Terremoto Maldini: rinnovo non scontato. Redbird non gradisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma figuriamoci se si voleva togliere i sassolini con l’attuale proprietá, che é un bambino?

il discorso era tutto rivolto alla prossima proprietá e potrebbe sintetizzarsi: “Questa é casa mia e qui comando io, se lo accetti, bene, altrimenti vai sull’ostia”.
E ha pienamente ragione! Quando parla lui parla il Milan.

Reaction score
9,027
Bella interpretazione, ad oggi quella cifra non sta né in cielo ne in terra. Un'altra possibile chiave di lettura é che il Milan é stato inserito in quella lista di club fondatori della Super League, ed allora si che i soldi sarebbero pure pochi. E sicuramente il futuro del calcio sarà fatto sul modello NBA, troppi soldi ed occasioni perse per non essere cavalcato. Forse sanno qualcosa?
La valutazione di 1,3 miliardi mi lasciava molto perplesso. Adesso pare sia addirittura per solo il 70%, quindi valutazione di 1,9 miliardi. Mi sembrano cifre senza senso.
Poi anche se lo valorizzi e arrivi a farlo valere, mettiamo, 2,5-3 miliardi, chi ti compra un club(o anche solo una quota di un club) per 3 miliardi e che verosimilmente è anche arrivato all’apice del suo potenziale di espansione?
Adesso c’è stato il caso del Chelsea ma perché si è creata una situazione molto particolare, se no…

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Ma figuriamoci se si voleva togliere i sassolini con l’attuale proprietá, che é un bambino?

il discorso era tutto rivolto alla prossima proprietá e potrebbe sintetizzarsi: “Questa é casa mia e qui comando io, se lo accetti, bene, altrimenti vai sull’ostia”.
Non c é nessuna nuova proprietà ed ecco che si spiega tutto. E Paolo é l'unico a saperlo (ma non a sospettarlo..)

milanandlove

New member
Reaction score
18
Boh i misteri resteranno sempre misteri.
Comunque Investcorp ha 1,5 bilions di liquidità in cassa oltre ad aver raggiunto ultimamente i 42 bilions di AUM. Per chi crede che siano squattrinati...
Saremmo tornati nell'olimpo. Forse .

Reaction score
3,065
Elliott valuta il Milan 1mld+, una valutazione che non sta né in cielo né in terra. Anche ultimamente sono usciti articoli su riviste autorevoli che, sotto lauto compenso, sparano queste cifre senza logica: modus operandi da disperati. Erano riusciti a "trarre in inganno" Investcorp: sono convinto che la due diligence sia andata malissimo, altroché... come son convinto abbiano una sorta di tabella di marcia da rispettare: il Milan é/era da cedere quest' anno. E se non esistono compratori che sborsano cifre tali per generare plusvalenza, che fare? Inscenare sta roba che vi bevete solo voi e i ritardati finti esperti del settore come Carletto Party.
Vi ricordate chi fu l'ultimo individuo a valutare e pretendere 1 miliardo di euro per il Milan? Ah no? Ma dai.....
Perché secondo te la due diligence è andata male?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Perché secondo te la due diligence è andata male?
Perché hanno capito che la cifra richiesta é totalmente fuori mercato. Con 1mld prendi due club di premier (Newcastle costato 350mln) che incassano, solo di diritti TV, 300 l'anno semplicemente salvandosi. Il Milan 70-80 vincendo lo scudetto

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,154
La valutazione di 1,3 miliardi mi lasciava molto perplesso. Adesso pare sia addirittura per solo il 70%, quindi valutazione di 1,9 miliardi. Mi sembrano cifre senza senso.
Poi anche se lo valorizzi e arrivi a farlo valere, mettiamo, 2,5-3 miliardi, chi ti compra un club(o anche solo una quota di un club) per 3 miliardi e che verosimilmente è anche arrivato all’apice del suo potenziale di espansione?
Adesso c’è stato il caso del Chelsea ma perché si è creata una situazione molto particolare, se no…
1,3 sembra un pò troppo anche a me, però i top club a livello di tifo, storia e seguito arrivano a valutazioni intorno ai 4-5 milioni.
Il Chelsea, parzialmente svenduto, come il PSG o il City non hanno la stessa storia, non raggiungeranno mai il valore dello United, Real o Bayern anche con un parco giocatori superiore.

Un Milan con stadio di proprietà ed in grado di raggiungere regolarmente le fasi finali della CL potrebbe tranquillamente valere il doppio o anche più della cifra stimata attualmente.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Se Paolo va via significa una sola cosa: che i rabbini di Wall Street, uniti ai nuovi mafiosi di Chicago, vogliono continuare ad usare il Milan come una lavatrice, stavolta senza la copertura di facciata di una bandiera storica del Milan. Auguri a loro e pietà per noi. Tra l'altro lo stesso Pioli, senza piú Maldini e Massara, potrebbe mollare. Cosi come Ibra. Fuggi fuggi generale (e farebbero bene), anche perché nel frattempo Ceferin vorrebbe (giustamente) vederci chiaro nei torbidi intrecci con Lilla e Tolosa.

Reaction score
36,789
Se Paolo va via significa una sola cosa: che i rabbini di Wall Street, uniti ai nuovi mafiosi di Chicago, vogliono continuare ad usare il Milan come una lavatrice, stavolta senza la copertura di facciata di una bandiera storica del Milan. Auguri a loro e pietà per noi. Tra l'altro lo stesso Pioli, senza piú Maldini e Massara, potrebbe mollare. Cosi come Ibra. Fuggi fuggi generale (e farebbero bene), anche perché nel frattempo Ceferin vorrebbe (giustamente) vederci chiaro nei torbidi intrecci con Lilla e Tolosa.
Condivido .
Come scrivo sempre: non scordiamo mai come Elliott ha avuto il Milan.
Gratitudine quindi MAI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto