base di valutazione non troppo dissimile, magari gli arabi la valutavano 1 mil ed elliot 1.2-1.3 mil, ma se uno ritiene assurda la valutazione di 1.2 manco si siede a trattare e a guardare i conti. Poi boh, ogni volta che deve essere venduto il milan se non c'è una spy fiction, una soap opera sembra non siano contenti :asd:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
si ma per passare alla fase di controllo dei conti, delle beghe legali ecc ci deve essere una base di valutazione non troppo dissimile, magari gli arabi la valutavano 1 mil ed elliot 1.2-1.3 mil, ma se uno ritiene assurda la valutazione di 1.2 manco si siede a trattare e a guardare i conti
Con la due diligence avranno constatato che vale ancor meno dell'offerta presentata. L'ipervalutazione di Redbird é vincolata al dato di fatto che 600 milioni degli ipotetici 1200, sono in prestito...prestito gentilmente concesso da Elliott stesso, o da JP che poi é la stessa cosa. Scommetto che Investcorp, a prescindere dalla valutazione, avrebbe ricevuto il finanziamento da terze parti totalmente estranee ad Elliott....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto