Terremoto Maldini: rinnovo non scontato. Redbird non gradisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,161
Finalmente qualcuno che lo fa notare.

Ehhh ma elliott non vende a investcorp per il bene del Milannnn !!! -cit-
non credo esista sulla faccia della terra qualcuno che abbia mai sostenuto che elliott non vende a investcopr per il bene del milan :asd:
verosimilmente elliott pensa che il valore del milan possa solo aumentare, forse avra raggiunto la massima esposizione negli investimenti che puo fare, quindi se trova qualcuno disposto a prendere solo una parte del milan prende 2 piccioni con una fava, avra soldi da invstire in qualche altro afferma piu redditizio nel breve tempo e si toglie la rogna della gestione della squadra, inoltre con lo stadio e l'aumento del valore guadagnera pure

Reaction score
865
Preferisco rimanere con Elliott piuttosto che passare in mano agli unici arabi squattrinati che per comprarci già erano pronti a fare un offerta a debito sulle nostre spalle di oltre 400 milioni di euro.
Ti faccio notare che Redbird, che sembra tanto piacerti, si indebiterà con Elliott per 5/600 milioni da restituire in 5 anni...

Reaction score
36,812
non credo esista sulla faccia della terra qualcuno che abbia mai sostenuto che elliott non vende a investcopr per il bene del milan :asd:
verosimilmente elliott pensa che il valore del milan possa solo aumentare, forse avra raggiunto la massima esposizione negli investimenti che puo fare, quindi se trova qualcuno disposto a prendere solo una parte del milan prende 2 piccioni con una fava, avra soldi da invstire in qualche altro afferma piu redditizio nel breve tempo e si toglie la rogna della gestione della squadra, inoltre con lo stadio e l'aumento del valore guadagnera pure
Ti garantisco che è stato riportato.
Elliott non vende a investcorp perché l'offerta è stata giudicata non buona per il Milan .

Elliott venderebbe pure le champions.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Elliott valuta il Milan 1mld+, una valutazione che non sta né in cielo né in terra. Anche ultimamente sono usciti articoli su riviste autorevoli che, sotto lauto compenso, sparano queste cifre senza logica: modus operandi da disperati. Erano riusciti a "trarre in inganno" Investcorp: sono convinto che la due diligence sia andata malissimo, altroché... come son convinto abbiano una sorta di tabella di marcia da rispettare: il Milan é/era da cedere quest' anno. E se non esistono compratori che sborsano cifre tali per generare plusvalenza, che fare? Inscenare sta roba che vi bevete solo voi e i ritardati finti esperti del settore come Carletto Party.
Vi ricordate chi fu l'ultimo individuo a valutare e pretendere 1 miliardo di euro per il Milan? Ah no? Ma dai.....

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,001
Ti faccio notare che Redbird, che sembra tanto piacerti, si indebiterà con Elliott per 5/600 milioni da restituire in 5 anni...
Dovresti leggere meglio allora, io non posso giudicare ciò che non conosco, mi è impossibile dire che questi di RedBird mi piacciano o meno.
Tra l'altro preferisco che si indebitano loro e la loro azienda piuttosto che indebitare la società Milan come pare volessero fare quelli del Bahrein.

Reaction score
2,436
Certamente. E, forse non mi son spiegato bene, ma è proprio questo discorso che non mi va giù. E, soprattutto, non mi va giù che alcuni tifosi siano addirittura contenti.
Penso che nessuno sia contento dello Stallo.
Qualcuno lo era sognando gli arabi, li si che si poteva aspettare.
su Redbird nessuno é contento di fermare in attesa di definizione, ma é inevitabile.

Reaction score
2,436
Penso che Maldini non abbia accolto nessuno, si è solo tolto dei sassolini rispetto all’attuale proprietà. Maldini è il Milan e parla sempre per il bene del Milan
Ma figuriamoci se si voleva togliere i sassolini con l’attuale proprietá, che é un bambino?

il discorso era tutto rivolto alla prossima proprietá e potrebbe sintetizzarsi: “Questa é casa mia e qui comando io, se lo accetti, bene, altrimenti vai sull’ostia”.

Reaction score
5,637
Elliott valuta il Milan 1mld+, una valutazione che non sta né in cielo né in terra. Anche ultimamente sono usciti articoli su riviste autorevoli che, sotto lauto compenso, sparano queste cifre senza logica: modus operandi da disperati. Erano riusciti a "trarre in inganno" Investcorp: sono convinto che la due diligence sia andata malissimo, altroché... come son convinto abbiano una sorta di tabella di marcia da rispettare: il Milan é/era da cedere quest' anno. E se non esistono compratori che sborsano cifre tali per generare plusvalenza, che fare? Inscenare sta roba che vi bevete solo voi e i ritardati finti esperti del settore come Carletto Party.
Vi ricordate chi fu l'ultimo individuo a valutare e pretendere 1 miliardo di euro per il Milan? Ah no? Ma dai.....
Bella interpretazione, ad oggi quella cifra non sta né in cielo ne in terra. Un'altra possibile chiave di lettura é che il Milan é stato inserito in quella lista di club fondatori della Super League, ed allora si che i soldi sarebbero pure pochi. E sicuramente il futuro del calcio sarà fatto sul modello NBA, troppi soldi ed occasioni perse per non essere cavalcato. Forse sanno qualcosa?

Pero' si, credo che Elliott debba vendere, credo che quella cifra sarebbe accettabile solo con lo stadio e con un altro tipo di sistema calcio e credo che ci sia qualcosa sotto che non vediamo chiaramente. Anche volendo dire che non pagano il Milan di adesso, ma il potenziale, non ha senso. Perché per svilupparlo quel potenziale devono investire parecchio in giocatori, nello stadio e in tutto quello che aiuterebbe ad accrescere la visibilità.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Che poi parlo della plusvalenza Elliott come UNICO obiettivo societario da ANNI, ma vabè parole al vento...non ci sono riusciti e faranno finta di avercela fatta. Le società di calcio nei fondi di investimento sono spazzatura pura ragà, ma quale Redbird...questi si alzano la mattina e comprano 1 miliardo di azioni Twitter...+4% in 10 minuti...ci vogliono 3 calciomercati per fare 40 milioni di euro netti ...diverso é se la società di calcio é quotata in borsa, ma non é il nostro caso..

Reaction score
2,436
Mi trovo molto d’accordo con le tue considerazioni.
vanno riconosciuti i meriti di tutti in questa gestione del Milan, ma c’è che ha fatto il suo e chi è’ andato ben oltre le aspettative.
elliot e Gazidis sono stati bravi nella parte del risanamento. Non li paragonerei a un contabile qualunque. Ma una top firm nel settore, tipo Mckenzie o Pwc non avrebbero fatto tanto diversamente. In più il miglioramento dei conti è stato aiutato dai risultati sportivi delle ultime due stagioni.

la parte sportiva invece, quindi Maldini e Massara(che spesso viene dimenticato) sono stati i veri overachievers. Con il budget a disposizione hanno fatto cose eccellenti, e un paratici, un giuntoli o un Tare non credo avrebbero potuto ottenere lo stesso risultato.

Quindi Gazidis bravo ma rimpiazzabile, mentre al momento i veri insostituibili sono Maldini e Massara che ti danno un added value che non puoi trovare altrove. Se c’è tra scegliere tra i due non c’è neanche da pensarci.
Concordo.
Ma con l’aggiunta é che Maldini é Massara devono lavorare in accordo con il resto del managment.

pensare di puntare ai soli risultati sportivi, indipendentemente dai costi economici, semplicemente non si puó.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto